1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Unità oltreoceano USA. Ho una piccola curiosità.

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Raufestin, 31 Dicembre 2007.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Sono curioso di sapere quali unità schierano gli Stati Uniti a difesa dei loro alleati più sensibili (bahrain, filippine, sauditi, giappone, taiwan ecc...).

    Ho cercato l'OOB dell'US Army, ma facendo una rapida ricerca sembra che gli Stati Uniti schierino solo squadriglie d'aerei e navi in questi territori. La cosa mi sembra strana perchè ho sempre ipotizzato che vi fossero piccoli contingenti di fanteria a difesa dei loro alleati (tipo basi NATO in europa).

    Qualcuno ne sa di più?
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    gli usa si stanno ritirando sempre di più dalle loro basi periferiche (mi sembra che vogliano lasciare solo una brigata corazzata in germania e quella di para a vicenza) perchè costa troppo mantenerle e per i movimenti di opposizione nei paesi ospiti... comunque in giappone rimangono delle unità, tra cui la terza forza di spedizione dei marines, e in corea ci dovrebbe essere una parte della seconda divisione di fanteria... per gli altri stati non so
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    In Giappone è presente un contingente americano di circa 40.000 unità distribuite in 87 basi

    [​IMG]

    La maggior parte delle basi si trovano però ad Okinawa che sono infatti rimaste sotto possesso USA fino al 1972 (l'occupazione in Giappone termina invece nel 1952), qui si trovano infatti 36 basi USA delle 87 totali.
    Nello 0,6% dell'intero territorio nazionale si concentra il 75% delle basi americane e la metà dei 40.000 militari USA in Giappone e questo ha creato non pochi problemi alle popolazioni locali, numerosi militari USA si sono infatti macchiati di crimini anche pesanti come omicidi e stupri.

    Dal 1952 al 2005 ci sono stati 203.236 incidenti causati dai militari americani con oltre 1.077 morti e anche quando la polizia Giapponese riesce a trovare i colpevoli deve rispettare il principio di extraterritorialità secondo cui i soldati USA vengono processati soltanto da tribunali USA (il che ha causato enormi scandali in Giappone)

    [​IMG]

    Nel 2000 erano 25 i paesi in cui gli Stati Uniti mantenevano una presenza militare consistente. Mentre le spese sostenute da tali paesi, Giappone escluso, per l'ospitalità delle truppe USA ammontavano a circa 3,1 miliardi di dollari, l'esborso del solo Giappone ha sfiorato i 5 miliardi di dollari.
    Non c'è nazione a cui gli Stati Uniti e il suo esercito dovrebbero essere più grati.



    Ad oggi comunque la via è quella di restituire le basi al Giappone gradualmente.

    Se a qualcuno interessa salvare le immagini qui proposte le trova in allegato insieme alle basi di Auto-Difesa Giapponesi (l'Esercito in poche parole..) che lavora in strettissima collaborazione con l'Esercito USA

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Grazie Lenfil! Qualche informazione così dettagliata su Taiwan?
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Purtroppo sono informato dettagliatamente solo sul Giappone :(
    Quello che so sul Taiwan è quello che trovi su Wiki, non mi sono mai spinto più in la

    Ciau :)
     

Condividi questa Pagina