assemblamento eserciti ok lo ammetto:con questa domanda mi meriterei un pestaggio per la mia ciucciaggine,ma... come si fa a mettere insieme più eserciti per farne uno unico sotto un unico comandante?
più eserciti in che senso ?? vuoi dire unità di eserciti di diverse nazioni ? o intendi diversi eserciti in senso di armate ? Comunque basta che porti le unità che vuoi aggregare in una stessa provincia e poi selezionarle in blocco, a sinistra nell'elenco delle unità selezionate guarda in basso, ci sono delle icone con delle frecce convergenti e divergenti, frecce convergenti -><- per aggregare frecce divergenti <--> per separare, per unire eserciti di diverse nazioni devi prima prenderne le redini militari, poi, forse, riesce ad aggregarle...
io a unire divisioni di diversa nazionalità non ci sono mai riuscito.. e mi farebbe comodo, perchè gli eserciti alleati che controllo non sono sufficentemente riforniti!
Io sono riuscito ad unire unità tedesche e rumene con un comandate tedesco, ma anche unità rumene a bulgare con un comandante tedesco, non so se si tratti di eventi scriptati...
beh, nel 1944 visto che nelle altre partite precedenti la romania mi ha sembra girato le spalle scoprendo una porzione immensa di fronte, allora mi sono premunito e ho preso il comando militare della romania, a quel punto ho unito le divisioni rumene con alcune germaniche e sono riuscito ad evitare che una buona metà dell'esercito si schierasse contro di me, quella partita è comunque andata in malora, ma i rumeni hanno comunque tenuto. Era strano vedere Rumeni che combattevano contro altri rumeni... Le divisioni rumene erano sotto la bandiera tedesca ma i nomi delle unità erano invariati.
si ti interessa, in una delle prime discussioni parlo della partita più allucinante che ho giocato e lì di stranezze ne sono successe davvero tante...alleanze inconcepibili e guerre tra più fazioni...
Grazie!!! E' moolto interessante anche se credo che con le patch installate sia difficile arrivare all'euforia paradossa delle tue partite!! anche se, sono sicuro, che potresti presto smentirmi.....
ragazzi e come faccio quando ho più di un mio esercito in una provincia ma io voglio selezionarlo solo una parte? mi serve perchè quando devo sferrare un attacco,faccio fare a tutti i possibili "sostieni attacco" ma poi devo attaccare e mica posso mandare una sola divisione visto che verrebbe rasa al suolo? Se potreste darmi qualche lezione sulle selezioni vi sarei molto grato
dopo un lungo periodo d'assenza sono ritornato.... per dividere un'armata e crearne una nuova devi: -selezionare l'armata che vuoi dividere; -cliccare sul tasto in fondo a destra nella schermata dell'armata; -spostare le divisioni che vuoi nella nuova armata; -cliccare in un posto qualunque della mappa er completare l'opera. ciao giano ps se non hai capito niente guarda le immagini....