1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un saluto e una richiesta

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Stonewall Jack, 5 Settembre 2010.

  1. Stonewall Jack

    Stonewall Jack

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Cari Amici
    Dopo tanto peregrinare finalmente riesco a dedicarmi alla mia passione sui wargame.
    Vengo subito alla richiesta: ho seguito con attenzione l'evoluzione di TOAW mi chiedevo quanto è dettagliato l'OOB del periodo della Guerra Fredda? diciamo 1991 ?
    La domanda è rivolta a chiunque sia un eseprto del gioco (io non lo sono affatto!)?
    Grazie
    SJ
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ciao e benvenuto, la Guerra Fredda non è tra i miei periodi storici preferiti ma per esattezza come OOB intendi la lista degli equipaggiamenti, che volendo è modificabile, oppure gli OOB delle nazioni a livello, ad esempio, divisionale? In questo caso dipende dai disegnatori degli scenari.

    PS dovresti specidicare per favore nel titolo l'argomento della discussione, ad esempio "OOB periodo Guerra Fredda".
     
  3. Stonewall Jack

    Stonewall Jack

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Ciao JMass

    Scusa i miei errori da neofita, dunque volevo provare a ricreare alcuni degli scenari minori tratti dai libri di Larry Bond o Tom Clancy che sono in realtà derivata da veri e propri scenari per wargames desecretati dal DoD statunitense di recente.
    Mi chiedevo allora se il database di TOAW per l'Order of Battle fosse sufficientemente ricco da poter creare per esempio the Diamond War (tratto da Larry Bond Vortex) unità sudafricane, angolane, Zimbabwe, Tanzania, Mozambico nonchè guerriglie Umkhata, Xhosa ANC ecc, oltre che cubani, libici ecc.

    Oppure allo stesso modo uno scenario sull'invasione della Norvegia che per gli appassionatid ella II Guerra Mondiale è molto simile nelle grandi linee alla operazione del 1940/1941.
    Però per esempio ho notato sulla mod MDS di Ho2 che le unità navali praticamente non esistono, parlo di siluranti, aliscafi lanciamissili ecc tutto roba da scandinavia insomma oltre che ai vari gruppi d'assalto anfibio che opererebbero in Norvegia
    USMC, Royal Marine Brigade, Royal Dutch Mariniers ecc.
    Premetto che non sono un esperto di computer ma sono un analista veterano di storia e strategia militare mi piacerebbe utilizzare le mie competenze oppure semplicemente essere utilie a qualcuno più bravi di me in fatto di wargames.
    Scusa il disturbo un saluto dal vecchio sud.
    SJ
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Potrebbe esserlo, dipende però dal livello di dettaglio che cerchi. Armamenti ecc sono comunque editabili per creare OOB personalizzati, per dare un'occhiata agli scenari disponibili puoi vedere su Rugged Defense che ne contiene la maggior parte, per esempio c'è uno scenario sull'invasione della Finlandia e della Svezia, Nordic light II , occhio comunque che l'editor di TOAW è un pò rognosetto...
     

Condividi questa Pagina