1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un piccolo aiuto moddico ^^

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Adraeth, 25 Gennaio 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Desidererei sapere come è possibile creare nuovi Stati e modificare le alleanze esistenti, sarebbe mia intenzione preparare una semplice modifica allo scenario 1936 anticipando la decolonizzazione.

    Per questa ragione dovrei creare, quantomeno, i seguenti Stati:

    Egitto, Israele, Sudan, Zaire, India, Pakistan, Algeria e altri del Sud Est Asiatico....

    Come mi consigliate di procedere?

    La mia idea era modificare il file .eug e creare dei file .inc per i nuovi Stati, devo anche intervenire sui leader vero?

    Inoltre il nuovo file .eug creato lo devo sovrascrivere al vecchio '1936' o, chiamandolo diversamente, si aggiunge alla lista a sinistra degli scenari selezionabili?

    (ad esempio in Europa Universalis il primo, feci 3 scenari e effettivamente si aggiungevano agli altri)

    Grazie in anticipo :D
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ho provato a decolonizzare l'Egitto.

    Ho modificato il File 1936.eug e creato i files egy.inc non ho modificato il file revolt.txt nè bandiere visto che egitto (come tantissimi altri stati) è già presente.

    Partendo dal presupposto che NON HO USATO l'editor, anche io noto un Critical Error che se ignorato cmq fa entrare ingame ma dopo poco crea un errore di Blocco con una finestra di AI_EVENT

    Quali i rimedi?
     
  3. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Perdonate se riscrivo ancora (prendetelo come un diario^^)... ma ci sono riuscito, fondamentalmente usando l'editor si procede in questo modo:

    1- Caricare lo scenario (nel mio caso il 1936)
    2- Aggiungere (Add) la Nazione non ancora giocabile e renderla Playable
    3- Selezionare (in alto quasi in centro a destra) Provinces e TOGLIERLE alla Nazione Colonizzatrice (spuntando Owned e Controlled)
    4- Selezionare la Nazione aggiunta dall'elenco e scorrere le Province tolte alla Nazione Colonizzatrice dandole alla nuova Nazione
    5- Applicare modifiche politiche e monetarie se volete
    6- Salvate il tutto e zacchette quando fate partire lo scenario la vostra nazione sarà AFFRANCATA dalla ex madre patria... ovviamente la nuova nazione non avrà Eventi propri... (ogni cosa a suo tempo :D)

    Ragione per cui ora mi metto di buona lena per creare un Moddino 'Fictionale' basato sulla dottrina Wilson.

    Farò finta che la Società delle Nazioni sia riuscita a far passare la dottrina della autodeterminazione dei popoli (ma non la politica della 'porta aperta' eheheehheheh :p), vediamo che ne esce fuori
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ho scaricato l'Event Editor (c'è il link qui nel forum) qualcuno di voi lo ha usato?

    Può darmi qualche dritta?
     
  5. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Rieccomi con altra domanda, mi serve un piccolo consiglio... voi che siete dei veterani di HOI2 mi sapreste dire l'ammontare di risorse e di IC per una nazione in modo che essa sia almeno in minimo giocabile?

    Dovendo decolonizzare ovviamente mi ritrovo con alcuni Stati che rischiano la non sopravvivenza, fermo restando che devo dare l'idea di stato neonato, cmq non voglio renderli ingiocabili (certo se l'algeria al primo turno dichiara guerra a mezzo mondo affari suoi :D)

    Datemi delle idee per dei numeri, che ne so 12 IC son pochi, son troppi? e le risorse?

    Grazie:approved:
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    dipende quali equilibri vuoi stabilire... puoi prendere come riferimento le nazioni "minori" europee e sudamericane... naturalmente ne uscirebbe uno scenario assolutamente di fantasia... tieni però conto che se vuoi trasformare l'africa in un terreno di scontro dovrai agire anche sui livelli infrastrutturali altrimenti ogni campagna durerà anni...
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Sì infatti stavo pensando anche ai livelli di Supply e simili, per adesso sto 'Liberando' le varie Province (quindi per ora opero solo ad un livello di mappa), poi passerò a strutturare le ideologie dei singoli stati decolonizzati (ho provveduto a dare dei territorial claims fra loro per adesso e anche verso alcune enclaves della madre patria)..

    poi passerò alle relazioni diplomatiche, dopo di che metterò in produzione le armate di ciascuno stato neonato partendo dal presupposto che Israele sarà piccolo ma mostruoso come efficienza militare (per il periodo 1936 ovviamente)...

    Lo scenario vuol essere volutamente fantastico partendo, come detto sopra, dai 12 punti della dottrina Wilson :D
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ma conti di creare anche nuovi stati o ti limiterai a sfruttare quelli già presenti in forma "latente"?
     
  9. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Direi quelli in forma latente, mi pare ce ne siano molti e comprendono già il gabinetto di Governo ^^
     
  10. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ritorno sulla mia prima risposta, confermo il sì circa gli stati latenti, ma pensando a casi speciali come ad esempio Cipro, ho preferito (invece di creare da zero Un Cipro diviso) fomentare dei territorial claims incrociati, ragione per cui nell'esempio di Cipro esso sarà National di Cipro, ma anche della Grecia e della Turchia.

    Vi sono altri casi che ora sto studiando da quelli ovvi di Israele e Egitto e Siria a India e Pakistan, ma anche fra Stati Africani come Egitto e Sudan o Libia e Africa Equatoriale o Angola e Congo :)
     
  11. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Eccomi ancora con una richiesta spero che Giano o altri ben addestrati all'uso di HOI possano darmi una mano...

    Lavorando su Editor ho notato una buona interfaccia per cambiare le regioni (come detto sopra).. anche per aggiungere infrastrutture e IC (PI)... ma trovo un problema nelle relazioni fra stati..

    Anche se Seleziono SYR (siria) la incrocio con IRQ (iraq) e setto 120 succede che :

    1-In editor raramente mi conferma il 120
    2-In game mi dà dei valori di default francamente poco utili (26)

    Fermo restando che lavorando su editor comunque si crea un file .inc riferito al Nuovo Stato creato mi consigliate di agire direttamente sul file per settare i valori di natura diplomatica?
    O posso operare da editor ... ? (in tal caso ditemi dove sbaglio) ^^
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Mi astenevo dal rispondere alla discussione (che come le altre segue sempre con molto interesse:approved: ) data la mia avversione verso l'editor, e quindi verso la bassa preparazione in quel campo. Il motivo principale è che non so l'editor come "riaggiusta" i file e quindi se da una parte mi rende più veloce il modificare le impostazioni dall'altra se da problemi non so dove è situato il passaggio errato. Quindi normalmente io opero direttamente sui file e dopo alcuni passaggi (che magari non ho mai fatto) dopo la modifica controllo direttamente in gioco. è una cosa complicata all'inizio ma poi vai abbastanza tranquillo.

    In conclusione credo ti convenga operare su file (magari dopo aver creato il paese con l'editor dato che quello ci sei riuscito):approved:

    Per i PI delle nazioni che vuoi creare io partirei da un minimo di 5 (es come la cina comunista) ad un max di 14-15 (20 per l'india, ma mi sembra già un po' elevato) ma solo in casi in cui si ha avuto un forte processo di colonizzazione.

    ciao giano
     
  13. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Grazie,

    anche io avevo ragionato in questo modo. Per i PI modifico le province (in questo caso devo dire l'Editor funziona), inoltre darò alcune risorse aggiuntive a paesi come Algeria (energia e carbone), Libia (petrolio) e altri come Congo (rare materlias) o ancora Nigeria (petrolio)...

    poi passerò a dar loro delle armate... se può servire nell'Editor basta editare la linea DEPLOYEMENT QUEQUE e dare divisioni (attenzione prima editate il tech tree) iniziato il gioco le divisioni saranno messe sul campo.

    Poi ancora editerò il Governo (e questo influisce sulle relazioni)

    Poi infine aprirò i file .inc (per Giano.. quando si crea una nuova nazione in editor (mi riferisco alle latenti) allorquando si clicca SAVE il programma crea un file .inc (esempio EGY.inc) nella directory dei file di testo dello scenario ... fate attenzione che per alcuni stati non riconosce il TAG come nome del file .inc, io per il congo l'ho dovuto chiamare congo.inc e non CON.inc, ma anche questo si fa da editor)... dicevo aprirò i file .inc e setterò le relazioni

    Grazie ancora vi tengo aggiornati

    P.S. infine è mia idea fare qualche evento ma nulla di invasivo ... qualche casus belli etc.. :)
     
  14. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Piccola nota circa India:

    affrancandola dalla Inghilterra, ma comunque lasciando delle enclaves inglesi a Delhi e sulla costa (la capitale è Calcutta e India ha territorial claims su England e Pakistan).... l'India ha BEN 30 PI :D accidenti che Stato ehhh????? :):):)
     
  15. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ho notato che la diplomazia segue Moltissimo la forma di governo e le varie slides dello stesso, operando su queste nell'editor è possibile senza far danni, quindi si può procedere così per chi vuol avvalersi dell'editor:)
     
  16. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Tornato tardissimo dal lavoro mi sono comunque messo a moddare... ed ecco alcuni spunti dall'uso dell'editor:

    1- le alleanze nell'editor non sono completamente editabili, in questo caso meglio operare su file .eug anche perchè editor vi mette l'alleanza con il type 4590 e non 15000 (quella buona è 15000^^)

    2- allorquando date unità militari ad una nuova nazione in editor badate bene che lo stesso editor vi mette a casaccio i type e gli id dei type delle divisioni. Cosa vuol dire? Vuol dire che potreste incorrere in un Critical Error... ma niente paura, il conflitto è creato dall'Id... per cui aprite i file .inc delle nazioni ove avete posto le truppe e con molta pazienza cambiate l'id... faccio Esempio: Nel file India.inc avete 2 divisioni come Type 30404 e id 1 e 2 (avevo detto 2 divisioni)... bene ora magari pensate che avete nel file Pakistan.inc altre due divisioni come Type sempre 30404 ma purtroppo anche come id 1 e 2, in questo caso ci sarebbe Critical Error... ma basta sostituire l'1 ed il 2 dell'id del file Pakistan.inc che l'errore non ci sarà mai più:D

    Infine piccolo aggiornamento sul mio Mod 1936, chiamato 'Multipolar Mod - The World of Wilson', ci sono piccole variazioni alle alleanze:

    La Francia ha una sua alleanza continentale con Polonia e Cecoslovacchia; Inghilterra ha subito defezioni di Sud Africa ed Iraq e Bhutan; La Syria capeggia una alleanza con Libano e Iraq in chiara valenza anti israeliana :)

    ed ora notte :p
     
  17. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Azz 30 PI? hmhmhh per em è un po' altino... per me il valore adatto sarebbe attorno ai 20, con molto manpower e tecnologie circa come quelle inglesi. per i trasporti minimo sul 60% tra le zone più industrializzate meno (40) nelle altre. sarebbe bello anche fare una serie di eventi per la creazione del pakistan (successivi al 36) e della guerra con l'india:approved:

    Ciao giano
     
  18. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ho modificato alcune risorse in regiorni africane ed asiatiche, nulla di dirompente ma solo alcuni PI e qualche energia o risorsa di petrolio.

    A questo punto mi chiedevo circa gli stati nuovi... ma devo fare anche dei files AI? Oppure opero come per Europa Universalis dato che si presume abbiano una AI di base?

    ditemi la vostra
     
  19. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Posso dire di aver terminato il Mod Multipolare.

    Adesso lo sto testando. Il Mod parte nel 1936, creando gli Stati africani ed asiatici come se la dottrina Wilson (autodeterminazione dei popoli) avesse avuto presa sulle Grandi Potenze.

    Di base gli Eventi che portano alla ascesa del Reich Millenario, quindi gli eventi che portano alla seconda guerra mondiale NON SONO stati toccati.

    Semplicemente ho aggiunto alcuni eventi diplomatici che creano alleanze minori fra i neonati stati e forzano alcune guerre interessanti, come le Guerre del MedioOriente fra Israele ed i suoi vicini con anche la possibilità di un (modernissimo) intervento USA nel bacino del Mediterraneo in soccorso di Israele. Altre guerre sono situate in Africa ed in Asia (guerre di espansione dell'India), nonchè in Cipro fra Turchia e Grecia.

    Come detto non vuol essere nulla di particolarmente eclatante come Mod, ma solo un 'Che sarebbe successo se gli Imperi coloniali "imperialisti" di Inghilterra e Francia avessero conosciuto la decolonizzazione nel periodo fra le due Guerre???'.

    Si noti bene che in tale situazione la Francia ha preferito una alleanza prettamente continentale con Belgio, Lussemburgo, Polonia e Cecoslovacchia; mentre Inghilterra rimane collegata al Commonwealth.

    Appena posso cerco di metterlo online :D
     
  20. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    e noi tutti aspettiamo con ansia:approved:

    ciao Giano
     

Condividi questa Pagina