1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

un pò di mod sul darkest hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Erwin.Rommel, 25 Aprile 2011.

  1. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    Stavo guardando il diario degli sviluppatori di darkest hour e ho trovato questo pezzo in cui lascia intendere che si possano creare nuove tipi di divisioni e aggiungere più brigate a una stessa unità... ma come si fà ? qualcuno ha provato ? fatemi sapere

    Il pezzo dice testuale:
    To close this DD, let's review other changes related to modding that we introduced:
    - Enabled unlimited unit models (was fixed to 10). To use just add a new model = {….} entry in the respective txt file in “units” folder. As a bonus this change will decrease loading time and memory usage for unit types that use less then 10 models.
    – Added new (optional) parameter for units: max allowed brigades. This overrides default hard-coded values. Add to division files in “\db\units\divisions”. Format: max_allowed_brigades = X. Currently it is allowed to have up to 5 brigades for naval units and up to 1 brigade for land and air units.

    http://forum.paradoxplaza.com/forum...Dev-Diary-14-Modding-with-Darkest-Hour-Part-4

    saluti, rommel
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Diciamo così:
    - con il numero illimitato di modelli, puoi creare modelli specifici; esempio crei 15 modelli di fanteria generici (0-14), 15 specifici per la Germania (15-29), 15 per l'Unione Sovietica (30-44) e così via. Poi nel file delle tecnologie metti un trigger sul comando che attiva il nuovo modello e lo fai parametrico in base alla nazione;
    - per le brigate non ho mai provato, fammi sapere;
     
  3. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    per quanto riguarda il modelli in effettì la cosa funziona: ho creato una serie di modelli paralleli nella cartella della milizia per rapprensentare la polizia e poter così liberare uno slot brigata, la polizia si aggiorna in modo autonomo alla milizia. Così facendo la brigata polizia non ha più motivo di esistere e ho deciso di sostituirla con una unità di veicoli di trasporto, questa brigata aggiunge una certa velocità alle unità di fanteria rendendo possibile la motorizzazione di una divisione dopo la sua creazione: e qui sorgono i problemi perchè sebbena la brigata funzioni è praticamente impossibile dotarla di un riferimento grafico.

    per quanto riguarda il comando max allowed brigades funziona solamente per le unità marine.
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Sì, per max allowed brigades è così. Cmq vuol dire che puoi aggiungere ad esempio lo scafo migliorato come brigata navale delle portaerei. Oppure aggiungere le scorte aeree ad altri tipi di aeroplani.

    Non ho capito il problema grafico. Immagino che sia risolvibile, però! :)
     
  5. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    il problema grafico è che le nuove immagini da me immesse non appaiono, al loro posto appare una bella X anche se il formato è giusto e il nome anche -_-
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Dove metti le immagini? Puoi allegarle così le guardo?
     
  7. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    si sa qualcosa riguardo al MDS? lo faranno per DH?

    saluti
    DAoS
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Perchè MDS quando c'è RoM? :D
     
  9. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    perché mi serve MDS :p
    devo costruirci sopra un mod

    saluti
    DAoS
     
  10. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    poi RoM non è lo scenario moderno ma un fanta politico... non è esattamante la stessa cosa...

    per Dark_Angel che tipo di mod hai in mente ? io stavo pensando di cimentarmi nella creazione del MDS , ma ho bisogno di aiuto
     
  11. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    devo proseguire l'aar col sarawak, semplicemente :D
    quindi in realtà ho solo da moddare gli eventi ed aggiungere un'pò di nazioni, niente di che, però preferivo farlo sul dh che ha più possibilità dell'HoI2 liscio

    saluti
    DAoS
     
  12. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    a mio avviso nel darkest l'italia è veramente troppo debole; anche facendo grossi sacrifici non è possibile arrivare alla guerra con un assetto militare paragonabile a quello reale, per esempio è impossibile arrivare nel 39 con tre divisioni corazzate: ovvero Littorio, Centauro e Ariete pertanto pensavo di renderle disponibili tramiti eventi: qualcuno è in grado di aiutarmi ? pensavo di creare delle decisioni disponibili dal '39 che al costo di rifornimenti e denaro renda disponibili queste unità, ma io non sono capace... qualcuno potrebbe postarmi uno schema di base o qualcosa del genere ? grazie
     
  13. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    guarda la decisione sul comprare unità.. quello che vuoi dovrebbe essere simile

    saluti
    DAoS
     
  14. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    ok ho trovato il bug che rovina le mie partite con l'italia... le unità in produzione a inizio partita sono per la maggior parte navi in riammodernamento quindi è illogico pagare l'intero prezzo di produzione e infatti i programmatori avevano previsto che costassero solo 0,2 ma questo prezzo viene mantenuto solo per il primo giorno di gioco poi torna a quello normale ... lo fa solo a me ? ho cercato di ovviare a questo tramite eventi , ma uno mi da alcuni problemi...

    .ExternalClass .ecxhmmessage P{padding:0px;}.ExternalClass body.ecxhmmessage{font-size:10pt;font-family:Tahoma;}#########################################################################
    # Riammodernamento
    #########################################################################
    event = {
    id = 99998
    random = no
    country = ITA

    decision = { government = fascist }
    }
    decision_trigger = { supplies = 1000
    money = 200 }
    trigger = {
    government = fascist

    }

    name = "Le Corazzate dell classe Caio Dulio"
    desc = "Le Corazzate Caio Duilio e Andrea Doria sono ormai navi arretrate,i Cantieri del Tirreno di Genova potrebbero ammodernare queste navi rendendole all'avanguardia."
    style = 2
    picture = "news_paper"


    date = { day = 1 month = march year = 1937 }
    offset = 5
    deathdate = { day = 30 month = april year = 1937 }

    action = {
    name = "Procedi con i lavori di Ricostruzione"
    command = { type = supplies value = -1000 }
    command = { type = money value = -200 }
    command = { type = trigger which = 99997 }
    command = { type = remove_division which = "RN Andrea Doria" value = ITA }
    command = { type = remove_division which = "RN Caio Duilio" value = ITA }

    }
    action = {

    name = "Non possiamo Permettercelo"
    command = { }

    }
    action = {

    name = "Smantella le Navi"
    command = { type = supplies value = 500 }
    command = { type = money value = 100 }
    command = { type = metal value = 500 }
    command = { type = rare value = 500 }
    command = { type = remove_division which = "RN Andrea Doria" value = ITA }
    command = { type = remove_division which = "RN Caio Duilio" value = ITA }
    }


    }
    event = {
    id = 99997
    random = no
    country = ITA
    style = 2



    trigger = { government = fascist }


    name = "I Lavori di ricostruzione delle Corazzate classe Caio Duilio sono finiti"
    desc = "I Cantieri del Tirreno di Genova annunciano che i lavori di ricostruzione delle Corazzate Caio Duilio e Andrea Doria sono finalmente stati ultimati."

    picture = "news_paper"

    date = { day = 15 month = july year = 1940 }



    action_a = {
    name = "Bene"
    command = { type = add_division which = "RN Andrea Doria" value= battleship when = 6 }
    command = { type = add_division which = "RN Caio Duilio" value = battleship when = 6 }
    }
    }



    dov'è l'errore ??
     
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Togli la seconda }

    Questo è voluto. La ricostruzione è stata talmente profonda che ha richiesto 3 anni e mezzo e visto che l'upgrade di navi non è consentito questo ci è sembrato il modo migliore di simulare la situazione.
     
  16. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    non ho ben capito se è voluto il fatto che il costo di produzione sia 0,2 solo per il primo giorno di gioco :humm: (perchè almeno a me dopo le corazzate da ammodernare mi costano il prezzo pieno :facepalm: ).

    Grazie per aver scovato quella parentesi maledetta :approved: ma ci deve essere qualche altro errore perche continua a bloccarmisi in caricamento ....
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    E' un trucchetto per aiutare l'AI. Per l'AI il costo rimane 0,2, al giocatore umano viene aggiornata al costo corretto dopo 1 giorno. :)
     
  18. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    Aiutare l'AI !!!! non bastano bombardieri che partono da new york per bombardare berlino !?!? ;)
    cmq l'ammodernamento a pieno prezzo non ha senso, non è storicamente corretto e poi a quel punto me le faccio direttamente nuove le corrazzate ! vabè ... cmq ho trovato gli errori dell'evento!
     

Condividi questa Pagina