1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un giocatore ha passato 10.500 ore su Crusader Kings II

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Carlos V, 16 Febbraio 2015.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    http://multiplayer.it/notizie/14519...-passato-10500-ore-con-crusader-kings-ii.html

    "Quando si parla di longevità, solitamente gli appassionati di strategici si fanno grosse risate guardando la durata dei giochi d'azione. Prendiamo ad esempio i dati diffusi da Paradox su Crusader Kings II, titolo ormai uscito tre anni fa (e che ha da poco festeggiato il compleanno n.d.r), che mostrano un tempo di gioco medio per ogni acquirente di ben 99 ore.

    Ma non è nemmeno questo il dato più incredibile: un giocatore in particolare deve essersi letteralmente innamorato del gioco, tanto da passarci sopra la bellezza di 10.500 ore! Sì, avete capito bene, Si tratta di 437,5 giorni, ossia di più di un anno di vita! Follia o invidiabile dedizione?"

    [​IMG]
    Immagine realizzata dalla Paradox per festeggiare i 3 anni di Crusader Kings II, con varie statistiche e curiosità raccolte prevalentemente da Steam. (cliccare per ingrandire)

    Io quando gioco a CK2 dal portatile sono prevalentemente offline, quindi Steam mostrerà un quantitativo di ore ben inferiore a quello reale, ma anche restando sempre connesso dubito che avrei raggiunto almeno 1/10 di questo tizio! :D
     
    • Like Like x 1
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    c'è chi lascia il gioco ia per giorni...
     
    • Like Like x 1
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Magari è svenuto sulla tastiera...
     
  4. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Beato lui che non lavora mai
     
  5. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    più che svenuto direi che è morto :)
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Alla fine voglio fare un calcolo di quanto bisogna spendere per avere il gioco completo. Se non erro, già ora siamo oltre i 100 euro.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    in offerta poi a 10€
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Speriamo. Una iper-mega collection edition la comprerei, pure se ho già il gioco base.
     
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Proprio in questi giorni (forse per festeggiare il 3 anni del gioco) CK2 è in offerta su Steam.
    Sono 36,24 euro per il gioco base + tutti i DLC e gli sprite pack, ad esclusione di Charlemagne e Way of Life (Charlemagne è comunque scontato). Penso che in futuro usciranno altri DLC, per cui la mega-collection ad un prezzo alla portata di tutti uscirà quando non rilasceranno più contenuti aggiuntivi.

    Se uno dovesse comprare CK2 completo (allo stato attuale) senza sconto dovrebbe spendere:

    CK2 Complete Pack 144,99 euro +
    Charlemagne 14,99 euro +
    Way of Life 7,99 euro +
    Sprite Pack e ritratti degli Iberici 3,98 euro +
    Sprite Pack per l'alto Medioevo 3,98 euro +
    Stemmi dell'epoca carolingia 1,99 euro +
    The Song of Roland 1,99 euro =
    _______________________________
    179, 91 euro

    Se rilasceranno altri DLC questa cifra potrebbe aumentare e persino superare le 200 euro. :eek:
     
    • Informative Informative x 1
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    di fronte a cifre del genere...se ci trovassimo ancora in regime di espansioni e non dlc avremmo comunque costi del genere?
    Caspita!!
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Una cifra enorme. Il calcolo però vorrei farlo senza DLC cosmetici e musicali.
     
  12. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Ciao @Carlos V.

    Ho una piccola curiosità, praticamente non ho ben capito perchè alcune opzioni rigurdanti i rispettivi DLC hanno tra parantesi la scritta "FREE".. Forse perchè quando installi il DLC hai la possibilità di scegliere di installare o meno quelle opzioni ubicate con la scritta "FREE"???? Scusa per la domanda stupida ma ho solo CKII base senza nessun DLC per ora..
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se non vado errato intendono funzioni disponibili anche a chi non lo acquista il dlc, introdotte nel gioco tramite la patch uscita assieme al dlc.
     
  14. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    ok quindi quando tramite steam mi viene chiesto di eseguire gli aggiornamenti, è molto plausibile che in realtà venagono installate anche queste funzioni "FREE"..
    Quindi per esempio se nel DLC "song of island" c'è la funzione "FREE" di creare 7 nuovi imperi in teoria avrei la facoltà di farlo anch'io.. Sinceramnete vorrei sapere il nome di questi 7 imperi....qualcuno li conosce?????????
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se la mia affermazione è corretta ti vengono installate aggiornando il gioco alla patch.
    Non so rispondere alla tua domanda perché ignoro quali siano gli imperi, ma non necessariamente li puoi creare tutti come giocatore.
    Quello che ti forniscono gratis sono 7 nuovi imperi, se però questi imperi sono formabili solo da Pagani nordici, Mussulmani ed Indiani se tu non hai i dlc per giocare tali gruppi non puoi formarli, però potrebbe formarli l'IA in una tua partita.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2015
  16. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    perfetto :)

    Ma sempre per curiosità cosa sono in pratica queste due funzioni:
    A) iron mode ==> sons of abraham
    B) decadence system ==> sword of islam
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A) Si tratta di una modalità di gioco che non permette salvataggi intermedi, salvi solo quando esci.
    b) Si tratta di una caratteristica dei nobili mussulmani, non so però spiegati come funzioni.
     
    • Like Like x 1
  18. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    @metalupo mi ha preceduto :)
    Sulla decadenza degli Islamici non ho ben capito nemmeno io come funzioni, so solo che per ridurre i suoi effetti bisogna compiere delle azioni in ambito religioso, come andare in pellegrinaggio alla Mecca e studiare i testi sacri.
    E sull'Ironman Mode aggiungo che è l'unica modalità che permette di sbloccare gli achievements su Steam.
     
  19. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31

    ok grazie :)



    grazie!!!!
     

Condividi questa Pagina