1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un clone di Combat Mission?

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da nicdain, 14 Marzo 2006.

  1. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Ho scoperto che Matrix distribuirà a breve questo gioco: Panzer Command - Operation Winter Storm.
    http://www.matrixgames.com/games/game.asp?gid=327
    A prima vista sembrerebbe molto simile a Combat Mission, ma giustamente, nel forum di discussione, uno degli sviluppatori ha detto che qualunque wargame in 3D somiglierà a CM visto che questo è stato il primo della serie.
    Sono curioso di vedere come sarà. Da quanto dicono, è a turni di 40 secondi l'uno, probabilmente WeGo, terreno modellato con dettaglio ad 1 metro, campagna.
    Come CM le squadre di fanteria saranno rappresentate da 3 uomini (anche se ci sono forti richieste per aumentare il numero a quelli effettivi).
    Il modello di combattimento dovrebbe avere basi fisiche (come quello di CM, se non sbaglio).
    Il teatro di guerra è però limitato alla sola operazione Winter Storm (salvataggio della 6a armata tedesca nella sacca di Stalingrado).
    Data probabile di uscita: Aprile...

    Commenti?
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Suvvia, potevi darmi un po' di soddisfazione :mad: , avevo inserito io la mia prima news al riguardo: http://www.netwargamingitalia.net/news-completa.html?tx_ttnews%5Btt_news%5D=117&tx_ttnews%5BbackPid%5D=1&cHash=4033519748, con alcune prime osservazioni su possibili diversità con Combat Mission. Comunque, direi che per gli amanti della serie Combat Mission, visti i tempi non brevissimi di attesa dell'uscita della nuova generazione di CM, mi sembra un titolo da prendere in considerazione.
     
  3. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Oooops!!! :shy: Scusa per la gaffe... ho scritto di getto, senza controllare se altri avevano già fatto l'annuncio...
    Comunque concordo con te. Può essere considerata una versione (almeno nella grafica) un po' più aggiornata di CM in attesa del nuovo motore CMX2
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
  5. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    E c'è anche dell'altro :contratto: : nulla sfugge alla redazione di NWI.
    Il problema è che le notizie sulla nuova serie CM sono molto frammentarie, mi pare difficile immaginare che i giochi siano in uscita prima della fine di quest'anno, e nel frattempo uno sguardo a Panzer Command non è forse una cattiva idea.
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    bhe....se qualcuno della redazza (?) è interessato si può fare anche un tentativo e richiedere una intervista agli sviluppatori. Ci sono casi in cui veniamo contattati da alcuni pr che ci invitano a fare interviste ai vari sviluppatori dei giochi ma siamo costretti a rispondere sempre con un "Grazie, terremo in considerazione" perchè ci manca l'intervistatore :dead:
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Io molto probabilmente acquisterò il gioco: Combat Mission mi è piaciuto molto ma tendeva a diventare ingestibile, almeno per me, negli scenari grossi con molte unità.
    Panzer Command si propone di essere un qualcosa di più di un CM con un rifacimento al trucco e se hanno migliorato il gameplay potrebbe essere un ottimo gioco. Vedremo, dovrebbe uscire ad aprile, quindi il momento della verità è vicino. Spero esca un demo così da poterlo provare.
    PS
    Per le squadre con 3 uomini alla CM, è possibile aumentare il numero a piacimento semplicemente editando un file XML. Proprio la "moddabilità" del gioco via XML potrebbe essere un grandissimo punto di forza di PC:WS.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina