1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un AAR per imparare

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da B92FS, 30 Ottobre 2012.

  1. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Salve a tutti, e da qualche mese che ho iniziato ad giocare con EU3, tuttavia nonostante le varie guide non sono ancora riuscito a capire bene il funzionamento del gioco; ho quindi pensato perchè non fare un AAR facendomi seguire passo passo da gente più esperta di me?:D
    Mi spiego meglio: la mia intenzione è iniziare un AAR con una nazione a scielta tra Venezia, Milano e Napoli. Lo scopo è diventare una potenza economico-militare e per farlo vorrei farmi aiutare da voi.

    Innanzitutto vorrei sapere se siete disposti a seguirmi in questa "avventura", se sì quale nazione mi consigliate? Io son propenso verso Venezia, difficoltà normale.

    Dunque, fatemi sapere se siete disponibili a perdere parte del vostro tempo ad insegnarmi a giocare a questo gioco.

    Vi ringrazio fin d'ora per la vostra attenzione
     
  2. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    io opterei per Napoli partendo nel 1408:ha Roma e Ancona,così la fai entrare nel SRI e puoi conquistarti la penisola e i territori greci visto che ha il core su Janina,un'ottima base per conquistare gli ottomani quando avrai un grande esercito, per la marina Napoli è una delle migliori,quando conquisti la Sicilia e Malta e qualche stato mono-provincia italiano avrai una delle migliori flotte e potrai battere Venezia sul mare.

    Milano è un'ottima scelta, ma purtroppo fin dall'inizio dovrai affrontare i ribelli a Pisa e Siena e difenferti dagli austriaci che si alleano molto spesso con i francesi,e i veneziani che vorrano prendersi Brescia e Verona.

    Venezia è utile se vuoi cominciare a guadagnare subito soldi grazie al COT e alla sua forma di governo che ti permette di dichiarare guerra agli stati che abbandonano la Lega commerciale e ha core su alcuni territori greci e ha la migliore flotta nel mediterraneo dopo la Castiglia.

    Spero di esserti stato d'aiuto
     
  3. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Ah ultima cosa: se usi Milano devi tenerti buono il Papa è molto propenso ha scomunicare i governanti milanesi,aragonesi e francesi
     
  4. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Io ti consiglio venezia perchè ti introduce a molte fondamentali del gioco infatti ti permette di avere una forte economia una grande marina e un esercito non da poco l'unico problema che potresti avere sono gli attacchi coordinati di Austria e Ungheria quindi ti consiglio di mantenere buoni rapporti con l'impero.
     
  5. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Io in effetti volevo scegliere una nazione che mi permettesse una gestione completa: a difficoltà normale con venezia sono riuscito a creare l'Italia (dall'alpe a sicilia tranne trento, in compenso possedevo le ricche miniere di gorizia e carmignola) ma arrivato ad un certo punto mi sono ritrovato in difficoltà, mi hanno attaccato borgogna e vassalli assieme alla boemia e quindi potete immaginare come è andata a finire. Il mio problema principale era la bassa disciplina dell'esercito (110 con qualità al massimo), il mio income non superava mai i 400 annui, bassisima efficenza commerciale nonostante la centralizzazione al massimo, nessuno voleva entrare nella mia lega commerciale anche con rapporti di +200, non avevo idea di quali costruzioni costruire e quindi le costruivo a caso e ultima ma non ultima nessuno voleva allearsi con me (sempre +200 di rapporti), tranne castiglia che dopo avermi fatto fare la guerra contro mezza africa mi tira il mega pacco quando devo difendermi proprio contro borgonia e boemia.

    La mia idea sarebbe infatti fare un aar dove espongo il mio operato e voi mi aiutate a corregere i miei errori e migliorare le mie abilità.

    Mi scuso per la lunghezza e rigrazio per i consigli già ricevuti:).
     
  6. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    Io invece consiglio una piccolissima per iniziare: in questo modo sperimenti il gioco gradualmente senza far casino. Io scelsi la Sardegna, sono sardo quindi figuriamoci se non volevo vedere il trionfo dei 4 mori :love:. All'inizio mi accorsi subito che la Sardegna aveva un problema enorme: l'Aragona se la vuole subito pappare :eek:. Quindi l'unico problema da risolvere per i primi 10/20 anni è salvarsi dagli aragonesi. Come? :humm:
    Il piacere di scoprirlo, dopo decine di fallimenti, lo lascio a te. Ma ogni volta capisci un pezzo del gioco.

    p.s. Sappi che una volta risolta la grana aragonese il mondo è nelle tue mani :army2:
     
  7. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Se invece vuoi imparare a sviluppare l'economia puoi provare con le 3 repubbliche: Francoforte Ulm e Aquisgrana , con loro impari anche quali cursori instare prima per aumentare l'economia
     
  8. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Devo ammettere che l'idea della sardegna mi stuzzica :approved:, ma per fare un aar meglio qualcos'altro onde evitare figure di "concime".
    Probabilmente domani inizierò l'aar con una tra venezia e napoli (probabilmente sarà una moneta a decidere)
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ti consiglio Venezia e da lì partire alla conquista degli Ottomani fin dai primi mesi di gioco. Stabilite le nuove conquiste puoi fare tutto quello che vuoi. La flotta e la posizione la rendono perfetta per giocare. Più il Cot e la flotta...e un buon esercito...e ecc..!
     
  10. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    No, il mondo viola no ti prego :dead:... cambiagli il colore
     
  11. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    La moneta ha scelto Venezia
     
  12. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    l'estetica ringrazia:approved:
     
  13. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    L'AAR con venezia quì
     

Condividi questa Pagina