1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TWo WORLDS II (In-Cre-Di-Bi-Le)

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Astorre, 14 Novembre 2010.

  1. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    ragazzi..che dire? sono 6 ore che ci gioco..

    Arcania è da cestinare come pac-man al confronto.
    Combattimento,skills,MAPPA,grafica,giocabilità,storia..ANIMALI!,crafting! smantellare le armi,recuperare cibo pelli interiore,pietre,riassemblare il tutto,cambiare il colore dei vestiti con tinture naturali che si trovano in giro..
    Beh..

    Meraviglioso.
    Profondo
    Vastissimo.

    Fuori di testa. 10/10 punto.
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    altri particolari..:sbav:

    L'ho visto al game stop e mi chiedevo se avrebbe mai battuto giochi come Oblivion....
    Quali sono le novità rispetto ai soliti RPG?
     
  3. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Guarda,ho giocato e stragiocato Obli e tutti i giochi Elder.
    ora mi ritrovo con TWII e sono BASITO.
    Il combattimento..beh amici,markenos..SE Oblivion,e Arcania avessero questo sistema sarebbero già a quota 90 rispetto al 100 del complessivo TWII..inoltre:
    movimenti fluidi e veramente reaslistici.
    Fisica dei corpi,ma qui Oblivion ci aveva già insegnato anni fa.
    Crafting troppo divertente,puoi disassemblare ogni cosa,ovvio che l'inizio vi è come un breve tutorial-storia in cui vieni a conoscenza delel varie procedure immerso in un breve prologo..
    Armi e movimenti divertentissimi e convincenti.
    Quest simpatiche e mica proprio da due passi.Mondo..beh il mondo sembra vasto,ma ho visto poco,anche se sto girando in una savana realistica,con ghepardi,rinoceronti e altri "animali" meno classici..:D
    Combo di movimenti-skill e combat trooooppo divertente.
    MA attenzione..i nemici vanno studiati,sono furbi,e assolutamente MORTALI.
    non sai il livello e questo mi ricorda gothic,modifiche alle armi assolutamente capture,ti prende da matti disassemlbare le armi dei caduti e recuperare ferro acciaio pelli e quant'altro.
    L'alchimia è UTILE..e bella bella.
    la Magia l'ho appena sfiorata.
    Il cavallo non è cosi' semplicistico farlo andare,quindi mi piace.
    Arco immediato,ma va studiato perchè le tecniche combinate ai nemici non lo fanno l'Arma da Dio,ma se lo upgradi e impari a usarlo ammorbidisce molti nemici ostici.
    ADORO l'alabarda..porcazza mi piace un sacco come l'hanno resa.
    ma tutte la armi sono particole e personalizzate.
    E ripeto..mondo credibile,luce ombra e cattivi ben definiti..
    raga,l'ho appena iniziato ma è 10 su 10.
    Ah! ho letto che cè anche da personalizzare un villaggio o cosa simile..beh..non so dove,comunque intanto livellare non è mai stato cosi' divertente.
    Lo trovo più fluido e decisamente combat rispetto a Oblivion.E le MOSSE..sono fatte alla stragrande MEGLIO di Obi e Gothic.
    punto:))
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    scusate ma sul sito ho visto/letto che è disponibile anche per Mac però non lo trovo su nessuno Store online... qualcuno sa qualcosa?
     
  5. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Ho cercato nel sito Gamersgate,dove l'ho comprato ma per MAC non mi pare di averlo trovato..
    il MAC è sicuramente la migliore piattaforma hardware per grafica e videoscrittura..ma forse un secondo PC per giocare sarebbe una ben piccola spesa al confronto:DD..

    Non trovi?
     
  6. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    TW II piccolo AAR

    Un'AAR per raccontare questa piacevole sopresa che è Two Worlds II.


    Si inizia con un prologo che brevemente ci catapulta in questo vastissimo mondo.Dove,curiosamente,ci ritroviamo da Umani si,ma dalla parte degli ORCHETTI..resi molto bene,e come spesso succede,tolti i pregiudizi,rimane una cretaura con le sue esigenze e la sua storia.Triste molto spesso.Come questa.
    In varie fasi il programma ci accompagna in questo prologo facendoci conoscere le dinamiche di gioco e i vari comandi e features.
    Salta all'occhio la dinamicità e fluidità dei movimenti,la cura nel combat,che non è quella specie di Trenosuperveloce assurdo come in The Withcer ma una combinazione tra Gothic 2 (si il secondo che era MOLTO tattica la cosa) e Oblivion per la fisica degli oggetti.Piacevolissimo,per NULLA "easy" perchè il nemico qui tende molto spesso a pararvele le vostre castagne migliori,..,e quindi occorre fare molta attenzione se si vuole risultare vincitori senza rimetterci il naso.
    Come Gothic ad esempio non è che voi potrete subire migliaia di colpi critici..anzi,a volte un paio e siete belli morti.
    Ovviamente vale anche il contrario per fortuna,però questo vi tratterrà dal "Sistema Oblivion" di catapultarvi menando fendenti come se il mondo attorno non esistesse.
    Se incontrrete più di un nemico,quello avrà la simpatica tendenza a aggirarvi e vi constringerà a evoluzioni con il mouse e tastiera degne di Jet Li.
    Viceversa datevi per morti che è meglio.:D


    Alchimia,come dal decorato Oblivion e dal primo Two World,ma qui è reso meglio il tutto,potrete raccogliere piante in giro,dissezionare gli animali (per fortuna che compare una semplicissima icona a fomr adi lente e con il tasto SPACE raccogliere non è MAI stato cosi' veloce) e mettere nello zaino elementi validissimi e utilissimi.
    L'assemblare in pozioni è divertentissimo,e pure il programma consiglia di testare e provare,fino a 5 componenti diversi per un numero di ognuno che deciderete voi.
    Poi potrete memorizzare la formula dandole un comodo nome e al momento di rifarla basterà,ovviamente avere gli stessi ingredienti,cliccare sulla formula e se troverà gli ingredienti nello zaino ecco fatto,la pozione voilà!


    Le SKILL..è già.Beh qui è semplice e immediato a tutti la comprensione di cosa si può far fare al programma di assegnazione skill.PERO' prima sarà necessario aver trovato un libro,da qualche parte,per arrivare a sbloccare la skill,e susseguentemente (obbrobio) potrete inizare a assegnare punti.


    Crafting,immediato dopo aver capito che nella schermata i campi sono suddivisi in "Oggetti che compongono l'UPGRADE che volete fare) l'arma centrale e eventualmente il materiale che avrete se DISSASEMBLATE la stessa.
    Vi sarà subito chiaro che dopo aver controllato velocemente le qualità di un'arma,o corazza o arco o faretra che troverete dai nemici,la potrete e DOVRETE disassemblare per recuperare materiali grezzi IMPORTANTISSIMI.
    Pelle,ferro,acciaio,legno sono le basi,poi vi sono le pietre preziose che proseguendo nell'upgrade di un'arma si potranno inserire negli slot che compariranno.


    Passiamo al Mondo.
    Beh,Oblivion ci ha insegnato molto,però una savana realistica e viva come TWII è difficile trovarla in giro.
    Ma ovviamente testandolo con un QUAD,W7 64-bit e 8 giga,e una scheda Gt8800 non scatta nulla.
    Ma al di là dell'aspetto grafico di altissima qualità,sono le location,i mostri e le quest veramente immediate che catturano l'attenzione.
    Anche andare a cavallo,che in una sottoquest vi capiterà di avere in regalo,dopo aver cacciato e trovato delle erbe medicamentose nello stomaco di struzzi,è bello da usare.
    Non semplicistico però.Perchè va fatta un pò di pratica.
    Magari potevano migliorare il comando di SALITA sul cavallo che purtroppo essendo abbinato sempre a un'icona di azione si attiva con la barra SPAZIO,MA essendo legata al SALTO (basterà modificare la cosa) vi ritroverete se avete fretta a saltare intorno al cavallo prima di salirci.:D


    Non ho ancora capito la meccanica del combattimento a cavallo,ma leggevo che cè..però ho un dubbio su questo,..:D


    Insomma,la prima impressione è assolutamente positiva e soprattutto IMMEDIATO e divertente.
    Cosa che Arcania mi fa pensare di aver speso soldi per niente.


    E il combattimento mi da più soddisfazione che Oblivion,ma naturalemente nulla nasce perfetto.
    Qui almeno quando cammina e va in diagonale,il vostro personaggio ha movimenti realistici e fluidi.
    Purtroppo Oblivion peccava alla grande in quelle due cose;: combat hack and slash e movimenti laterali risibili...:D


    Voto personale: 9/10 per TWII


    Il nove è ovvio,la perfezione non esiste da nessuna parte.MA la giocabilità è superiore ai Gothic,TUTTI e a Oblivion.
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    basterebbe istallare Windows sul Mac parzionando il disco fisso. Ma è mio padre che comanda e non vuole Winzozz sul nostro computer ;) Tra circa 60 anni quando avrò terminato l'università ed avrò un reddito tutto mio sarò io a decidere.
    Cmq ultimamente moltissimi giochi li stanno sviluppando anche per Mac, quindi non c'è molto da lamentarsi...
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma la trama è fatta bene ? in parte anche dragon age mi ha un pò lasciato perplesso, nelle ultime fasi è diventato quasi un arcade °°

    mi sa che i VERI gdr ancora li devono fare oppure si è visto qualcosina con i MUDS...
     
  9. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Ci vogliono pc della NASA per farlo girare adeguatamente? Con il mio i5, 4 giga di ram, scheda da 512 mega ce la faccio a giocarmelo senza dover rinunciare alle raffinatezze grafiche? Premetto che il primo TW non sono mai riuscito a farlo partire. Non so, un qualche bug o roba simile mi provocava crash e ritorni al desktop ancor prima che comparissero i filmati d'introduzione.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    L'ho appena provato su un x2 4400 con 2 GB e una hd3850 e va benissimo a 1440x900 non scende mai sotto i 25fps
     
  11. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Dragon Age al confronto di TWII è come metterlo al confronto con OBLIVION..lo fareste? io manco mi azzardo a tirarlo in ballo DA.

    E' molto open-Ended questo TWII,ovvero cè la missione,ma se vuoi cazzeggiare in giro per la savana a cacciare lo fai e nessun messaggio o limite di terreno ti blocca.
    Prova a cazzeggiare,se PUOI in DA..manco morto.
    Sentierino bello fatto stile Fable e stop.
    DA E' arcade dall'inizio.Se lo definiamo GDR spariamo na cazzata galattica.E' un Dungeon siege migliore di grafica MA giocabilmente più scarso dello STESSO DUNGEON SIEGE.
    Quindi lasciamo stare Dragon Age per favore :facepalm:

    La trama è strafatta bene.
    Ad esempio e qui vi è Apertura Mentale,siamo DALLA PARTE degli orchetti.Stavolta e direi che è più VERO che FALSO,sono gli UMANI a essere na brutta bestia.
    i combattimenti mi divertono come non mai..
    Ad esempio:

    Arretrando con il tasto SPACE,mentre sei in combat,fai un passo indietro e mulini l'arma in fase difensiva,ottimo per punzecchiare mostri lenti ma tosti..oppure per classico "colpo d'incontro" del nemico che fa un passo avanti SCOPERTO e tu ZAC gli tagli le gmabe sotto.
    Ho FINALMENTE trovato un gioco che fa giustizia all'Alabarda,ho trovato una Weighted Lance che upgradata è na bestiaccia nera.
    Area di impiego allargata,bellissime le grafiche che con un movimento agganci le gambe avversarie e SBAM lo sollevi dandogli na mazzata di conseguenza..assolutamente UNICO:
    E ATTENZIONE:
    Due nemici? bene,semplicissmo movimento del mouse,stile "Mouse=testa che guarda" quindi guardo uno,sbam colpo,muovo mouse verso l'altro nemico che sta cercando di inchaippettarmi e colpo di POTENZA (solitamente tasto 3 quando attivo,lo skillato) si stordisce e giro il mouse verso l'altro che si sta riprendendo,insomma ragazzi,soddisfazione per come hanno reso GIOCABILE MA IMPEGNATIVO e realistico il combattimento.
    Altro che Oblivion e Arcania..

    l'altro gioco che dovevi pensare e imparando riuscivi a fare cose "semi realistiche" era Gothic 2.

    Ancora 10 su 10.
    E proseguo.
    TRAMA avvincente.
    Si può comprare su Gamersgate IN ITALIANO..:D
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh, il tuo non sarà un PC da NASA, ma sicuramente non è un rottame. Se la scheda è recente, con un i5 puoi giocare tranquillamente a massima risoluzione/dettagli.
     
  13. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Infatti per fortuna NON ha il motore grafico odioso di Oblivion.
    Qui va bene quasi tutto.

    Unisci questo,unisci combattimento da imparare e quando impari SEI TU che comandi non il tastierino numerico,unisci crafting,quest,trama,paesaggi..
    Beh,poi ci saranno le pecche ovvio..comunque vale 10 volte la spesa di Arcania e almeno 1 volta e mezza Oblivion.E sono buono anche se l'housing e la magia di Oblivion sono Divini.

    Ma in un mondo Fantasy..vorrei COMBATTERE bene,e Obli fa CAGARE.
    TWII è acchiappante..:ador:
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Io in un GDR l'ultima cosa che vorrei fare è combattere. Preferisco un sistema di sviluppo personaggio profondo, una trama convincente, dialoghi all'altezza e missioni originali. So' gusti.
     
  15. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Ahimè..
    Oblivion per la parte "GDR" può ancora insegnare molto.
    ma in un mondo fantasy dirsivoglia il combattimento pima o poi ci DEVE essere e ESSERE POSSIBILE farlo in modo più realistico ma meno incasinato possibile.

    Se poi pensi che il GDR sia "parlar forbito senza tenzone"..sogni.

    Giocato in GDR cartaceo sin dagli undici anni in club che il omputer doveva NASCERE un decennio DOPO,anno 1975,poi fatto il master per 18 anni in Call Of Cthulu,Sguardo Nel Buio,D&D,AD&D,traveller (dal 1979) Megatraveller...e Signore degli Anelli IN INGLESE..pazzescamente complicato.
    Beh spiace dirlo ma in TUTTI il combattimento E'al primo posto delle regole.
    POI come nella realtà se si riusciva a risolvere una quest con la bandierina della pace..qualcuno cè pure riuscito MA non in un Dungeon di certo,:approved:

    Poi de gustibus.
    Ma meglio che ci schiariamo le idee e non confondiamo il GDR come COMPORTAMENTO e postura e il Combat NEL mondo GDR..::D
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    mi fa piacere che questo titolo sia diventato il capolavoro che aspettavo, a me il primo nonostante i bug e tutto il resto era piaciuto parecchio, se poi in questo hanno migliorato tutto tanto di cappello, però dato che sono uno che guarda ai particolari, si può, come nei gothic, fare cose relativamente inutili come sedersi, sdraiarsi, vedere l'animazione delle azioni, camminare? so che in un GDR è totalmente inutile, però ti fa sentire parte del mondo, e non solo uno spettatore.

    inoltre è ampia la liberta delle missioni? cioè, ci sono più modi per completarla, o si segue un binario rigido? cosa che mi ha deluso in oblivion
     
  17. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Il giro sul web leggo che molti sono delusi perché si ritengono ingannati: sembra che una vasta porzione della grande isola sia riservata al multyplayer. Qualcuno sa qualcosa di preciso?
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    o al multi o ai dlc, comunque si, circa mezza isola non è gestibile, ma anche nel primo two world c'era una città solo abbozzata e mai completata...
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Mbah, tutti ad attaccare Dragon Age...sto provando Drakensang, da molti definito "lui sì un gdr quasi vecchio stampo", e non vedo molta più libertà d'azione. Sì ok gli ambienti sono più esplorabili, ma basta.
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    vero, Dragon Age non era molto aperto, dopo un pò ti sentivi guidato comunque anche se le quest erano ben fatte, quello che un pò secca è l'elevato numero di combattimenti, se non sbaglio il grande Classico del Fantasy che era il Signore degli Anelli conteneva sì scene di azione e di combattimento ma tutto sommato non molti ( credo, a parte un paio di grosse battaglie, non più di due o tre combattimenti minori per libro ) rispetto all'enorme mole di colloqui e menate mentali dei personaggi ^^

    vero il Signore degli Anelli era un romanzo e non puoi scocciare il lettore con descrizioni di azione mentre i videogiochi richiedono ben altra logica quale dare al giocatore la senzazione di "fare qualcosa" specie il giocatore non esattamente legato ad esperienze gdr da tavolo precedenti e dunque più propenso a cercare una trama e vere componenti ruolistiche.

    purtroppo un gdr videoludico VERO che si avvicini al massimo alla senzazione di libertà e nello stesso tempo di interpretare un personaggio in tutte le sue sfumature non esiste se non cercando di creare un mondo persistente SENZA quei odiosi meccanismi di warcraft & soci e finora per questo ci sono stati alcuni MUD puramente testuali e limitati per ovvie ragioni :(
     

Condividi questa Pagina