1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 Tutorial

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 24 Giugno 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non lo letto il modello,ma da quel poco che so erano i classici cannoni fissi che sparano colpi abbastanza penetranti,ogni 3 colpi che sparavano uno riusciva a penetrare frontalmente i miei tiger
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    76,2 mi pare, se sono a sud
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    si cenera uno a sud e forse anche uno a nord
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :eek: 76,2mm? Come fanno a penetrare i Tiger? A me fan fatica a sfondare i Brummbaer!
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    anzi ci stavano + 1 di un colpo su 3 però penetravano frontalmente,avevano un valore di penetrazione di poco inferiore alla corazza frontale dei tiger,prima o poi penetravano e i miei tiger rispondevano con una accuracy del 5%:wall:

    jyjex sei sicuro che erano da 76,2mm?
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    bah, se il tigre è a 300 metri lo bucano tranquillamente... poi dipende sempre da dove viene colpito e con quale angolazione... Se il cannone è più in alto del Tigre allora è più facile che venga bucato. E dipende anche dalla lunghezza in calibri della canna del 76,2, se è lungo penetra molto di più...
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah beh 300 metri sono 6 esagoni, è vicino. Io ho provato da 10 o + esagoni ed era come tirargli palle di polistirolo... Cmq anche da 300m un colpo su 3 che penetra DI FRONTE è un bel risultato! Non li facevo così buoni, li vedevo praticamente inutili contro i mezzi pesanti.

    A parte che i tigre Ie mi pare proprio abbiano la corazza frontale pochissimo inclinata...
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ci fosse Amadeus in giro posterebbe una griglia con i poteri di penetrazione dei cannoni russi, ci sono parecchie sorprese ;)
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho le idee un po confuse sull'inclinazione con cui arriva il proiettile e quella della corazza

    il valore di degrees è l'angolazione con cui arriva il proiettile non l'inclinazione della corazza giusto?

    mi è successa una cosa strana,un mio tiger ha subito un colpo,ecco che è spuntato:

    PEN 20 ARM 67 DEGREES 70

    arm 67!:eek:
    da questo deduco che il valore di arm che spunta al momento in cui si subisce un colpo non è quello reale ma è quello reale più il fattore del degrees che rende la corazza come se fosse maggiore di quella reale.ho capito bene?
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    si perfettamente, in questo caso la corazza è talmente angolata che il proiettile è schizzato via, non ha avuto granchè come pentrazione e il carro è salvo, ci sarà una bella strisciata probabilmente :D
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    oggi ho riprovato col tutorial dopo tanto tempo e.... DECISIVE VICTORY!!!:premio1:
    sono troppo contento,sarà stato il l'ottavo tentativo in un mese:shy:


    questa volta ho fatto diversamente,ho lanciato tutti all'attacco.
    voi mi avevate consigliato di stare in difesa visto che i russi erano molti,invece dovevo fare il contrario,dovevo attaccare subito perchè i carri russi arrivano a ondate non insieme e combattendo a turni con i russi i miei tiger si sono dimostrati troppo superiori ai t34 e alle carrette russe:D
    poi in questo tentativo sono riuscito a usare bene l'artiglieria che prima sfruttavo poco:cautious:
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    io cerco sempre di tenere i carri raggruppati, se loro arrivano a ondate frazionate hai localmente il vantaggio del numero e questo può bastare per vincere.
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    @mengsk,i cannoni russi AT del tutorial sono da 45mm non da 67mm,eppure riuscivano a fare male ai miei tiger mentre aprivano come scatole di sardine i panzer IV :humm:
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' questione di distanze e di altitudini... Io darei una bella bombardata coi mortai ai cannoni prima di ingaggiarli a meno di 800 metri...
     
  15. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    67mm? non 57 mm ?
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    76mm, ricordavo male :(
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ogni volta che li individuavo e ordinavo lattacco con l'artiglieria,l'artiglieria non faceva in tempo a intervenire che li distruggevo prima io usando i tank:asd:

    ho dovuto usare i tank che non potevo aspettare la fanteria dato che il 18 turno stava arrivando e mi mancavano solo le zone chiave al di là del fiume
    alla fine caricandoli con i tiger in testa non ho subito grossi danni,1 tiger e 1 pz4 danneggiati,1 tiger immobilizzato e 1 pz4 distrutto
     
  18. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ciao sto pensando se prendere steel panthers ma da quanto leggo sembra un po difficile:cautious: (nn vorrei fare un bluff come con TOAW 3), sapete se nel gioco c'è il tutorial?
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    cè un tutorial,ma non è altro che uno scenario più semplice degli altri(almeno quello di mbt)


    è più semplice di quel che sembra,mio metodo di apprendimento:
    all'inizio usa solo spww2

    prova qualche scenario predefinito di quelli piccoli per non confonderti,leggiti un po di manuale,continua a provare qualche scenario

    poi fai qualche battaglia generata casualmente usando la rsi,che ha i nomi delle unità in italiano così non ti confondi con le migliaia di unità che spunteranno al momento di fare la spesa,inoltre la rsi non ha molte unità(evita i tedeschi che hanno 2 milioni di tipi di fanterie...)

    prova con la rsi,riprova con la rsi,gioca con la rsi,passa a nazioni tipo russia sempre facendo scenari generati casualmente,nel frattempo leggi i topic aperti in questa sezione in particolare quelli miei e di edox che chiarificano molti dubbi tipici di chi impara a giocare e chiedi qui ciò che non capisci

    dopo aver fatto tutto questo saprai giocare,ah,per toaw sei perdonato perchè è difficile,ma non pensare di ritirarti dallapprendere sp,cè riuscito edox che è tuo coetaneo,se cè riuscito lui ce la fai anche tu:D
     
  20. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Secondo me se ti interessa MBT usa quello e bon.
    Le tattiche da usare sono molto diverse e usando equipaggiamenti avanzati non riuscirai a farne a meno (elicotteri,atgm,lanciamine,uav,sam).
    Il tutorial è abbastanza semplice e finito quello fai qualche partita con nazioni più potenti come la Russia , non usare subito nazioni più impegnative come Italia o Albania, perchè rischia di essere frustrante.
    fai una partita con un avversario umano e fai un AAR dove tutti potranno dirti la loro opinione (ovviamente tutti ti diranno una cosa diversa) e dove il tuo avversario potrà spiegarti i tuoi errori (dopo che li avrai fatti.
     

Condividi questa Pagina