Tutorial e domande...

Discussion in 'The Operational Art of War' started by Invernomuto, Nov 7, 2007.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    6,036
    Location:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Salve a tutti,
    sto provando il tutorial (guerra di corea), ho un paio di cosette da chiedere.
    In primo luogo, come faccio ad evitare che, cliccando con il tasto destro del mouse su una unità nemica, parta in automatico l'attacco? Come faccio a far comparire sempre il menu per l'attacco?
    Nello scenario del tutorial sto utilizzando le nazioni unite. Come impiegate la grande forza aerea a disposizione dell'UN nei primi turni? Ho notato che attaccare direttamente le unità nemiche non porta grossi benefici, conviene puntare a distruggere i ponti sul confine con la corea del nord (come effettivamente avvenuto in realtà)?


    CIAO!!!
     
  2. JMass

    JMass Moderator Staff Member

    Joined:
    Mar 19, 2006
    Messages:
    3,069
    Location:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il trucchetto per evitare un overrun non voluto sta nell'avere nei pressi un'unità che attacca a distanza, ad es. un'unità d'artiglieria, cliccare a destra per selezionare "plan an attack" e dalla finestra aggiungere le unità desiderate.

    Per distruggere i ponti ferroviari in modo da abbassare il livello di rifornimento delle unità coreane e in supporto aereo in difesa.
     
  3. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Joined:
    Sep 9, 2006
    Messages:
    1,360
    Location:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    tieni presente anche che la "grande forza aerea" nei primi turni non esiste.
    Se non ricordo male, nel briefing veniva specificato che il livello offensivo dell'aviazione, inizialmente basso, cresceva coll'aumentare dei turni giocati..
     
  4. generalkleber

    generalkleber

    Joined:
    Oct 15, 2006
    Messages:
    1,202
    Location:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    se non ricordo male in una partita contro un antipaticissimo felino nel primo turno su 6 attacchi dei bomber saltò un solo ponte. Nel secondo turno la media di colpi a segno era del 50%. MI sembra fosse dal turno 6 che i colpi erano diventati a botta sicura. Non ricordavo il briefing: il che significa che conviene _sempre_ leggerlo con attenzione
     
  5. ghost

    ghost

    Joined:
    Oct 14, 2006
    Messages:
    65
    Ratings:
    +0
    Scusate, ma esiste un tutorial per TOAW del tipo di quello fornito con War in The Pacific che ti spiega le cose da fare e la logica di alcune mosse? Anche in inglese.

    Al momento provo ho letto il manuale del gioco, e più tardi provo la guida di Darksky che già dopo una rapida lettura risponde ad alcune domande.
     
  6. Sker

    Sker

    Joined:
    Aug 10, 2006
    Messages:
    421
    Location:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    A quanto ne so ci sono oltre al manuale gli scenari della cartella Tutorial che sono tutti corredati da dei file che fanno da guida dando un po' di indicazioni. Io sono partito con Korea 50-51 che tra l'altro è uno degli scenari classici di TOAW. Giocato all'inizio è ottimo per far pratica con le tattiche di base.
     

Share This Page