1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trump presidente USA

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 21 Gennaio 2017.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dai, luglio 2019 sta arrivando, poi ci dirai quanto stai risparmiando grazie a questa nuova ondata di liberalizzazioni sull'energia, energia che il privato ti spedisce a casa grazie all'infrastruttura pagata con i soldi anche miei, che vivo all'estero.
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    :D
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non si paga più terna in bolletta?
    Ha ... novità questa...

    E io che leggendo la bolletta pensavo che la componente elettrica fosse pari al 20%, piu un 20%di terna e un 60% al controllore stato che pero ci tutela...
     
  4. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  6. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    @bacca sai cosa sono le zone a fallimento? sono quelle zone in cui non recupererai mai l'investimento, e in quelle zone non metti niente, ne fibra ne altro, Cattaneo in TIM stava saturando queste zone con apparati fibre di seconda fascia, l'hanno fatto dimettere perché a qualcuno non conveniva. Quando SIP era l'unico gestore, se un comune chiedeva di mettere un telefono pubblico in un pizzo di montagna SIP era obbligata a farlo anche se non avesse MAI recuperato l'investimento.
    Ci sono zone del tuo amato veneto, in cui non conviene neanche portare un doppino telefonico, perché non recuperi neanche ilcosto dle rame.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Lo so, io non ho il metano a casa per esempio, e dove avevo l'ufficio prima non c'era la possibilità di avere un internet decente, sai cosa ho fatto ? Me so rangià ! A casa ho il Gpl e l'ufficio l'ho trasferito. L'unico problema è stato quando a casa si sono presentati quelli dell'acquedotto che senza che nessuno glielo avesse chiesto mi hanno demolito il giardino per un pozzo fognario che nemmeno posso utilizzare ma che ho dovuto pagare caro ... ma loro sono autorizzati in quanto dietro hanno una legge che lo impone ecc...

    cmq tutto si riduce a una domanda:

    Trovi giusto che per garantire una libertà a X , limito la libertà di Q W E R T Y , aumentando il costo che loro devono sopportare , o tassandoli, per garantire a X quella libertà che si vorrebbe considerare un diritto?

    Io che credo che la libertà altrui sia il limite alla mia, credo che non si possa imporre ad altri doveri o aggravi per garantire una libertà.
    MA SOPRATTUTTO NON CREDO CHE QUESTE LIBERTA POSSANO ESSERE GARANTITI PER LEGGE (DIVENTANDO DIRITTI) A CARICO DI TUTTI GLI ALTRI.
    Mi spiego meglio, se una comunità montata vuole garantire internet alla signora che abita a 3500m in solitaria , ok , se decidono di farlo a loro spese.
    Diverso se una legge dello stato impone alla società elettrica , al comune, e a tutti i consumatori per le spese, di garantire il diritto a internet della misantropa.
     
  8. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    @bacca Scusa cosa ti ho detto io, adesso la signora o paga, un terzo dell'impianto, così dice lo stato, o niente usa i segnali di fumo. Il resto lo paga la TIM, quando c'era la SIP c'era il cosiddetto servizio pubblico, l'azienda era obbligata a fare un impianto, adesso o paghi o niente può anche rifiutarsi
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    e' ora di buttare a mare un pò di te

    edit : il problema più grosso di trasformare libertà in diritti attraverso la legge fiat è che poi non c'è più un limite , a un certo punto ogni richiesta diventa necessità , tanto basta mettere tutto a carico della fiscalità generale ...
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2017
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Trump judicial nominee can’t answer basic questions: Sen. John Kennedy (R-LA) questions Matthew Spencer Petersen, President Trump's nominee for district court judge, about his lack of experience trying cases in court.

     
    • Funny Funny x 1
  11. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Mi dispiace, ma dovresti saperlo, con il mercato libero le necessità te le paghi tu, e la telefonia ormai, come l'energia, è mercato libero.
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Senza un mercato semilibero come l'attuale, dovremmo comunque pagare per non averle, o averle frazionate
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Si mercato libero sempre se non fanno cartello ... Come fanno ora ...
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Basato sulla scienza in considerazione dei desideri della comunità
     
    • Funny Funny x 2
  15. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    A giudicare dalle multe che agcom spara a raffica non mi sembra che facciano molto cartello
     
  16. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Le spara proprio perché fanno cartello
     
  17. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    [​IMG]
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mai visto un euro di quei soldi
     
  19. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    No, le multe vengono fatte per concorrenza sleale... e quelle la televisione non le pubblicizza.
     
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    IMG_6450.jpg
     
    • Funny Funny x 1

Condividi questa Pagina