1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Truknight (GER) vs sicut leones (FRA) 6/1940_(bis)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da TrueKnight, 16 Ottobre 2007.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Abbiamo iniziato il remake della prima partita.

Primo turno appena giocato con VH "modificati" di cui però ho scordato di prendere uno screenshot, come sempre...:facepalm:

L'ultima volta avevo festggiato per essere riuscito ad avere la meglio sui tostissimi carri mangiarane... immaginate un po' le scene di gaudio e giubilio all'idea di doverli affrontare di nuovo :mad:.

Eppure l'invasione della Francia fu una grande vittoria tedesca...qualcuno dovrebbe ricordarsi di dirlo al mio avversario :humm: .

A breve altre notizie.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Beh almeno sai cosa ti aspetta ;) Dovresti aver fatto tesoro della precedente partita

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Macchè tesoro e tesoro....al secondo turno, con un colpo di 47 mm, a 1800 metri di distanza, è riuscito a farmi fuori un 88mm che viaggiava nelle retrovie SENZA colpire il cingolato che lo trasportava ;
    non so neanche se mirava a quel cingolato o a quello nell'hex adiacente.

Mai visto una cosa del genere...

Ma porco....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Non c'è male come inizio...

4. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    allora i 47mm Francesi non sono poi così male:D

i Francesi non si erano neanche accorti di aver avuto un tale Colpo Di Cxxx,
    un 88 in meno può contare molto :sbav:

Files Allegati:

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    lenght 60 ??????????????????????????????????
    Ma quanti turni ???? O l'immagine non c'entra un tubo ?

6. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    la mappa l'ho salvata prima di impostare i parametri,non sò perchè
    ma se salvo la mappa con i VHex quando la carico me li sposta!

7. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Il turno 9 vede scontri furibondi su tutta l'ampiezza del fronte, che segue una serie di villaggi su una cresta di piccole colline.
    Perdite elevatissime fra i fanti di entrambe le parti (un po' più lui) e basse fra i carri (decisamente più io :()

Lo sciamare di Char-B1 che temevo alla partita prima si sta realizzando questa volta, e sono cavoli amari...

8. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    I B1-ter si stanno rivelando quasi invulnerabili per i "battenti della porta" tedeschi e l'avere due cannoni compensa il mediocre addestramento degli equipaggi,

la fanteria sotto il continuo bombardamento mortaistico non riesce a
    manovrare e spera che le riserve di colpi da 81 non siano infinite!

partita piuttosto equilibrata,incentrata sul controllo delle vie di comunicazione,come la mappa faceva presagire

9. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Turno 13
    Il macello prosegue senza sosta....i carri francesi sono deprimenti; dominano su quelli tedeschi, si muovono in massa in campo aperto e con il supporto di fanteria, senza darmi la possibilità di poter sparare più di un colpo da posizione favorevole. Le mie perdite corazzate sono elevate.

Un cannone da 88 è riuscito ad eliminarne due prima di essere spazzato via dall'artiglieria nemica il turno stesso, prima che potessi spostarlo...

In una serie di piccoli villaggi i fanti combattono strada per strada con perdite astronomiche da entrambe le parti.

Il controllo degli obbiettivi è abbastnza equilibrato, anche se l'intervento dei carri francesi sta facendo volgere la situazione a vantaggio del mio avversario.

Giocando con i VH sparpagliati su tutta la mappa diventa molto più facile raggiungere il pareggio, dato che una volta persi una prima serie di essi, è possbile arretrare su una linea difensiva più arretrata e mantenere il controllo di almeno un hex...a questo punto ci spero...:'(

Il mio torneo si fa sempre più grigio....

10. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    *Si asciuga il sudore freddo dalla fronte e tira un sospiro di sollievo*

E' andata...pareggio tiratissimo, di nuovo salvato dalla campana, con i Char B-1 che dilagavano in lungo ed in largo per la mappa, e la fanteria francese che continuava ad arrivare ad ondate, neanche si parlasse di sovietici. Io ho lottato con i denti, le perdite di uomini erano praticamente identiche, ma le mie perdite corazzate erano quasi il triplo....giro qualche altro turno e mi spazzava via senza problemi...

I carri francesi, se usati bene, sono qualcosa al limite della fantascienza nel 1940...forse avrei dovuto fare un pensiero a quei '88 montati su camion che tanto poco mi ispiravano :humm:.

Di nuovo sono di corsa, quindi lascio i commenti più dettagliati al mio valoroso avversario.

P.S. mi sono reso conto di non aver salvato le immagini del risultato...sicut, ci puoi pensare te a postarle?

11. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    ecco le schermate

Files Allegati:

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    curiosità,a che risoluzione hai il desktop?io se lo metto in finestra il gioco occupa una piccola parte,tu ce lai quasi a tutto schermo:confused:

13. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    e un commento

il piano iniziale francese era resistere al Nord e
    puntando sulla massa corazzata avvolgere dal sud possibilmente schiacciando nel frattempo l'artiglieria...Nazi.....
    come tutti i piani il nemico può non fare la sua parte disciplinatamente,e infatti Trueknight manda i suoi 88 propio al sud!

per :ador: FORTUNA:ador: (indispensabile) entrambi fanno una fine rapida,ma il doverli considerare fa rallentare i già lentissi B-1ter,e causa il crollo del piano.
    La battaglia diventa uno scontro d'attrito per il controllo dei paesini al centro mappa,in questa fase la fanteria Tedesca mostra un certa superiorità,anche grazie a un preciso appoggio mortaistico.
    questo obbliga i Carri a soccorrere i Fanti con ulteriore discostamento dal piano iniziale..

solo quasi alla fine la DCR riesce a irrompere nella retroguardia
    e alcuni mortai sono zittiti.
    senza la continua soppressione mortaistica anche la fanteria
    riesce a fare la sua parte e a far valere il numero,riconquistando
    qualche metro di terreno e minando finalmente il morale Teutonico.

Commento finale:
    dati i mezzi corazzati dei francesi si poteva fare più danni,
    ma la validità dell'avversario nel usare le sue scatolette e la mancanza nell'equipaggiamento della fanteria Francese di qualche arma anticarro portatile ha portato a un lungo stallo..quindi..ancora..Draw
    forse ho esagerato nel commento...

Files Allegati:

14. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    Quando faccio lo screen imposto il monitor a 800x600,
    come il gioco che imposto a windowed,
    a giocare gioco in full scren,anche perchè non mi gira bene in Windowed

Condividi questa Pagina