Partita arrivata al turno 9; abbiamo deciso di modificare la distribuzione dei Victory Hexes secondo obbiettivi più plausibili militarmente, che nel nostro caso sono diventati il controllo delle strade. Trovate allegata un immagine della mappa. Fin ora lo scontro è stato abbastanza limitato; gli statunitensi hanno perso alcuni Half-track, Sherman e TD, per lo più colpiti a distanza ravvicinata, mentre i tedeschi contano alcune perdite fra la fanteria, un Half-track distrutto ed un Panther danneggiato. Notizie più dettagliate prossimamente.
1) il panther danneggiato è stato distrutto, 2) per il resto è un massacro, il roster è tutto rosso, per adesso sopravvivo grazie all'artiglieria;
Claudio continua ad avanzare, però lo fa molto lentamente. Perdite abnormi, spero di arrivare ad un bel draw
Partita conclusa con una mia Marginal Victory...allego gli screenshot del risultato. Purtroppo sono ultra impegnato in queste settimane, spero di poter fare un'analisi più apporfondita nel week-end Complimenti ancora al mio avversario. Saluti a tutti.
grazie per i complimenti, in realtà ne ho prese tante, ho perso tutti i carri e i semoventi in un baleno, per fortuna che son riuscito a difendermi con l'artiglieria, sparando anche sui miei! complimenti a tk!
Sintesi della partita: TK avanza e batte le mie truppe in tre settori, strada a nord, strada e bosco ala centro, strada a sud, io mando i miei Sherman al centro e vengono tutti distrutti, metto a nord e a sud M18 e M8, li perdo tutti infliggendo perdite minime. TK avanza sempre, lo rallento con fanteria e artiglieria, riesco però a distruggergli due mortai. All'ultimo turno riesco a distruggere uno Stug a bazookate; acquisto inutilemtne delle jeep antiaeree che non mi serviranno. PS: non credo di aver violato il regolamento acquistando come fanteria la seguente unità: ArmInfBn Spt 43 che includeva anche 3 M8 (buttati nel cesso) e 3 mortai su Half track (oltre a fanteria, mg e HT).
anche te... sei un pregiudicato e ti metti a fare queste cose? tornando seri, credo che sia regolare, in qunto sono mezzi che fanno parte di un battaglione di fanteria, ma dobbiamo sentire l'onnipotente cd per la sicurezza
Eccomi...ora posso permettermi di scrivere due righe a riguardo del match... In effetti però ha già detto tutto Ange. Per i primi turni è filato tutto liscio come l'olio per le mie SS, (avevo voluto fare un esperimento, e mi ero "imposto" di prendere una formazione per lo più di sole SS) forse anche troppo; forse il mio sbaglio è stato proprio quello di chiedere troppo alla partita e di avanzare troppo rapidamente...anche se sicuramente parte del merito va al mio avversario, alla tenacia dei suoi fanti ed alla sua potente artiglieria; fattostà che per un bel pezzo ho avuto ottime possibilità di buttare a mare la vittoria, restando impantanato nello stesso bocage che aveva impantanato gli americani. Fortunatamente(per me) le alte perdite inflitte, ed il fatto che solo 2-3 esagoni fossero rimasti in mano sua ha portato alla mia vittoria. Ancora onore al mio avversario...credo che di vittorie più risicate se ne siano viste poche.