1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tropico 6

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Carlos V, 6 Agosto 2017.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    E' in lavorazione il nuovo capitolo della saga Tropico, che ci porterà nel 2018 a rivestire nuovamente i panni del Presidente. Qui il trailer del gioco.



    Pare che per la prima volta sarà possibile collegare tra loro le varie isole costruendo dei ponti. Con questa nuova caratteristica, si potrebbe gestire insieme l'interno arcipelago nella stessa partita.
     
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Staremo a vedere, la politica che hanno adottato nel 5 non mi ha entusiasmato molto, ma d'altronde è la moda di questi ultimi anni... DLCmania... :contro::contro::contro:
     
  3. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    E' stato rilasciato un nuovo video di Tropico 6.



    Nel video è possibile vedere (o intravedere) alcune delle nuove caratteristiche del gioco:

    - Come era stato già annunciato, si potrà governare su più isole contemporaneamente e queste ultime potranno essere collegate da ponti. Sempre riguardo ai ponti, potranno essere costruiti anche per permettere l'attraversamento dei fiumi (elemento naturale fino ad ora assente nella morfologia delle isole).

    - Il titolo prevedrà un sistema di trasporti pubblici, infatti in un frame è possibile vedere un autobus anni '50 attraversare un ponte.

    - Si potranno personalizzare gli edifici, aggiungendo o modificando elementi. Questo dovrebbe donare alle città un aspetto più vario.

    - Le isole presenteranno una morfologia più varia, con isolotti e vere e proprie strisce di sabbia.

    - Si potranno costruire (non si capisce bene in che contesto e per quale motivo) alcuni tra gli edifici più famosi del mondo, comprese le 7 Meraviglie. Nel video possiamo vedere le Piramidi, la Sfinge, il Colosseo, la Tour Eiffel, la Statua della Libertà e altri ancora. Non si sa, al momento, che tipo di impatto potrebbe avere la costruzione di una Meraviglia sulla propria isola.

    - Il Presidente potrà tenere discorsi dal balcone del suo palazzo. Lo faceva già in Tropico 4, via radio, al momento delle elezioni.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    E' stato pubblicato un gameplay di Tropico 6, della durata di circa mezz'ora.



    Queste sono le caratteristiche che possiamo scoprire grazie a questo video:

    - Le isole avranno una conformazione più varia. Abbiamo già parlato delle strisce di sabbia e degli isolotti che circondano l'isola principale, ma qui è possibile vedere anche la presenza di isole vulcaniche con fiumi di magma che si riversano in mare.

    - Riguardo alle Meraviglie, potremo letteralmente andare a rubarle in giro per il mondo. Se vogliamo, ad esempio, il Colosseo sulla nostra bella isola, basterà che il Presidente ordini ai suoi scagnozzi di recarsi a Roma per rubarlo (non si sa in che modo). Le Meraviglie, una volta giunte nella nostra nazione, diventeranno attrazioni turistiche.

    - Sarà possibile ordinare ai propri uomini di organizzare una caccia al tesoro e trovare il bottino di un famoso pirata nascosto da qualche parte sull'isola.

    - Le forze armate saranno divise in Esercito regolare e Commando. I primi avranno i compiti tradizionali di presidio delle basi, pattugliamento delle strade e soppressione dei ribelli; i secondi si occuperanno di tutte le missioni speciali, come il furto delle Meraviglie o lo spionaggio nelle potenze straniere. I Commando richiederanno un flusso costante di risorse per operare al meglio.

    - I rapporti con le grandi potenze (Stati Uniti, Unione Sovietica, Europa, Cina e Medio Oriente) saranno molto più articolati rispetto al passato. I loro gradimento sarà influenzato dalle leggi che decideremo di emanare, dal nostro assetto istituzionale (democrazia/dittatura) e da altri fattori (rubare una Meraviglia conferisce un malus di -50).

    - Anche in questo capitolo è prevista una successione di Epoche come in Tropico 5. Inizialmente, Tropico sarà una colonia europea nei Caraibi e dovremo raggiungere l'indipendenza, per poi far decollare l'economia della nazione. Le epoche sono 4:
    1. Età Coloniale (1850-1900)
    2. Età Moderna/Guerre Mondiali (1900-1950)
    3. Età Atomica/Guerra Fredda (1950-2000)
    4. Età Digitale (2000-2050)

    - Sarà presente un settore dedicato alla ricerca tecnologica. Avanzare di epoca non basterà a garantirci la costruzione di nuovi edifici. Se vogliamo, ad esempio, il cinema o la stazione dei vigili del fuoco, dovremmo prima ricercarle. La ricerca avviene spendendo Punti Conoscenza, che presumibilmente aumentano in base al numero di cittadini istruiti nella nostra nazione.
     
    • Informative Informative x 4
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Nuovo trailer e periodo di rilascio del gioco: Gennaio 2019



    Le novità che possiamo apprezzare in questo video:

    - Si potranno costruire delle gallerie per attraversare le montagne. Questo ci permetterà di collegare direttamente, quasi in linea d'aria, due sponde opposte dell'isola. Molte isole di Tropico hanno una montagna o un altopiano al centro e l'unica cosa che poteva fare il giocatore era girarci intorno con le strade; adesso si potranno creare collegamento strategici che taglieranno il centro dell'isola, oltre a snellire il traffico nelle altre arterie.

    - Sempre riguardo alla viabilità, si potranno organizzare delle corse degli autobus in giro per l'isola, decidendo anche dove piazzare le varie fermate. Questo presumibilmente aiuterà a diminuire il flusso del traffico.

    - Si potranno costruire delle funivie per collegare le cime delle montagne alla pianura o addirittura per collegare più isole tra di loro, con dei collegamenti sospesi che passano sopra il mare.

    - Come già anticipato, si potranno personalizzare in vari modi gli edifici. Potremo scegliere la disposizione dei locali, i colori, i giardini e persino gli elementi decorativi.

    - Questo capitolo sembra strizzare l'occhio a Tropico 2 che, ricordiamolo, è l'unico della saga ad avere un'ambientazione piratesca, invece che una da Guerra Fredda. Nel gioco saranno infatti presenti molti elementi ispirati al tema piratesco: misteriose caverne, galeoni che potranno navigare (e non essere usati quindi solo come ristoranti) ed una caccia al tesoro in giro per l'isola.
     
  6. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Speriamo solo che non ci siano la marea di DLC a pago come nel 5... :contro::contro::contro:
     

Condividi questa Pagina