1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Triangle Wizard - un roguelike atipico

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 23 Febbraio 2013.

  1. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Vorrei presentarvi in questo thread Triangle Wizard, un roguelike che, secondo me, riscrive completamente il genere e lo fa in maniera originale e divertentissima. Le premesse sono le solite ovviamente: si devono attraversare i 113 livelli del tenebroso Castello di Everdoom e sconfiggere il crudele Senza Nome che si nasconde in fondo all'enorme complesso sotterraneo. Ciò che varia sono i seguenti elementi:
    -Real time. TW non è a turni ma in tempo reale. Anche a me all'inizio la cosa non piaceva ma vi assicuro che, giocandoci, la sensazione cambia drasticamente
    -Si interpreta un mago. Certo, di incantatori ce ne sono molti tipi. In pratica ogni classe non può fare a meno della magia (compresi i berserker).
    -Possibilità di scegliere tra permadeath e molte "vite".
    -Novanta spells, 550 creature differenti, una tonnellata di oggetti random, 13 razze, 37 classi e molte, molte divinità. Le combinazioni sono infiniterrime. Boss e miniboss in stile Diablo. Sistema di quest.
    -Gli effetti grafici delle spells sono davvero fighi. Alcune di esse alterano persino la struttura del dungeon (crollo o innalzamento di pareti, solidificazione dell'acqua in ghiaccio ecc...).
    Vi invito a provarlo. Tutorial, manuale e persino Trianglopedia presenti all'interno del gioco. Un prodotto di qualità davvero eccellente. Non riesco a staccarmici. Un consiglio: iniziate con la combo troll berserker. Andate di Fire Halo e Dark Gift e, col passare del tempo, diventerete macchine di morte. Ma attenti al fuoco! I troll sono parecchio suscettibili alle fiamme.
     
  2. crostaceo_infernale

    crostaceo_infernale

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    170
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +15
    Tiri fuori delle perle geniali, ma dove le trovi?

    Comunque grazie.
     
  3. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Avendo la passione per questa roba indie passo molte ore a navigare la Rete e, a lungo andare, qualcosa lo rimedi sempre :)
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Max, sono curioso, posteresti uno screen (sul sito io non ne ho visti)?
    Il gioco è gratuito?
     
  5. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Qui ci sono gli screenshots. Gioco completamente gratuito. Invernomuto, non lasciarti ingannare dalle immagini. A prima vista sembra un casino ma, se ti piace il genere, ti suggerisco di dargli una possibilità.
     

Condividi questa Pagina