1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tratti caratteristici zoroastriani

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Mirko.Roma, 20 Maggio 2015.

  1. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Buonasera gente, ci questi tempi, dopo aver giocato con i Bizantini una vita ed essermi fatto le ossacontro i mussulmani in partite con laGeorgia, o l'Armeniaho deciso di iniziare a giocare seriamente con i Zoroastriani, parto da Carlomagno visto che in quel periodo buona parte della Persia propiamente detta è ancora di fede Zoroastriana e mi è stato più facile espandermi in Persia, aiutato anche Xa un Impero Romano d'Oriente particolarmente forte ed attivo nella lotta contro il Califfo, praticamente io ho sfruttato i momenti deboli del Califfo impegnato a combattere ad Ovest per esoandermi ad est.
    ho due dubbi sugli zoroastriani, anzi tre!
    1: la Fede Zoroastriana è considerata una fede Pagana, quindi di difficle proselitismo, o una normale fede con i canoni tradizionali di diffusione?
    2: il tratto Shaoyant (mi pare si chiami cosi) come si acquista? Eche benefici da?
    3: il tratto sangue santo che dovrebbe essere quello dato dai matrimoni endogamici quando si acquista?sono almeno 6 o 7 generazioni che mi sposo solo con sorelle, o figlie addirittura con tutti i drammi del caso con i bambini morti tra 2 e 10anni che sono almeno il 60% (praticamente utilizzo solo il focus familiare per fare molti figli) eppure non riesco ad averlo.
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    1. mi sembra che da SoA la conversione si basi solo sull'autorità morale, più ce l'hai alta più velocemente converti.
    2. si acquista avendo 1500 di pietà e tutti i core de jure dell'impero persiano. Dà +20 vassal opinion per te e +10 per i tuoi discendenti.
    3. tecnicamente non è un tratto, semplicemente al momento di sposarti con un tuo parente stretto ti aumenta la pietà (50 se conte, 100 se duca, 200 se re e 300 se imperatore), oltre ad un boost nelle relazioni con i vassalli.
     
    • Like Like x 1
  3. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Grazie mille per le risposte, vediamo se riesco. Comunque sul punto 3 sei sicuro? Io mi ricordo che lessi una pagina di questo tratto sangue santo, mi pare fosse una goccia di sangue rosso scuro, ma potrei benissimo anche sbagliare
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Quello che ha scritto Sir Matthew è corretto, il Sangue Divino è solo un bonus +10 coi vassalli di religione zoroastriana. La goccia di sangue scuro è quella che identifica i parenti prossimi della tua dinastia, quindi credo che tu ottenga il bonus se spostato con qualcuno che ha la goccia rosso scuro: http://www.ckiiwiki.com/Zoroastrians#Divine_blood
     
  5. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Si esatto era questa la pagina
    Pero finora nessuno ce l'ha questo tratto :( ho la corte piena di parenti, tuttisposati tra loro, chi è zoppo, chi tartaglia, chi imbecille, tutti endogamici ma nessuno col Sangue santo
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Non hai capito: non è un tratto.
    La goccia di sangue scura ce l'hanno tutti i tuoi parenti stretti (a cominciare da tuo figlio). Se ben ricordo sta intorno alla cornice del personaggio, un po' come la corona che identifica il tuo erede.
    Se guardi l'opinione che un vassallo ha di te, nel tooltip troverai un "Sangue Divino": +10 (nel caso tu sia sposato con una consanguinea), ma non c'è un tratto relativo ad esso.
     

Condividi questa Pagina