1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trasporto rifornimenti

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Belisario, 9 Gennaio 2010.

  1. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Il trasporto di rifornimenti in HOI3 mi sta dando enormi problemi, non so se sbaglio qualcosa io, o è il gioco che è fatto male.
    Ho notato, infatti, che il gioco privileggia il trasposrto di rifornimenti via terra (rispetto all'utilizzo di navi), a tal punto che impedisce di creare rotte di trasporto tra due porti quando i due punti in questioni sono collegati via terra.
    Prendo ad esempio la partita che sto facendo con l'Italia.
    Sono nel luglil del '41 controllo i seguenti territori:
    - Yogoslavia
    - Albania
    - Turchia
    - Spagna
    - Egitto
    - Iraq
    - Isrlaele/Palestina
    - Quasi tutta l'Africa Orientale e piccole parti della centrale
    Sono entrato in guerra con la Russia nel maggio del '41 e ho sfondato dal confine Turco con circa 40 divisioni, da subito ho avuto qualche problema di rifornimento.
    Le circa 25 divisioni presenti in AOI sono tutte ferme per totale assenza di rifornimenti.
    Ho aperto un secondo fronte in Crimea con circa 20 divisioni e tutto andava benissimo fino a che il fronte non si è congiunto con quello aperto in Turchia; a quel punto si è creata una continuità territoriale con l'Italia e automanticamente si sono chiuse le rotte marittime di rifornimento.
    Morale: quasi tutte le divisioni mi si bloccano a turno per macanza di rifornimenti.
    Ho provato a creare manualmente delle rotte commerciali, ma non è possibile farlo, non mi fa vedere i porti di partenza se questi sono collegati via terra.

    Ora non è un tantino assurda questa cosa? Non è particolarmente ridicolo rifornire delle truppe che stanno in Somanila facendo partire un simpatico camioncino che si deve percorrere tutti i Balcani, Turchia, Iraq, Egitto, Sudan e Etiopia, quando sarebbe un attimino più pratico far partire una nave da Taranto con destinazione Somalia?
     
  2. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Come scrivevo qui:

    E, beh, c'é parecchia gente che si lamenta di questo fatto. Se per certi versi il modello dei rifornimenti é molto buono, la gestione dei depositi e questa impossibilità di mandare convogli se c'é una connessione via terra rende il tutto molto limitato.

    In pratica, per semplicità, il gioco riesce a gestire una sola rete di rifornimenti data una zona. Questo spiega anche perché non si possono mandare rifornimenti tramite territori controllati da alleati: si mischierebbero le reti di rifornimento.

    Senza contare che a volte il gioco sceglie dei posti davvero sciagurati per posizionare il deposito.

    Ah, rispetto alla tua situazione, io avevo puppettizato la turchia per non avere il problema ma dopo aver conquistato la parte meridionale della russia dalle parti di baku etc... mi sono ricongiunto con il fronte in zona romania e quindi facevo un giro molto più lungo perché non avevo il bosforo. :lol: Ho dovuto risolvere puppettizzando la yugoslavia.
     
  3. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Hmm, spero che sta cosa la cambino con una prossima patch.
    Puppettizzare la Yugoslavia potrebbe essere una soluzione ma, a parte la rosicata per la perdita di preziosissimi PI e Leadership, poi basteranno i convogli per mantenere tutte le divisioni che ho in giro?
     
  4. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    E' un po' che non tengo d'occhio il forum della paradox e non so se verrà fatto qualcosa con la prossima patch in merito.

    Beh, potrebbe bastare per te puppettizare la turchia se non hai altre connessioni.

    Se i convogli basteranno non lo so, puoi provare e poi ricaricare. Di certo mantenere parecchie divisioni in Africa é sempre un bel problema specie se ci si allontana da porti e deposito.
     
  5. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    La Turchia ha meno PI e Leadeship rispetto alla Yogoslavia?
    Potrei anche puppettizzare Albania e Montenegro, dovrebbero bastare per perdere la continuità territoriale.
     
  6. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Se cessi di avere una connesione di terra potrai mandare rifornimenti via mare. Poi vedi tu chi puppettizare.

    Tra Yugo e Turchia io farei puppet la turchia.
     

Condividi questa Pagina