1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trappole e booby traps

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da GyJeX, 6 Dicembre 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    C'è qualcuno che ha schemi, idee, esperienza su questi argomenti ? Il problema è questo, ierisera, col favore delle tenebre, due loschi figuri hanno pensato bene di rubare delle cisterne dalla vigna del mi babbo, che naturalmente non l'ha presa molto bene, e visto che conosco la "gente di internette" mi ha chiesto di trovare un modo per marchiare indelebilmente l'autore dei prossimi furti con qualcosa che "o bi seghed su trugu o bi fettada qalchi istroppiu" (trad. che gli rompa il collo o gli causi ferite da immane sofferenza), le conseguenze legali sono trascurabili, il mi babbo è vicino alla 70ina e al massimo gli danno da scontare pene commutabili in lavori socialmente utili, come a previti...
    Grazie per l'assistenza, passate a casa per una bella bevuta a mirto e filuferru :D
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
  3. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    No dai. Il rischio principale è che possiate farvi male voi per primi. Oppure si spatascia un gatto o il vicino che passava.

    Davvero... meglio fare una finta botte con aggiunta feroce di gutalax.
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    C'è un bel libro su Tuttostoria,ma non mi è ancora arrivato.
    Posso dirti che in questi casi il problema maggiore, non è tanto la carica esplosiva (o incendiaria) quanto l'innesco, anche se molto dipende a che sostanze hai accesso (tipo se conosci un negozio in cui vendono al dettaglio attrezzature e reagenti da laboratorio).
    Potresti usare una piccola carica esplosiva (usa polvere da fuochi artificiali e non quella per proiettili) con innesco elettrico e un sacchetto di inchiostro,ma devi stare attento a posizionarlo bene.
    Se tuo papà è disposto a rischiare un po c'è sempre il fucile caricato a sale grosso che garantisco fa male o il gavettone acqua con peperoncino bollito.

    intanto ti lascio il limk per qualche testo di consultazione
    http://www.earmi.it/varie/default.htm
    Se poi decidi di sperimentare vorrei che sul forum fossero testimoni che mi lasci in eredità la tua casa.
     
  5. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    @ Caronte: scusa per il ritardo...stesera vedrò di rimediare....
    @ GyJeX:
    C'e sempre la buona vecchia trappola "dente di tigre", una fossa ben mimetizzata con paletti acuminati sul fondo...per non incorrere in conseguenze penali...suggerirei una piccola variante:
    Invece dei paletti accuminati, verserei sul fondo:
    a) acqua mista a blue di metilene....vallo a lavare...
    b) liquami ottenuti da escrementi animali
    c) Acqua e acido nitrico in percentuale del 10% (il nitrico eh??). Se per caso dovessero cadere di faccia, acquisterebbero un bel colorito Giallo vivo.
    4) Grasso di grafite.

    Non esagerare con la profondità della buca eh??!! :D
     
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Non erano le bocce di lupo del De Bello Gallico?

    Lo facevano i vietcong per provocare infezioni.

    Io mi sono ridotto entrambe le mani fino al polso di colore giallo ocra.

    Cosa fa?

    Sempre senza usare esplosivi puoi realizzare trappole di filo metallico (quelle che usano i bracconieri per i piccoli animali va bene). Fanno male,ma la ferita rimane piccola e senza slabbrature.
     
  7. Rhodesia

    Rhodesia

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    a noi ci insegnavano a farle con i barattoli dei pelati cirio, o meglio ancora dei bicchieri di plastica( un pò robusti però) legati con il filo da mina, infili dentro una bomba a mano senza sicura di traiettoria, la piazzi a terra e se passa qualcuno si porta dietro un bel ricordino...eh eh eh eh basta anche una SRCM per fargli paura....:shy::shy:
     
  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
  9. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Mi sa che Catilina ha ragione: se voi non avete buona memoria rischiate di dimenticarvi della trappola e farvi anche male (oltre a poter far male a qualche conoscente o familiare che vi viene a trovare e non sa delle trappole - pensa se magari hanno bimbi piccoli con loro).
    L'idea di Caronte non è male: una minicarica di polvere da petardi con un sacchetto di inchistro. Li marchiate e li fate scappare di paura.
     
  10. Rhodesia

    Rhodesia

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    Oggettivamente credo sia la soluzione migliore.......
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se vuoi ho un pdf con le boobytraps delle forze speciali norvegesi... naturalmente basta poco per trasformarle da letali a quasi-innocue... ma immagino tu lo conosca perchè si trova facilmente sul muletto... se ti interessa dimmelo che te lo passo... :D
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non saprei... ho tirato giù tonnellate di robe da ilmule su booby & traps, ma chi l'ha avuto il tempo di leggerle ??? fortuna che da domani torno in città e mi godo la settimana di ferie :)
    Grazie comunque, Maglor :approved:
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
  14. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3

Condividi questa Pagina