1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Markenos Mod Traduzione e mod per EU3 Chronicles!

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Matteo95TN, 2 Giugno 2012.

  1. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Salve io ho comprato ieri il gioco Europa Universalis 3 Chronicles, avevo gia la vecchi versione In Nomine! Però è tutto in inglese, volevo riuscire a impostarlo in italiano ma non trovo traduzionii, allora ho scaricato "Markenos mod v.0.5" che oltre che tradurre il gioco, mi servirà anche per renderlo più bello! Il problema è che quando gioco, molte scritte sono ancora in inglese e molte sono scritte malissimo! Ho fatto come c'era scritto, ho messo tutto nella cartella mod del gioco.
    Come posso fare per farla funzionare correttamente? Grazie!
     
  2. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Quando avvii il gioco selezioni il Markenos mod o lo fai partire senza selezionare la mod?!
     
  3. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Mi fa scegliere solo "default"
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    La traduzione del markenos influenza solo il mod, non la versione base, l'hai preso da steam?
    Allora nella lista dei giochi clicca col destro su EU-> proprietà-> Imposta opzioni d'avvio -> scrivi: -mod Markenos mod

    In alternativa puoi avviare EU tramite il launcher presente nella cartella common di steam in modo da farlo aprtire dal menù così da scegliere il mod nel modo classico. :approved:

    Se invece non è di steam hai sbagliato ad installare il mod, e poi hai cambiato la scritta "language=l_english" con "language=l_italian" nel file "setting"?

    P.S. Ricorda che oltre alla cartella del mod è necessario il file .mod (che viene visto come un video) non so cosa sia, ma è necessario, e senza di quello il mod non viene riconosciuto.
     
  5. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Nel file "setting" provo a cambiare lingua, ma non mi lascia salvare perchè mi dice "accesso negato"
     
  6. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Ok in qualche modo sono riuscito a mettere "language=l_italian" nel file settings, ma il gioco è esattamente come prima! Come faccio a far funzionare in maniera giusta la lingua italiana?
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ma usi il mod o la versione base di EU? perchè come ho detto la traduzione copre solo il mod.
     
  8. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Ma scusa, io metto i file di Markenos Mod dentro la cartella mod del gioco, poi avvio il gioco, ma nelle opzioni mi dice soltanto che posso usare la modalità default, non mi fa scegliere! Una volta che avvio il gioco e inizio a giocare, scopro che solo metà cose sono tradotte! Eppure nel settings ho impostato la lingua italiana. Devo scaricare un altra traduzione che copra la modalità base del gioco?
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ma sbagli qualcosa, perchè dopo aver inserito il mod nelle cartella, nel menù a tendina del launcher ti permette di scegliere tra default e il Markenos mod.
    Hai per caso inserito l'archivio .rar del mod? O l'hai estratto? Perchê è impossibile che non ti faccia scegliere...

    Edit: nella cartella mod ci vanno la cartella del Markenos, e il file .mod
     
  10. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Si dentro alla cartella mod ho estratto l'archivio.rar e ora dentro alla cartella mod ho solo la cartella Markenos mod! Ci va qualcos'altro?
    Quale file .mod?
     
  11. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Ok ragazzi ho risolto, mi ero semplicemente dimenticato di estrarre anche il file .mod ! Proprio un errore stupido da nabbi! Grazie per avermelo ricordato!
     
  12. Matteo95TN

    Matteo95TN

    Registrato:
    2 Giugno 2012
    Messaggi:
    87
    Località:
    Trentino
    Ratings:
    +0
    Ok risolto, non avevo estratto anche il file .mod ! Ho fatto proprio un errore da nabbo, grazie per avermelo fatto notare! Ora funziona tutto bene!
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Perfetto ora divertiti con EU! :approved:
     

Condividi questa Pagina