1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tradiamo L'impero

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ivaldi79, 4 Dicembre 2022.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    15 Ottobre 1942

    Indocina/Vietnam/Thailandia

    La campagna di conquista prosegue in modo abbastanza veloce , continuano ad arrivare sempre più rinforzi a Rangoon , la situazione per il nipponico in questa regione è molto critica , nei giorni precedenti ci sono stati violenti raid su Saigon dove 300 bombardieri prima hanno raso al suolo l'aereoporto e poi il porto.

    Morning Air attack on Saigon , at 60,71
    Weather in hex: Moderate rain
    Raid spotted at 39 NM, estimated altitude 10,000 feet.
    Estimated time to target is 11 minutes

    Japanese aircraft
    Ki-43-Ic Oscar x 48
    Ki-44-IIa Tojo x 8

    Allied aircraft
    Blenheim IV x 12
    Hudson IIIa x 11
    B-17E Fortress x 37
    B-17F Fortress x 31
    B-24D Liberator x 13
    B-25C Mitchell x 8

    Japanese aircraft losses
    Ki-43-Ic Oscar: 1 destroyed

    Allied aircraft losses
    Hudson IIIa: 1 destroyed, 1 damaged
    B-17E Fortress: 7 damaged
    B-17F Fortress: 7 damaged
    B-25C Mitchell: 1 destroyed, 2 damaged

    Japanese Ships
    PB Shinko Maru #5, Bomb hits 2, heavy fires, heavy damage
    ACM Hakozake Maru, Bomb hits 1, and is sunk
    AG Kaisyo Maru, Bomb hits 2, and is sunk
    PB Kozan Maru, Bomb hits 2, and is sunk
    PB Kantori Maru, Bomb hits 2, heavy fires, heavy damage
    AG Assam Maru, Bomb hits 3, heavy fires, heavy damage
    ACM Muro Maru, Bomb hits 1, heavy fires, heavy damage
    PB Naruto Maru #3, Bomb hits 3, heavy fires
    ACM Ranzan Maru, Bomb hits 1, and is sunk
    Port hits 9
    Port fuel hits 1
    Port supply hits 1

    Morning Air attack on Saigon , at 60,71
    Weather in hex: Thunderstorms
    Raid spotted at 40 NM, estimated altitude 12,000 feet.
    Estimated time to target is 13 minutes

    Japanese aircraft
    no flights

    Allied aircraft
    Blenheim IV x 46
    Hudson IIIa x 28
    Wellington Ic x 18
    B-17E Fortress x 33
    B-17F Fortress x 18
    B-24D Liberator x 32
    B-25C Mitchell x 19

    Japanese aircraft losses
    Ki-43-Ic Oscar: 5 destroyed on ground
    Ki-48-IIa Lily: 1 destroyed on ground
    A6M2-N Rufe: 1 destroyed on ground

    No Allied losses
    Airbase hits 9
    Airbase supply hits 4
    Runway hits 39

    Attualmente sono completamente distrutti , usa Saigon come base per i rifornimenti , ogni 7 giorni prevedo bombardamenti del genere per ridurre i rifornimenti al suo grosso dell'esercito a nord.

    [​IMG]

    Attualmente la 88th e la 26th brigate indiane stanno puntando verso la città di Chumphon , nelle montagne dell'Indocina invece dopo 10 giorni di scontri cade Luangprabang e la divisione vietnamita dopo duri scontri si arrende.
    Cade anche la città di Vinh dove il mio grosso dell'esercito ha la strada spianata per Hanoi.

    Ground combat at Vinh (65,59)
    Allied Shock attack

    Attacking force 34076 troops, 475 guns, 601 vehicles, Assault Value = 1143
    Defending force 3255 troops, 25 guns, 2 vehicles, Assault Value = 129

    Allied engineers reduce fortifications to 0
    Allied adjusted assault: 728
    Japanese adjusted defense: 13
    Allied assault odds: 56 to 1 (fort level 0)
    Allied forces CAPTURE Vinh !!!
    Combat modifiers

    Defender: terrain(+), op mode(-), leaders(-), preparation(-)
    experience(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    2666 casualties reported
    Squads: 67 destroyed, 36 disabled
    Non Combat: 67 destroyed, 17 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 20 (13 destroyed, 7 disabled)
    Vehicles lost 2 (2 destroyed, 0 disabled)
    Units retreated 3

    Allied ground losses:
    339 casualties reported
    Squads: 2 destroyed, 48 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 5 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 7 disabled
    Defeated Japanese Units Retreating!

    Anche a sud verso Saigon la situazione è favorevole con cattura di Kratie.

    Ground combat at Kratie (61,69)
    Allied Shock attack

    Attacking force 17812 troops, 288 guns, 440 vehicles, Assault Value = 545
    Defending force 2439 troops, 46 guns, 72 vehicles, Assault Value = 79
    Allied adjusted assault: 201

    Japanese adjusted defense: 69
    Allied assault odds: 2 to 1 (fort level 0)
    Allied forces CAPTURE Kratie !!!

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), preparation(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    636 casualties reported
    Squads: 9 destroyed, 8 disabled
    Non Combat: 67 destroyed, 6 disabled
    Engineers: 4 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 6 (5 destroyed, 1 disabled)
    Vehicles lost 76 (76 destroyed, 0 disabled)
    Units retreated 3
    Units destroyed 1

    Allied ground losses:
    387 casualties reported
    Squads: 3 destroyed, 42 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 22 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 8 disabled

    Defeated Japanese Units Retreating!

    Non ho la forza di puntare su Saigon finchè la partita a nord del Vietnam non è finita , quindi mi limiterò a conquistare le basi sulla costa per facilitare il trasporto a sud via treno.

    Cina

    Passiamo allo schifoso teatro cinese , dove non ci sono grossi spostamenti una volta finito con Hanoi proverò a prendere Canton e Hong Kong.

    [​IMG]

    Sta tentando di nuovo di tagliarmi le truppe ad Hankow , dopo il fallimento sulla palude , prevedo 10 unità circa 2000/2500 AV che sono tanti , sto convergendo nelle retrovia ulteriori 1000 AV , attualmente ne ho circa 1500 già trincerati e anche un battaglione di carri americano , altri due battaglioni stanno arrivando in fretta a sud da Sian e il reggimento di fanteria sempre americana è ancora molto indietro.
    Questa fase sarà molto importante , se entra con tutto l'esercito e non riesce a schiacciarmi la retroguardia potrò con altre unità entrarli da dietro :sneaky: e bloccargli le sue unità.

    Sumatra

    Continua l'inseguimento dei resti del suo esercito che stanno ripiegando verso nord , nuovi rinforzi continuano a sbarcare a Sumtra dove conto di chiudere la partita in due mesi.

    [​IMG]

    E anche in questa campagna la sconfitta giapponese è totale , la flotta inglese al completo attende lontano dalla costa , prevedo che tenterà di evacuare le sue truppe dal nord di Sumatra , ovviamente non avrà vita facile.

    Borneo/Timor/Etc

    Qui la situaizone è sempre calda , giorni fà il nemico ha sbarcato diverse truppe a Timor di rinforzo , molte delle quali sono affondate grazie ai miei aerei di stazza sull'isola , la sua cap non è partita per mal tempo suppongo , ci sono stati anche svariati attacchi alle sue portaerei che non hanno portato a niente causa pochi bombardieri e cattiva esperienza dei piloti , ma la cap è stata prontamente bucata.
    Morning Air attack on TF, near Wetar at 72,112
    Weather in hex: Severe storms

    Raid detected at 34 NM, estimated altitude 14,000 feet.
    Estimated time to target is 13 minutes

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 34

    Allied aircraft
    P-39D Airacobra x 40
    P-400 Airacobra x 12
    F4F-4 Wildcat x 12
    SBD-3 Dauntless x 4

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 6 destroyed

    Allied aircraft losses
    P-39D Airacobra: 1 destroyed
    F4F-4 Wildcat: 1 destroyed
    SBD-3 Dauntless: 2 damaged
    SBD-3 Dauntless: 1 destroyed by flak

    Japanese Ships
    CVL Ryujo
    CVL Zuiho

    Sono stati circa 4 gli attacchi molto simili , i miei piloti si sono comportati molto bene .

    [​IMG]

    Per la prima volta si è deciso ad avanzare da Dili verso la mia base , dove sostano diverse unità bunkerate , quasi 400 AV , purtroppo nuovi rinforzi non sono in programma fino a che non ho finito gli aggiornamenti delle mie CV a Sidney.

    Invece i bombardamenti nel Borneo continuano ogni notte , ho distrutto quasi il 70/80% dei suoi pozzi/raffinerie , la situazione economica per il mio avversario è grave.

    Operazione Zero (Midway)

    Con un pò di ritardi e con qualche errore tattico come il mancato sminamento dell'isola l'invasione è stata un successo , sia Midway che l'isola vicino sono cadute , c'era un piccolo presidio , il mio avversario ha avuto l'intelligenza di evacuare la brigata delle guardie da un isola indifendibile , un vero peccato per me.

    Ground combat at Midway Island (158,91)
    Allied Shock attack

    Attacking force 4281 troops, 118 guns, 79 vehicles, Assault Value = 403
    Defending force 891 troops, 9 guns, 0 vehicles, Assault Value = 5

    Allied adjusted assault: 301
    Japanese adjusted defense: 1
    Allied assault odds: 301 to 1 (fort level 0)
    Allied forces CAPTURE Midway Island !!!

    Japanese aircraft
    no flights

    Japanese aircraft losses
    H8K1 Emily: 7 destroyed

    Combat modifiers
    Defender: disruption(-), experience(-), supply(-)
    Attacker: shock(+), leaders(-)

    Japanese ground losses:
    1202 casualties reported
    Squads: 8 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 137 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 10 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 13 (13 destroyed, 0 disabled)
    Units destroyed 1

    Allied ground losses:
    9 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 1 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Conclusioni

    La situazione è molto rosea , il morale alto , sono in offensiva su tutti i fronti ora mai e l'alto commando USA ha deciso di velocizzare l'invasione di Guadalcanal dove la recon segnala una forte presenza nemica , sto già rimbarcando la divisione di marine da Midway , un altra è partita per Sidney insieme altre unità da sbarco , anche qui prevedo un invasione per fine anno .
    La battaglia per Timor sarà un pò più difficile , la KB è sempre presente in zona e faccio fatica a rinfornire di truppe e rifornimento , ma con il potenziamento aereo della zona isolerò l'isola nel giro di qualche mese.
     
  2. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Non ho capito come hai fatto a uccidere 1200 giapponesi quando in realtà l'isola era difesa da 900 nipponici
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sono le solite esagerazioni della propaganda... :p
     
    • Like Like x 1
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    29 Ottobre 1942

    Thailandia/Indocina

    [​IMG]

    L'operazione per la liberazione di tutto il settore continua , non do tregua al nemico e la pressione incomincia a farsi sentire , 88th Brigata Indiana conquista la città a nord di Chumphon , di cui il nome mi rifiuto di scriverlo , al centro cade la fortezza da Batabang dopo il ritiro verso Saigon del grosso del suo esercito , a nord di Saigon sono in arrivo rinforzi e per adesso resto sulla difensiva , ci sono troppe truppe nemiche.
    Ad Est la città di Hue è presidiata da una brigata di fanteria e vengono inviati rinforzi per prendere quel nodo ferroviario, a nord il grosso delle mie truppe si sta confrontando con una consistenza resistenza ad Hanoi , il giapponese ha inviato rinforzi che comprende un intera divisione , rinforzi stanno giungendo da Vinh per schiacciare il nemico.
    In generale continua con regolarità l'arrivo ingenti di rinforzi a Rangoon da inviare nel teatro , si sta valutando l'invisio di due divisione americane da prelevare da Java e lasciare il compito di difesa alle divisione australiane , ora mai mi sembra chiaro che non ha la forza di invasione per tale compito.

    Cina

    Qui la situazione è veramente ambigua.

    [​IMG]

    Partiamo dal settore sud , ho deciso di iniziare una nuova offensiva verso Canton , i miei numeri sono il triplo dei suoi ma la qualità cinese non delude mai , l'offensiva si è arenata , confido nella conquista di Hanoi per dirottare rinforzi nel zona.
    Il fronte centro è quello più strano , il giapponese per 3 settimane ha fatto manovre con ingenti forze attaccando le mie retroguardie verso Ichang , sono stati giorni di attacchi inseguimenti e contrattacchi che hanno portato alla morte di circa 50 mila soldati da entrambe le parti , dopo questo enorme spreco di risorse il giapponese opta per il ritiro no sense da Wuchang che torna in mano cinese e si sta ritirando da Hankow , non capisco questa strategia visto che è facilmente difendibile con circa 1000 AV , cercherò con il grosso dell'esercito cinese di stare incollato al suo esercito .
    A nord una nuova offensiva nemica dopo aver ricevuto ingenti rinforzi suppongo dalla manciuria è finita nel sangue , solo la base a nord di Kaifeng è al limite , sono state dirottati due corpi di fanteria da nord in suo aiuto.

    In più nuovi rinforzi stanno attraversando la Burma Road, la 111th Brigata delle forze speciali indiane è stata posta sotto comando del I° corpo statunitense in Cina , ora mai è chiaro che sta partita è diventata War in The Cina Shit Edition , ed è li che la farò finire.

    Sumatra

    Niente da segnalare , continua la liberazione e l'avanzamento nel nord dell'isola , il suo esercito si sta ritirando più velocemente verso Medan , dove suppongo sarà fatto evacuare verso Singapore , la flotta brittannica attende come al solito pronta a scagliarsi contro le navi che effettueranno l'operazione.

    Timor

    La campagna di TImor sta prendendo la giusta via , le operazione navali aeree e terrestre non si risparmiano e il conto più salato lo sta pagando il giapponese , diverse navi e centinaia di aerei sono stati perduti per la conquista dell'est di Timor, un altra strategia che non riesco a capire del mio avversario , credo non abbia le idee ben chiare.

    [​IMG]

    La situazione non è nemmeno rosea per me , il mio presidiot ad est sta continuando a reggere ai continui attacchi delle forze di invasione , una parte dei rinforzi è pronta a Darwin e brigate neozelandesi sono in viaggio dopo che ho pianto per sbloccarle , il problema che ad Ambon c'è la KB in forza in pianta stabile , l'aereoporto di Ambon viene ogni notte bombardato ma le mie squadriglie sono poche e mal ridotte , la CV sono in viaggio dopo l'aggiornamento verso Darwin e ho fatto partire tutte le mie corazzate da PH e tutte le mie 5 CVE dall'america per Sidney , sto valutando se tentare un rinforzo dell'isola ma il rischio è veramente alto.
    Koepang non mi preoccupa è una fortezza imprendibile , ci sono circa 800 AV.
    Sono in arrivo altri 15 sottomarini nella zona , da segnare 4 siluiri non esplosi sulla Zuikaku qualche giorno fà.



    Ma adesso basta parlare di cose inutili , parliamo di cose serie e della grandissima offensiva a sud delle Filippine dei resti dell'armata che stazionava l'isola, con un grande coraggio e voglia di riscatto le mie truppe conquistano e distruggono il presidio di Butuan!

    Ground combat at Butuan (80,89)

    Allied Shock attack

    Attacking force 6096 troops, 15 guns, 0 vehicles, Assault Value = 271
    Defending force 142 troops, 0 guns, 0 vehicles, Assault Value = 1

    Allied adjusted assault: 200
    Japanese adjusted defense: 1

    Allied assault odds: 200 to 1 (fort level 0)
    Allied forces CAPTURE Butuan !!!

    Combat modifiers
    Defender: leaders(+), morale(-), experience(-)
    Attacker: op mode(-), shock(+), supply(-)

    Japanese ground losses:
    141 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 3 destroyed, 0 disabled
    Engineers: 20 destroyed, 0 disabled
    Units destroyed 1

    Assaulting units:
    102nd PA Infantry Regiment
    103rd PA Infantry Regiment
    3rd PA Constabulary Regiment
    102nd PA Infantry Division
    Cagayan USAAF Base Force
    III Philippine Corps
    Defending units:
    33rd Road Const Co

    Con la conquista della città cade in mano anche un ingente quantitativo di rifornimenti , finalmente i poveri filippini potranno smettere di nutrirsi di topi e ragni.
    Non chiedetevi perchè quella truppe sono ancora vive nel 43 , me lo sono chiesto per mesi anche io e l'ho chiesto anche al mio avversario che non mi ha mai dato una risposta.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Certo che per il giapponese essere sulla difensiva in Indocina ad ottobre 1942 ha un che di comico. Non capisco il senso di continuare con questa guerra.
     
    • Like Like x 1
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Finchè non firma la resa incondizionata si continua , deve C A P I T O L A R E!

    Riguardo alla sua gestione delle unità è veramente scandalosa , praticamente gioca come l'IA , che lancia invasioni ovunque e unità a caso , con il giapponese non puoi lanciare 500 av qui 1000 li 700 di la finisci solo per impantanarti come di fatto è successo , stiamo parlando di un giocatore che ha attualmente nel Borneo due divisioni complete , cosa ci fanno li ancora me lo sto chiedendo , poteva benissimo inviarle in rinforzo in indocina e mi bloccava per almeno qualche mese.
     
  7. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Sarà un bot :ROFLMAO:
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Bhe non è proprio giovanissimo è over 70 , spezziamo una lancia in favore
     
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    ti piace vincere facile eh?
     
  10. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Kutuzov, Blucher e Radetzky non erano propriamente ragazzini, a leggere sul forum Matrix moltissimi giocatori, alcuni molto bravi, sono tutt'altro che di primo pelo, non credo c'entri l'età o almeno spero :paura:
    Magari ha fatto fatica a entrare nella parte
     
  11. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Magari si ricorda ancora gli anni bui del dopoguerra
     
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Bhe quando abbiamo iniziato a giocare le prime partite era sotto i 60 , il tempo vola!

    31 Ottobre 1942

    Timor

    La situazione a Lauten si fà sempre più critica , non credo riusciranno a resistere per molto.

    Ground combat at Lautem (72,115)
    Japanese Deliberate attack
    Attacking force 37913 troops, 347 guns, 197 vehicles, Assault Value = 1331
    Defending force 11629 troops, 272 guns, 95 vehicles, Assault Value = 316
    Japanese engineers reduce fortifications to 1
    Japanese adjusted assault: 418
    Allied adjusted defense: 467
    Japanese assault odds: 1 to 2 (fort level 1)
    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), disruption(-), experience(-)
    Attacker:
    Japanese ground losses:
    1832 casualties reported
    Squads: 9 destroyed, 296 disabled
    Non Combat: 5 destroyed, 15 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 21 disabled
    Guns lost 33 (1 destroyed, 32 disabled)
    Vehicles lost 10 (1 destroyed, 9 disabled)
    Allied ground losses:
    1239 casualties reported
    Squads: 4 destroyed, 77 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 19 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 22 disabled
    Guns lost 47 (5 destroyed, 42 disabled)
    Assaulting units:
    21st Division
    Maizuru 3rd SNLF
    16th Division
    8th Tank Regiment
    4th Division
    81st Naval Guard Unit
    Defending units:
    22nd Marine Regiment
    Sparrow Battalion
    Gull Battalion
    12th NZ Brigade
    Lautem Base Force
    Molukken Garrison Battalion
    2nd KNIL AA Battalion
    Kendari Garrison Battalion
    214th Coast AA Regiment
    Ambon Base Force

    Tanto per cambiare i miei siluri non esplodono su una delle sue CVL

    Sub attack near Talaud-eilanden at 79,98

    Japanese Ships
    CVL Ryujo
    DD Kuroshio
    DD Asakaze
    DD Natsushio

    Allied Ships
    SS Drum

    SS Drum launches 4 torpedoes at CVL Ryujo

    Cina

    Anche qui l'assedio a nord continua , i rinforzi non possono arrivare prima di 7 giorni circa , Hankow dovrebbe cadere entro 2 giorni.

    Ground combat at Tsiaotso (88,42)
    Japanese Deliberate attack
    Attacking force 52464 troops, 727 guns, 537 vehicles, Assault Value = 1565
    Defending force 15386 troops, 122 guns, 0 vehicles, Assault Value = 530
    Japanese adjusted assault: 1688
    Allied adjusted defense: 730
    Japanese assault odds: 2 to 1
    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), experience(-)
    Attacker:
    Japanese ground losses:
    1176 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 100 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 5 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 8 disabled
    Allied ground losses:
    504 casualties reported
    Squads: 4 destroyed, 101 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 11 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 5 disabled
    Assaulting units:
    88th Naval Guard Unit
    24th NCPC Route Brigade
    12th Division
    10th Division
    4th Ind.Mixed Brigade
    15th Division
    89th Naval Guard Unit
    4th RF Gun Battalion
    13th Ind.Art.Mortar Battalion
    3rd Army
    12th Ind.Art.Mortar Battalion
    4th Ind.Hvy.Art. Battalion
    1st Ind.Hvy.Art. Battalion
    57th Field AA Battalion
    11th Ind.Art.Mortar Battalion
    28th Field AA Machinecannon Company
    3rd Hvy.Artillery Regiment
    46th Road Const Co
    6th Ind.Hvy.Art. Battalion
    11th Ind.Hvy.Art Battalion
    2nd Hvy.Artillery Regiment
    47th Road Const Co
    4th Medium Field Artillery Regiment
    4th Ind. Mountain Gun Regiment
    7th Ind.Hvy.Art. Battalion
    22nd Medium Field Artillery Regiment
    13th Mortar Battalion
    9th Medium Field Artillery Regiment
    12th Ind.Hvy.Art Battalion
    Defending units:
    33rd Chinese Corps
    34th Chinese Corps
    61st Chinese Corps

     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Cioè fammi capire, la partita va avanti da oltre 10 anni e siete solo al 31 ottobre 1942? :inpain::inpain::greedy::greedy::greedy:
     
  14. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Questo è ammmmorrreeee :lol:... o magari hanno fatto più di una partita no?
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Sei folle a pensarlo , ovviamente è la terza partita le altre due le abbiamo finite arrivando alla data del 45 , ovviamente ho scelto un americano come giocatore perchè ha i suoi vantaggi con il fuso orario per un gioco a turni.
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Avevo mal interpretato. hai scritto che quando avete iniziato era sotto la sessantina non ho letto bene ‘le prime partite’ :D
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    4 Novembre 1942

    Indocina

    Dopo solo due giorni di combattimenti Hanoi è caduta male, la marea di blindati si fà sentire , ora si marcia nella città portuale a sud dove si stanno anche concludendo le manovre di accerchiamento per distruggere quello che resta.

    Ground combat at Hanoi (68,56)
    Allied Deliberate attack

    Attacking force 40536 troops, 560 guns, 989 vehicles, Assault Value = 1240
    Defending force 15843 troops, 201 guns, 53 vehicles, Assault Value = 342

    Allied adjusted assault: 542
    Japanese adjusted defense: 83
    Allied assault odds: 6 to 1 (fort level 1)
    Allied forces CAPTURE Hanoi !!!
    Japanese aircraft
    no flights

    Japanese aircraft losses
    Ki-43-Ic Oscar: 28 destroyed
    Ki-51 Sonia: 3 destroyed
    Ki-32 Mary: 2 destroyed
    Combat modifiers
    Defender: preparation(-), experience(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    6925 casualties reported
    Squads: 76 destroyed, 78 disabled
    Non Combat: 202 destroyed, 44 disabled
    Engineers: 75 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 111 (85 destroyed, 26 disabled)
    Vehicles lost 43 (43 destroyed, 0 disabled)
    Units retreated 5

    Allied ground losses:
    495 casualties reported
    Squads: 19 destroyed, 12 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 25 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 3 disabled
    Guns lost 8 (2 destroyed, 6 disabled)

    Assaulting units:

    Kowloon Brigade
    43rd Cavalry Regiment
    254th Armoured Brigade
    150th RAC Regiment
    39th Indian Division
    17th Indian Division
    7th Indian Division
    6th Australian Division
    36th Chinese Division
    Defending units:
    22nd Division
    1st VM Division
    4th Ind.Mixed Regiment
    21st Ind.Mixed Brigade
    41st Guard Battalion
    88th JAAF AF Coy

    Notare gli oscar distrutti , questo è un bene perchè sono sicuro che ha la produzione completamente a puttane.

    sulla cosa vietnatine i rinforzi per l'attacco allo snodo ferroviario Hue stanno per arrivare.

    Cina

    Con la conquista di Hankow voglio spingere verso la cosa per mettere pressione con il mio esercito in gran forma , non voglio che il suo esercito finisca a nord dove la difesa non può reggere 2000 av , quindi mettere pressione per le città costiere è l'unico modo per disperdere le sue truppe e distruggermi la mia linea difensiva.

    [​IMG]

    Timor

    E veniamo a Timor dove infuria la battaglia , purtroppo Lauten è caduta e le mie truppe si sono ritirate , proveranno a ritirarsi ad ovest nella mia base , prima dell'attacco di terra giapponese c'è stata un enorme attacco della marina nipponica , praticamente tutte le sue navi da guerra sono arrivate di violenza , mi immagino il fuel che ha speso..

    Ho provato con le mie forze di terra a tentare una sortita aerea , ma non è finita bene , la KB era in protezione
    Morning Air attack on TF, near Lautem at 72,115
    Weather in hex: Overcast

    Raid spotted at 20 NM, estimated altitude 15,000 feet.
    Estimated time to target is 7 minutes

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 27
    A6M3 Zero x 19
    Ki-43-IIa Oscar x 15

    Allied aircraft
    Kittyhawk I x 8
    P-39D Airacobra x 18
    P-400 Airacobra x 10
    P-40E Warhawk x 14
    F4F-4 Wildcat x 10
    SBD-3 Dauntless x 29

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 5 destroyed
    A6M3 Zero: 3 destroyed
    Ki-43-IIa Oscar: 1 destroyed

    Allied aircraft losses
    Kittyhawk I: 4 destroyed
    P-39D Airacobra: 2 destroyed
    P-400 Airacobra: 2 destroyed
    P-40E Warhawk: 2 destroyed
    F4F-4 Wildcat: 1 destroyed
    SBD-3 Dauntless: 5 destroyed, 10 damaged
    SBD-3 Dauntless: 2 destroyed by flak
    Japanese Ships
    CA Mogami
    BB Fuso
    CA Chokai
    BB Haruna
    BB Kongo
    BB Ise
    BB Hyuga
    BB Yamashiro

    Nulla di fatto ma almeno ho visto un operazione aerea di spessore dopo mesi di nulla.

    Di conseguenza sono arrivate praticamente tutte le sue corazzate e mi hanno fatto una serie di bombardamenti, dopo l'attacco di terra ha finito la mia resistenza , ho sbloccato quella brigata neozelandese per niente , 500 punti buttati nel cesso.

    Ground combat at Lautem (72,115)
    Japanese Deliberate attack

    Attacking force 35880 troops, 350 guns, 198 vehicles, Assault Value = 1103
    Defending force 9921 troops, 262 guns, 93 vehicles, Assault Value = 166

    Japanese adjusted assault: 328
    Allied adjusted defense: 115

    Japanese assault odds: 2 to 1 (fort level 0)
    Japanese forces CAPTURE Lautem !!!

    Allied aircraft
    no flights
    Allied aircraft losses

    PBY-4 Catalina: 3 destroyed
    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), disruption(-), experience(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    808 casualties reported
    Squads: 29 destroyed, 34 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 10 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 1 disabled
    Guns lost 9 (1 destroyed, 8 disabled)

    Allied ground losses:
    4842 casualties reported
    Squads: 58 destroyed, 12 disabled
    Non Combat: 403 destroyed, 40 disabled
    Engineers: 30 destroyed, 0 disabled
    Guns lost 208 (208 destroyed, 0 disabled)
    Vehicles lost 103 (103 destroyed, 0 disabled)
    Units retreated 8
    Units destroyed 2

    Assaulting units:
    Maizuru 3rd SNLF
    16th Division
    21st Division
    8th Tank Regiment
    4th Division
    81st Naval Guard Unit

    Defending units:
    Gull Battalion
    22nd Marine Regiment
    Sparrow Battalion
    12th NZ Brigade
    Kendari Garrison Battalion
    Lautem Base Force
    2nd KNIL AA Battalion
    Molukken Garrison Battalion
    214th Coast AA Regiment
    Ambon Base Force

    Vabbè era un accozzaglia di elementi senza senso , non poteva reggere contro 3 divisioni , adesso il mio obbiettivo è potenziare l'altra base di Timor con altri ingegneri , e rendere una mega portaerei dove non potrà più far scappare quelle divisioni, sono stati già richiamati tutti i bombardieri da Java a Darwin per rendere perennamente inagibili gli aereoporti nemici , tanto quei pochi pozzi del borneo sono stati già rasi al suolo.

    Conclusioni

    purtroppo in questo periodo ricevo pochi rinforzi,stanno per arrivare a Sidney 1100 AV di unità da sbarco , inizialmente dovevano essere riservate per la campagna di Guadalcanal , ma il comando alleato sta prendendo l'ipotesi della riconquista dell'est di Timor , forse è una cosa ancora infattibile e troppo rischiosa, quindi credo che opterò per il piano originale più sicuro , non ha il fuel per proteggere Guadalcanal.
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    6 Novembre 1942

    Un sottomarino molesto

    Un solo sottomarino entra nella baia di Darwin presidiata da 40 DD e altri navi di pattugliamento ASW più mine e mi silura una CV e mi affonda un DD...non ho parole.

    Sub attack near Darwin at 76,124

    Japanese Ships
    SS I-6, hits 3

    Allied Ships
    CV Yorktown, Torpedo hits 1
    CA Canberra
    CA Chicago
    CLAA San Juan
    CLAA San Diego
    DD Gridley
    DD Buchanan
    DD Aaron Ward
    DD Meredith
    DD Ellet
    DD Benham
    DD Maury
    DD McCall

    SS I-6 launches 2 torpedoes at CV Yorktown
    DD Ellet fails to find sub and abandons search
    DD Benham fails to find sub, continues to search...
    DD Maury attacking submerged sub ....
    DD McCall fails to find sub and abandons search
    Escort abandons search for sub

    ASW attack near Darwin at 76,124

    Japanese Ships
    SS I-6

    Allied Ships
    DD Aaron Ward, Torpedo hits 1, on fire, heavy damage
    CA Canberra
    CA Chicago
    CL Concord
    CLAA San Juan
    CLAA San Diego
    DD Gridley
    DD Buchanan
    DD Meredith
    DD Ellet
    DD Benham
    DD Maury
    DD McCall

    SS I-6 launches 2 torpedoes at DD Aaron Ward
    DD Ellet fails to find sub, continues to search...
    DD Benham fails to find sub and abandons search
    DD Maury fails to find sub and abandons search
    DD McCall fails to find sub and abandons search
    Escort abandons search for sub

    e riesce pure a farla franca...
     
  19. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Date una medaglia al comandate di quel sommergibile :p!
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    cioè: due partite portate fino alla fine, e gioca ancora così?
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina