[TOW] - Demo disponibile!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da nicdain, 18 Aprile 2007.

  1. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
  2. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Qualche impressione da persone "fidate" di questa comunity. :cautious:
     
  3. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Sono curioso anch'io di conoscere le opinioni di qualcuno dei "veterani" del torneo di Combat Mission riguardo alla demo di TOW. Non credo proprio che lo comprerò poiché, a parte la grafica (che comunque per me non è un aspetto poi così rilevante), lo reputo inferiore ai vari Combat Mission.

    Romulus
     
  4. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    sto scaricando la demo proprio ora. Per la versione intera hanno detto che potremmo anche aspettare la mezzanotte EST (che presumo sia Eastern Standard Time, cioè la costa orientale degli USA), che sarà corrispondente alla primissima mattina nostra. Quindi ci dormirò sopra!
    Appena ho assaggiato la demo vi faccio avere qualche impressione a caldo
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Sono delusissimo.
    Però l'ho appena provato...
    1) Lentissimo nonostante il mio 3dmark di 4500 e rotti che non fa schifo...
    2) paesaggio del tutto non realistico
     
  6. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Anche io ho solo provato una volta le missioni di training e l'unica battaglia della versione demo. I miei giudizi potrebbero variare considerevolmente in futuro:
    1. per apprezzare questo gioco appieno ci vuole un computer piuttosto potente: io lo sto facendo girare su un P4 a 3.2 ghz, con 1 gb di RAM. Devo tenere tutte le impostazioni grafiche su normal, altrimenti va a scatti e non è assolutamente giocabile. E' chiaro che in questo modo mi perdo gran parte della bellezza grafica del gioco, che è notevole. Un discorso a parte va fatto sul realismo del paesaggio. In effetti, l'aspetto non è molto reale, ma piuttosto idealizzato.
    In ogni caso, se uno avesse problemi anche con computer più potenti del mio, consiglio di visitare il forum tecnico di ToW, dove si possono chiedere e trovare soluzioni ai vari problemi.
    2. per chi come me viene dal mondo Combat Mission, il tempo reale, all'inizio, è traumatizzante. Quando la battaglia entra nel vivo, spesso perdo il controllo di buona parte delle mie truppe e quando vado a controllare che fine hanno fatto, sono decimate. Sento la mancanza di un sistema "rewind" che mi riporti indietro per capire cosa gli è successo (ma in questo sono molto influenzato da CM!).
    3. il suono non è il massimo, ma devo ancora controllare se questo dipende dalle impostazioni.
    4. L'intelligenza artificiale. Su questo punto ho solo un paio di impressioni immediate: un primo problema è il pathfinding. I veicoli sembrano non seguire percorsi preferenziali su strada, ma vanno a diritto, buttando giù alberi sul loro cammino. Non credo che sia molto realistico. Dalla parte del giocatore, il problema si riflette nell'impossibilità di stabilire dei waypoint intermedi. Quindi, si va da qui a là secondo un percorso diritto. Anche questa è una limitazione.
    Il computer non sembra un avversario del tutto lobotomizzato. Qualche manovra di aggiramento si vede, ma su questo si potrà dire qualcosa di più dalle varie battaglie della versione finale del gioco.

    Nel complesso, è ancora presto per dare giudizi definitivi.

    Battlefront, con la fama che ha acquisito con CM, credo che abbia valutato attentamente quanto valeva TOW prima di prenderne in carico la pubblicazione. Si fa presto a sput*****si in questo mercato!

    Torno a provare la versione definitiva che ho scaricato ieri sera!
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Quoto in pieno!! Ho la versione definitiva ...al momento dopo poche battute mi sembra un pò deludente, aggiungerei: interfaccia non immediato e non chiara visione dell'insieme, anche se bisogna dire che è un'altra cosa in tutto e per tutto da cm (che rimane a mio parere ancora un must assoluto). Aspetto anche io di verificare meglio mi dispiacerebbe che fosse confermata questa prima impressione...A me nel mio pc gira tranquillamente ma ho una 6800gt e un pentium dual core e 2giga di memoria... che dire aspettiamo un pò ed intanto oriamo tutti insieme per CMC
     
  8. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Grazie Nicdain e Stciaram per le vostre prime impressioni.
    Francamente consideravo scontato un giudizio pseudonegativo da parte di giocatori di CM, ma dai vostri interventi e anche dai malumori sul forum della Battlefront, la situazione sembra anche peggiore. :humm:

    Aspettiamo che venga un po' giocato . :cautious:
     
  9. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Stamane ho provato la campagna tedesca;purtroppo devo dire che le impressioni già espresse sono valide. Difficoltà a girare la camera per ritrovare le unità, ho provato a giocare sulle impostazioni ma è poco dire la cosa ostica. Avevo trovato bello la numerazione dei singoli carri (che è una delle pecche a mio avviso della serie CM) salvo poi non ritrovarla sulla schermata delle unità. Impossibilità di fare delle rotte prefissate per fanti e carri. La gestione della fanteria è impossibile. Perdita dell'insieme della battaglia con ingresso di rinforzi non prefissati... insomma un casino!!
    Il peggio che non ho mai sopportato nei rts senza avvicinarsi a cm. Penso sarebbe stato più intelligente un agggiornamento grafico di cm con possibilità scelta dai giocatori di giocare arcade. Segnalo inoltre un bug di non poco conto nel tutorial con i fanti che tornano al punto di partenza cambiando l'orientamento della camera.:cautious:
    Pensate possano redimersi con patches?
    qui vedete quello che diceva berto riguardo ai commenti (notate bene il termine inglese disappointed è mooolto indicativo ed è molto più duro dell'equivalente disappunto italiano) http://www.battlefront.com/discuss/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=63;t=000820
     
  10. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Qualche considerazione...

    Ho notato che ultimamente c'è una notevole abilità nel "pompare" i giochi prima dell'uscita creando aspettative esagerate: sono quasi certo che ToW è uno di questi.
    Rilascio di screenshots, materiale per la stampa, wallpapers; creazione già mesi e mesi prima di forum su cui aggregare una community speranzosa e postare messaggi di imminenti successi ludici...
    Occhio, wargamers, occhio...
    Spero in questo contesto che le nostre review e il forum possano servire a gettare un po' di luce su alcuni titoli, anche se mi rendo conto che questo implica un po' di pazienza prima di comprare il gioco. Il mio invito a tutti, e soprattutto a chi ha il portafoglio "limitato" e deve fare delle scelte su cosa comprare e quando, è: abbiate pazienza, non "abboccate" al giochetto dei "preorder" se non siete SICURI di quello che fate.
    Ciao!
     
  11. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Scusami, ma te lo devo proprio dire, francamente questa mi sembra una tirata da maestrina con gli occhiali e la catenella che li regge al collo.
    Non dico certamente questo perchè mi senta toccato, visto che non ho comprato ToW.
    Chi vende, appunto vende e cerca di far soldi, e di questo penso che ne siano ben consapevoli gli utenti a cui ti rivolgi.
    E' ovvio che i giochi vengano "pompati", ma sulle aspettative create mi trovo ancora in disaccordo: era chiaro fin dall'inizio che si trattava di un RTS, "aggiustato" dalla Battleront e che non aveva nulla o pochissimo da spartire con la serie CM.

    Infine la tua suona come una condanna definitiva su ToW, ma mi risulta che per ora siano stati espressi dei pareri preliminari e sappiamo tutti che è necessario giocare un titolo per capire se è divertente o meno.

    Il mio invito a tutti è: se vi va comprate in "preorder", se non vi va aspettate.
     
  12. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Direi che hai del tutto frainteso il mio messaggio... una volta i titoli non erano così "pompati" e non c'era neanche il preorder. Il preorder è un'arma a doppio taglio. Pubblicizzare ToW come una specie di evoluzione di CM (ed è QUESTO che hanno fatto, anche se con astuzia) è stata una farsa. Poi ad alcuni piacerà...

    Sulla tirata: collaboro con NWI da un sacco di tempo, e credo che sia la prima volta che mi permetto di esprimere un giudizio su questo mercato... un forum è fatto (credo) per esprimere opinioni. Io non condanno, valuto...

    "Il mio invito a tutti è: se vi va comprate in "preorder", se non vi va aspettate." dici: come dire fate cosa vi pare! E' chiaro che uno è libero no?????? Invece un sito come questo esiste anche per aiutare i giocatori più inesperti a fare buoni acquisti... o no?

    Comunque restiamo in topic...
     
  13. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Mah, sono abbastanza certo che il segmento di mercato al quale viene offerto ToW non può essere quello di coloro che giocano a Combat Mission. Per quanto mi riguarda, ci posso mettere tutta la buona volontà e passare sopra al fatto che sia in tempo reale e che quindi non abbia il PBEM ma sinceramente non riesco proprio a digerire alcune scelte di progettazione (fanteria che non può entrare negli edifici, mortai che non sono presenti sulla mappa, assenza di waypoints, ecc...) che fanno apparire il gioco come un mero RTS. Se non fosse stato pubblicato da Battlefront, sono sicuro che pochi su questo forum l'avrebbero preso in considerazione. De gustibus...

    Romulus
     
  14. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    :eek:fftopic: Cavoli la vedo grigia!!!
    ToW sembra sia una ciofeca, di EU III non è che se ne parli bene, Battlefront non mi pare abbia entusiasmato, la serie Total War ormai è alla frutta, la riedizione di Close Combat lascia il tempo che trova, CMC latita... ma un bel war game quando esce? :(
     
  15. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    La prossima speranza è Shock Force... se viene delusa... :wall:

    Aggiungo un gioco alla lista delle delusioni: seguivo con qualche speranza whirlwind of vietnam, sim di elicotteri. Ebbene, dalle prime rece sembra sia una ciofeca tremenda!!! :mad:
     
  16. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Su Shock Force sono pronto a mettere la mano (sinistra) sul fuoco (speriamo bene :D). Inoltre, non dimentichiamoci di Histwar e di Combat Mission Campaigns (se Dio vuole) sempre di Battlefront!

    Romulus
     
  17. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Quelli della Battlefront.com si sono sempre guardati dal confrontare ToW a CM. Nel calderone del loro forum, poi, ne sono state dette di tutti i colori, per cui poteva emergere che ToW era una sorta di evoluzione di CM. In realtà, le voci ufficiali hanno sempre smentito questo fatto.
    Tow, al limite, è un'evoluzione in 3D di Close Combat.
    Ha i suoi indubbi e ampiamente annunciati limiti di realismo (fanteria che non entra negli edifici, niente fumo, niente mortai in mappa, ecc.), ma non è uno schifo totale.
    E' chiaro che mi aspetto molto di più da un CMSF, che è interamente prodotto da Battlefront e ancora di più di un CMx2 ambientato durante la seconda guerra mondiale.
    Ma non dispero che ToW, dietro la sequela di segnalazioni che stanno affluendo al forum della Battlefront, possa essere migliorato considerevolmente.
    Diciamo che ToW è stato concepito per raggiungere un pubblico più ampio rispetto a quello di CM, forse anche di fascia di età più bassa.

    Non si può fra l'altro pretendere che arrivi al livello di realismo e accuratezza di CM perché NON è un gioco della Battlefront, ma solo pubblicato da loro.

    Comunque, detto tutto questo, devo ammettere che, nonostante tutti i problemi, sto continuando a provarlo e mi ci diverto anche. Sono finalmente riuscito a vincere anche uno scenario (magari il più facile).
     
  18. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Bello il trailer, invece nel (breve) periodo intercorso tra provare il demo e disinstallarlo mi è venuto spontaneo sulle labbra il commento fatto da Fantozzi nei riguardi de " La Corazzata Potemkin"!
    :D
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

Condividi questa Pagina