1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Total war

Discussione in 'Feedback' iniziata da balena, 8 Marzo 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Chi la dura la vince :D

    Comunque, come si può definire RTW?

    In fondo non è né strategico puro né solo tattico. E' a turni strategici ma la parte tattica è in tempoi reale (pur con le pause). La strategia è importante (piazzarsi bene sulla mappa strategica vuol dire avere significativi vantaggi nella battaglia), però non molto profondo (niente rifornimenti, per esempio, anche se all'epoca bastava poco).

    La gestione economico-sociale dell'impero tuttavia è abbastanza profonda, specialmnente nei mod storici dove ci vuole l'iradiddio prima di poter sviluppare le città appena conquistate.

    Peccato per la pessima diplomazia (sembra sia dovuta all'esistenza di due IA: diplomatica e strategica, la prima stringe patti la seconda attacca appena può fregandosene di tutto).
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    questo week end lo apro e sposto i topic.

    Non diciamo eresie, RTW non è un RTS nel senso classico del termine. La parte tattica, pur peccando per certi aspetti di poco realismo, è cmq anni luce lontana dal classico schema degli rts.
    A questo punto anche Close Combat sarebbe un rts classico ed invece è quanto più di anti rts ci sia.

    Ora scappo ciao.
     

Condividi questa Pagina