1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Total war: Ma i britanni overpower?

Discussione in 'Total War' iniziata da TFT, 7 Settembre 2011.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Gioco col total realism ultima versione, ecco quello che mi è accaduto.

    Il generale Marcello, veterano delle campagne galliche, sbarca in britannia nella bassa Cornovaglia, vede una città e ci punta dritto contro ma, durante la corsa, viene bloccato da un esercito di britanni imboscato, in un bosco. Ecco quello che segue:

    Mie forze:
    Generale
    4 battaglioni di Princeps
    2 Battaglioni di ausiliari galli (fanteria pesante)
    3 battaglioni di arceri ausiliari greci
    1 Battaglione di cavalleria leggera gallica
    1 battaglione di cavalleria pesante gallica
    1 battaglione di veliti

    Loro forze:
    4 gruppi di carri da guerra
    5 (più o meno) gruppi guerrieri della foresta
    5 (più o meno) gruppi di banda di guerra

    Comincia la battaglia:

    Dispongo immediatamente la fanteria pesante in formazione a cuneo con nella punta un gruppo di princeps, cavallerie ai lati, arceri all'attacco a cazzo per decimare fanteria e carri. L'idea è che i nemici si infrangano sulla punta del cuneo e sulle parti alte dei lati, per poi venire presi ai lati da quelle basse e dalla cavalleria. Tattica già collaudata contro i galli e gli iberi, ha sempre funzionato.

    Gli arceri avanzano e, prima di arrivare a tiro vengono bersagliati da migliaia di frecce. I carri nemici tirano, amen poco male, 1 battaglione contro i carri gli altri contro la fanteria. I fanti subiscono qualche perdita ma rimango sbigottito notando che i guerrieri della foresta (nudi con lo scudo e il coltello) siano classificati come fanteria pesante. Il tempo passa e i miei arceri non solo non fanno niente ai carri ma questi paiono avere una mira incredibile e me li falciano tutti, per di più si mettono anche a cerchio cantabrico. Ok, niente panico, tiro indietro gli arceri. Un gruppo di carri si lancia alla rincorsa, bene e isolato, gli sparo addosso la cavalleria. Passano da 80 a 16 in un paio di secondi e mi chiedo come mai, vabbò tanto io ho la fanteria che è forte.
    Un'accozzaglia di barbari si lancia a cavolo contro il mio cuneo, carri e uomini sono mischiati. Dopo la prima salva di pilum c'è lo scontro, durissimo e con tantissimi morti da entrambe le parti, peccato che un battaglione di britanni abbia tipo 200 unità. Come arrivano i carri vedo i miei volare per mezza mappa, legionari distrutti, galli in fuga. Un gruppo di princeps un po' isolato lo sparo contro dei carri voltati di spalle. Questi, appena sentito il corpo a corpo, si girano e partono alla carica falciandoli tutti, senza subire perdite.

    Sconfitta netta.

    Vado nell'editor delle battaglie personalizzate, piglio sto carro e guardo i valori
    59 DI ATTACCO!
    47 DI DIFESA!
    ma che è???
    le legioni romane hanno tipo 16! 21 mi pare gli spartani che sono i più forti
    la banda sacra di cartagine che è la più forte in difesa mi pare abbia 26

    E pure i loro fanti non scherzano, tutti più di 18 in ogni statistica e a farli costano meno degli hastati!

    Allibito!
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Minchia ! mai fatto caso a una cosa del genere, non è che avevano i potenziamenti ? le spadine, gli scudi e i gradi dorati magari ? perchè non mi sembra possibile, anche se difficilmente nelle mie partite arrivo a scontrarmi coi britanni, sono più tipo mediterraneo :asd:
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    è il mod, si vede che l'ha fatto qualche simpatico inglese....

    comunque nel vanilla, i britanni sono una bella nazione con cui giocare, non come i mitici seleceudi, ma comunque valida, e i carri sono molto forti, anche se non come quelli che hai trovato tu...
    ha solo il difetto di non poter espandere le costruzioni città come tutti i barbari....
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    fortuna si chiama total realism :D
     
  5. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Nell'originale sono veramente uber, con i romani riformati non sono riuscito ad Avanzare, ricorda molto la ww1, poi con quel sistema diplomatico taroccato i germani sono quasi scomparsi
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    @TFT ti consiglio caldamente Europa Barbarorum come mod, SOPRATTUTTO se usi i romani
     

Condividi questa Pagina