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Tojo IIc contro frank

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 31 Maggio 2010.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Voi cosa usate tra i due?
    Il Tojo IIc è lievemente inferiore al frank in quasi tutto ma superiore in climb di molto e serice rating di 1 contro il tre del frank.
    entambi hanno la stessa data di ingresso , ok un mese prima il tojo ma non fa grande differenza
    altra cosa vantaggiosa del tojo è che usa motiri simili allo zero e molti altri aerei .
    entrambi corazzati 1
    ditemi la vostra opinione a riguardo..
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Il frank ha un'ottima velocità di punta, migliore manovrabilità a tutte le altitudini, migliore resistenza, migliore armamento rispetto al Tojo IIc. Come caccia vs caccia per me la scelta è obbligata sul frank. E' l'unico aereo in grado di confrontarsi con successo con i caccia alleati nel 44.
    Il Tojo io lo manterrei in produzione come backup per il frank e per le sue doti da intercettore (anche se i 12 di gun value non aiutano :( ). Il service rating di 3 vuol dire il 50% degli aerei in manutenzione per ogni squadrone in condizioni normali...
    Un saluto
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Con service ratting di 1 quanta percentuale di aerei ho in manutenzione?
    ok il frank è migliore sotto quasi tutti gli aspetti pero' nei combattimenti il numero di aerei che partecipa è fondamentale in uno scontro a2a se per esempio ho una squadriglia di 46 aerei con i frank al massimo volano 23 aerei se il 50% stanno in riparazione mentre il tojo ne voleranno magari 40 ed in uno scontro 26 frank contro 40 tojo sei sicuro che vincano i frank ???
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Hum, ho fatto alcuni controlli ed ho scoperto che la mia affermazione "service rating 3 = 50% degli aerei fuori uso" va rivista.
    Non so dirti quanto incida il service rating perché non conosco le formule.
    I B17 hanno service rating di 4 (SIGH!!!) ma ho notato che, se c'é sufficiente supporto aereo nella base, si mantengono abbastanza in efficienza.
    Il problema è che quando li danneggi hai un "average repair time" che va dai 2-3 ai 7 giorni (ho visto un po' di squadriglie in basi con supporto aereo a sufficienza e non overstacked).
    La mia idea è che il service rating sia la base su cui calcolare tale average repair time, che sarà pari al service value + o - un numero casuale. La mia percentuale del 50% si basava erroneamente su una base dove non ho sufficiente supporto aereo: è possibile in questo caso che il service rating elevato (= average repair time alto) aggravato da uno scarso supporto aereo ti mandi in crisi l'efficienza di uno squadrone.
    Resta il fatto che se li mandi contro i nemici torneranno danneggiati, e i Frank ci metteranno 3 volte di più, in media, dei Tojo IIc, per tornare in volo...

    CIAO!!!
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    ok per le considerazioni + che giuste ma il mio dubbio chi sia migliore tra i due aerei rimane.
    ho trovato una discussione a riguardo sul forum matrix , basta che metti nella ricerca tojo v frank e la trovi , io capisco poco l'inglese ma direi che allinizio + gente diceva come te meglio i frank ma poi alla fine forse la maggioranza dice tojo. se hai tempo dagli una occhiata e poi commenta.
    comunque per fine 43 avro' sul campo gli oscarIIc con rationg 1 ed i jack e george con service rating 3 e mi faro' gia' una idea li della differenza che fa il rating. e nell'inizio 44 decidero' tra frank e tojo.
    tu mi dici che la velocità di punta è + elevata per il frank ed è vero 376 contro 392 cioè 16 in + ma sti sedici fanno una vera differenza od è una cosa minima nei conti del computer??
    ciao marco
     
  6. Invernomuto

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    Leggerò la discussione, grazie della segnalazione. Mi interessa nche il tuo confronto fra Oscar IIc e Jack per quanto riguarda il service rating, anche se fra i 3 io non avrei dubbi e punterei sul Jack-George (anche se a quest'ultimo upgradano pochissime unità anche con PDU on) dato che il problema dell'Oscar sono quelle due insulse mitragliatrici come unico armamento e una durability ridicola.
    Sul discorso velocità, purtroppo non posso risponderti, non essendo a conoscenza degli algoritmi di calcolo adottati né peer WITP né per AE.

    Un saluto
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    nessuna novita' a proposito? nessuno altro esprime le proprie opinioni a riguardo?
    ciao a tutti
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Letta la discussione e sembra che un service rating di 3 sia abbastanza penalizzante.
    Significativa l'affermazione per cui, paragonando un P38 con un P40, il P38 sia preferibile per brevi missioni specifiche, ma per la CAP giornaliera meglio il P40 perché almeno vola :)
    Va detto che il P38, primo modello, ha un SR di 4 e gli alleati ne hanno molto pochi.
    A questo punto direi che conviene puntare sul Tojo IIc come caccia generico e assegnare il Frank a unità d'elite su basi con larghissimo supporto aereo e non overstaked.

    Un saluto
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Ok allora è quello che avevo capito pure io.
    penso che seguiro' questa produzione:
    cerchero' prima possibile di costruire i oscar IIb (05/43) che sono armati e a lungo raggio, poi non velocizzero' ne il tojo IIc (03/44) ne frank 04/44) , produrro' in massa il tojoIIc (che usa gli stessi motori degli zero ed oscar quindi non dovro' cambiare motori) che sostituiranno gli oscarIIb , ma non tutti perchè alcune squadriglie per missioni a lungo raggio le terro', e poi costruiro' come dice Invernomuto qualche frank per i piloti di elitte di prima linea ed alcuni in giappone da usare come intercettori contro i B29.
    Per quanto riguarda il navale costruiro' i george secondo modello che hanno service rating 2 (ma non in massa gia' che poche squadriglie li usano ma mettero' i piloti di elitte (stesso discorso dei frank).
    per quanto riguarda gli zero ricerchero' gia' dal 42 con sforzi il modello zero A6M5c (11/44) che è l'unico corazzato e service rating 1
    Per quanto riguarda i nick li costruiro' ma in modo marginale troppo poche squadriglie li usano, ma molto utili nel fine 42 . per il randy invece non ho ancora idee, qualcuno sa se sono buoni caccia?


    Nota: provedo' anche il Dinah IIIb 12/42 come caccia per vedere come si comporta, non è corazzato ma ha resistenza 32 e raggio di azione 14 , il caccia con maggiore atonomia di tutti .

    apsetto da parte vostra qualche opinione a riguardo
    ciao ciao a tutti
     
  10. bacca

    bacca

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    alla fine @aldila.deisogni come è andata?
    che conclusioni hai tratto dalla tua esperienza?
     
  11. cohimbra

    cohimbra

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    Il ki-44-IIc è un ottimo caccia, con l'avvento dei p-47 diventa un buon intercettore di bombardieri privi di scorta.
    Il ki-84a (la versione r non l'ho ancora) assorbe meglio l'impatto coi caccia alleati, sebbene la manutenzione sia un incubo (SR=3); ma è l'unico caccia (assieme al N1K*-J della IJN) nipponico che può, ogni tanto e Dei volendo, tener testa al nemico nel tardo 43 inizio 44 pur subendo perdite orribili.

    Ps. il ki-44-IIc è il modello che ho utilizzato di più fino ad ora nel mio pbem, distribuendone più di 1.000 esemplari alle squadriglie di prima linea. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, sebbene adesso (seconda metà del 44) sia relegato al ruolo di caccia di seconda linea, dove i caccia nemici più temibili non possono arrivare...oltre che ovviamente alla difesa del Suolo Patrio.
     
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    Ultima modifica: 24 Febbraio 2017
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    concordo .
    ma l'unico caccia che puo' cambiare la partita del jap e il franckr le prende solo dai p47 e ne fa morti comunque.
    è un aereo che si puo' costruire relativamente presto se si ricerca dal primo giorno i franckA poi quando la data di entrata in guerra del franckA è vicina si cambia in franckR io li ho incominciati a produrre da inizio 1944
    poi logico il Ki94II è ancora meglio ma lo produci solo da maggio 45 in avanti se ti dai fa fare a ricercarlo , ma è troppo tardi per influire sulla partita.
    io ho abbandonato a partita il 19 agosto 1945 e gli aerei migliori jap li avevo tutti quindi aggiungerei lo shinden ma solo per cap sul giappone , ha raggio volo troppo corto ,gli altri tutti ciarpame.
    quelli a reazione non hai il tempo di ricercarli . perché entrata troppo tardi sia per motori che veivolo. come corretto da storia.
     

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