TOAW3 vs BATTLEFRONT

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da andy111, 19 Novembre 2008.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    quali sono le differenze sostanziali fra i 2? sento parlare tanto di toaw3 ma molto meno di battlefront. difficoltà per un niubbo? avrei intenzione di provare uno o l'altro (fra molto tempo... adesso mi sto picchiando con WITP :D )... cosa consigliate considerando che sono un niubbo e il mio primo wargame serio è WITP???

2. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Credo che sia veramente una questione di gusti. TOAW è molto più popolare, e una ragione ci sarà. Alcuni wargamer duri e puri sostengono però che TOAW è inferiore al sistema SSG. Guarda questa discussione riferita a Korsun Pocket, ma sostanzialmente valida anche per Battlefront, che di Korsun Pocket è un'evoluzione.

3. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    ti ringrazio... adesso corro a leggere :approved:

4. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Leggi anche le relative recensioni, io ora sto scrivendo quella su Kharkov: Disaster on the Donets e sto studiando il sistema, in anteprima posso confermare il mio pensiero: per me TOAW resta almeno una spanna sopra, diciamo che i giochi SSG richiamano maggiormente le sensazioni da boardgame ma a questo punto preferisco AGW della Schwerpunkt. Potrei però consigliare Battlefront a chi è interessato alla sua scala (1 km/esa, battaglione e compagnia) in quanto gli altri titoli si basano su scale maggiori.

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    se non hai fretta credo che Jmass scriverà la rece dell'ultimo avor SSG disaster on the donets...

Sinceramente, da infelice possessore, credo che battlefront sia un clamoroso buco nell'acqua a cui hanno rimediato tornando al classico per molti motivi...

Sarò estremamente diplomatico: OGGI NON COMPREREI BATTLEFRONT NEPPURE CON GLI SCONTI DI NATALE...

6. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    fretta assolutamente non ne ho per 2 motivi
    1) mancanza di soldi (spesi per witp)
    2) mi sto picchiando con WITP, mamma mia complicato come gioco ehhehehe

inizio a pensare a come spendere i soldi del compleanno:approved:

7. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    IMHO per quel che costa TOAW 3 è imperdibile. Korsun Pocket e Battles in Normandy sono bei giochi, ma del tutto diversi da TOAW 3. TOAW 3 è un wargaming system con decine e decine di scenari, gli altri due titoli sono molto più limitati.
    Battlefront lo sconsiglio.
    Abbiamo le recensioni di tutti i titoli della serie SSG e anche di TOAW.

Condividi questa Pagina