1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TOAW III Tutorial

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da LT. Daniel McGand, 25 Giugno 2010.

  1. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi, mi è arrivato! sono davvero felice. Volevo chiedervi se i tutorial che trovo qui nel sito vanno bene anche per questa III° versione, e se magari potevate linkarmi qualche guida anche in inglese così da farmi un'idea e apprendere qualche rudimento prima di buttarmi nell'azione
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    I tutorial vanno in parte ancora bene ma per altri versi sono obsoleti in quanto TOAW III è in diverse parti sostanzialmente diverso dalle versioni precedenti (e con la nuova patch 3.4 divergerà maggiormente). La parte importante è che il manuale (lo so, in inglese) fornito con TOAW III è valido mentre quello fornito precedentemente faceva schifo, quindi studiando questo e leggendo le varie discussioni sul forum (e giocando con un avversario umano!) puoi farti una buona idea del sistema, il punto più importante da capire a mio pareere è comunque il funzionamento dei round e la programmazione degli attacchi. In TOAW III il fenomeno dei turni "bruciati" è ridotto rispetto a prima ma è bene sapere che può capitare e regolarsi quindi di conseguenza.
    Ti segnalo il sito Rugged Defense http://www.the-strategist.net/RD/news.php sia perchè vi vengono uploadati nuovi scenari sia perchè contiene altre risorse tra cui alcune guide (Resources-> Strategy articles, in parte obsolete anche queste).
     
  3. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    ti ringrazio Mass, adesso mi guardo il sito che mi hai linkato e do un'occhiata alle guide.
    Ecco, per "turni bruciati" che intendi? Turni nei quali non si riesce a fare tutto?
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il turno è composto da 10 round, quando imposti un combattimento questo può durare da 1 a 10 round (a meno che nello scenario non sia stato impostato un MRPB maximum round per battle che interrompe l'attacco dopo il numero di round impostato), se per esempio imposti una mezza dozzina d'attacchi e tutti durano diciamo 3 round e uno solo 10 (succedeva ad esempio nello scenario Tobruck attaccando i battaglioni recon) , quest'ultimo attacco ti brucia il turno facendolo terminare, una situazione del genere è parecchio spiacevole! Bisogna tener presente che il turno può terminare in anticipo anche per una fallito controllo sulla Proficiency!
    (se desideri continuare il discorso apri per favore altre discussioni a tema)
     
  5. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ti ringrazio tantissimo! Adesso lo installo e poi quando ho delle domande specifiche aprirò dei topic in proposito. Devo dire che l'inglese del manuale ( non so se sia voluto o meno ) è davvero semplice ed intuitivo. Questo gioco è davvero un "must have"


    edit : 2 domandine

    1) Ho visto che ci sono già 3 patch, le installo tutte?

    2) Per avere il gioco parzialmente in ita quale file devo modificare?

    3) il gioco via win7 parte senza problemi ma non riesco a metterlo a tutto schermo...qualche consiglio?
    ciao e grazie!
     
  6. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    L'ultima patch pubblicata attualmente è la 3.2 ed è già comprensiva dei due precedenti aggiornamenti, quindi ti basta installare quest'ultima.
    Tra le tante modifiche (scenari extra, piccoli ritocchi al gameplay come le nuove regole di fiancheggiamento ecc.) trovi anche la possibilità di impostare la lingua del gioco.
    La traduzione italiana è amatoriale e in certi punti imprecisa o con qualche incongruenza ma comunque a mio avviso giocabile senza grossi problemi, se non ti aspetti nulla a livello professionale.
    Puoi provarla e poi eventualmente tornare tranquillamente al gioco in inglese dalle opzioni.

    Ti segnalo che è prevista a breve l'uscita della nuova patch 3.4 che apporterà cambiamenti significativi. Anche quest'ultima includerà la versione italiana con la traduzione delle nuove opzioni curata da me
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Tasto dx sull'eseguibile e imposti la compatibilità a xp sp3.
     
  8. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    LT. Daniel McGand, nella sezione download trovi i mod grafici creati da JMass, molto ben fatti. Apportano maggior chiarezza alla grafica originale del gioco e fintanto che non esce la patch 3.4 ti consiglio vivamente di usarli!
     
  9. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    ciao! in realtà li ho già scaricati, ed aspettavo proprio questo fine settimana per iniziare a giocare. Purtroppo visto il poco tempo a disposizione devo sempre centellinare :) Grazie per la dritta!

    a proposito, quando uscirà la 3.4?
     
  10. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Non c'è una data ufficiale, anche perchè l'uscita è stata a lungo rimandata.

    Voci dal forum della Matrix dicono che la patch è sostanzialmente pronta e poterbbe uscire anche a breve, tuttavia bisognerà vedere se la Matrix vorrà farla uscire nel periodo estivo o aspetterà settembre o anche oltre per rilanciare le vendite di TOAW.
    Impossibile per ora fare previsioni certe
     

Condividi questa Pagina