1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tibet: Attacco dall'Himalaya

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 17 Gennaio 2008.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    TIBET
    Attacco dall'Himalaya
    Prefazione

    Tenzin Gyatso aveva solo 2 anni quando fu nominato Dalai Lama nel 1935, ma fin dall'inizio gli furono riconosciute le sue doti innate e profetiche.

    [​IMG]

    Il bambino a soli 3 anni si dimostrò essere un vero e proprio genio militare e un ottimo politico, parlava tranquillamente 5 lingue diverse e ben presto prese le redini dello stato.

    Si prospettava un roseo futuro per il Tibet, il paese nel 1936 stava iniziando l'industrializzazione (Tech Attrezzature Meccaniche di Base) oltre che alla assemblazione di una Brigata di Artiglieria da aggiungere alla II Divisione Tibetana (Fanteria 1918).

    Ma per Tenzin questo era solo l'inizio di un suo strategicamente e tatticamente impeccabile piano..

    1 Gennaio 1937
    "...
    Per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia al Tibet, all'Asia, al mondo."

    Con queste parole terminava il discorso che Tenzin tenne alla nazione per annunciare l'entrata in guerra del Tibet con il Sinkiang.

    Sinkiang, nemico storico
    del Tibet, Tenzin defini questo conflitto
    "la lotta dei popoli poveri e numerosi di braccia contro gli affamatori che detengono ferocemente il monopolio di tutte le ricchezze e di tutto l'oro della terra, è la lotta dei popoli fecondi e giovani contro i popoli isteriliti e volgenti al tramonto, è la lotta tra due secoli e due idee."
    (è Tenzin che ha insegnato a Mussolini a fare i discorsi!)


    Ma la verità è un'altra..la guerra inizia male e ci si mette ben un anno e mezzo per chiudere le ostilità nonostante una sacca e l'iniziale superiorità numerica, le divisioni Tibetane non sono ritenute abbastanza moderne dal Dalai Lama che ha deciso nel prossimo anno di iniziare un processo di modernizzazione.

    [​IMG]
    Soldati Tibetani della I Divisione testano le nuove cerbottane


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    10 Marzo 1938

    Terminano le ostilità con il Sinkiang, Urumqi cade e la nazione è annessa al nuovo paese guida dell'Asia Continentale.

    Ancora non ho controllato il PI (non ho attivo l'assimilazione totale delle industrie nemiche e subito dopo l'annessione sono uscito dal game) ma dai 5 iniziali dovrei essere passato a 7 se non di più.
    Posso quindi ora tranquillamente costruire una nuova unità senza dover dimezzare la costruzione dei rifornimenti.
    L'economia si può dire avviata.

    Esercito:
    - 3 Milizie
    - 2 Fanterie 1918 + Brigata Artiglieria

    I prossimi obiettivi comprendono:
    - Scoperta Fanteria 1936 e relativo aggiornamento unità
    - Conquista Afghanistan
    - Conquista Persia
    - Avvicinamento ad Alleati o Giappone

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ed ora che vi ho illustrato la situazione vi pongo la domanda:

    Con chi tentare l'alleanza? Con il Regno Unito o con il Giappone?

    Il Giappone tempo un anno e chiude i conti con i Cinesi ormai in rotta ovunque e dove si è creata una strana situazione (Yunnan,Guangxi e Giappone VS Cina Naz. e Xibei)

    Il Regno Unito per ora non ha fatto niente..ma gli USA faranno alleanza con loro e questo pesa...se però mi ci voglio alleare devo rinunciare alla conquista di Afghanistan e Persia, l'invasione mi costerebbe troppo cara nelle relazioni Britanniche


    Grazie a chi saprà rispondere a questo mio dilemma!

    Ciau :)

     

    Files Allegati:

  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Penso che non ci sia una scelta migliore!nel senso,se ti allei con gli inglesi,rischi di fronteggiare i tuoi amati jappo e perdere.Se stai coi jappo rischi di entrare in guerra con gli inglesi e perdere...la miglior cosa sarebbe rimaner eutrali conquistando le tue nazioni vicine "attaccabili",ma non ci sarebbe divertimento....:facepalm:

    Bella partita comunque!:approved: Sopratutto per le armi tecnologiche!:lol:
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Eh vabbe ma allora non giocavo neanche se non volevo rischiare :p

    Il combattere contro quei maledetti gialli non mi dà fastidio per niente in un gioco..più che altro dubito dell'assistenza inglese.

    La presenza Inglese in India fa paura ma fino ad un certo punto, il problema è che non penso di poter avanzare fino a fondo ma solo per poche province iniziali, ma se arrivano divisioni Cinesi (del futuro stato fantoccio che penso si instaurera in Cina) la cosa si facilità molto!

    Ciau :)
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non so...secondo te quanto ci mette il Giappone a far fuori la Cina?meno del solito?perchè se ci mette i suoi soliti annetti,consiglierei di allearti con gli Inglesi...
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Tempo neanche un anno e la Cina cade..da me di solito la Cina cade molto facilmente :cautious:

    Quindi la bilancia pende sempre più per il Giappone..?

    Ciau :)
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    se non sbaglio i britanni ti possono attaccare da una sola provincia, mentre i nippo hanno almeno 3 province per attaccarti
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    mmm no :humm:
    Cioè, è cosi sul fronte Birmano, sul fronte che ho (sempre con gli inglesi) in Pakistan ed India Settentrionale però mi possono attaccare..anche Nepal e Bhutan possono già attaccarmi

    Ciau :)
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No l'incontrario...o uguali se il Giappone conquista lo stato verde di qui non mi ricordo il nome...:humm:

    In ogni caso per me è ancora troppo presto per decidere,se il giap si limita a conquistare la cina avrai solo una provincia confinate,con gli aiuti inglesi...non so,vedremo,non è detto che poi diventino più convenienti i jiap...
     
  9. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Bè io dico intanto buttati coi giappo e vedi di arraffare qualcosa. All'afganistan stai attento che è un osso duro in un territorio montano molto stretto, se quelli cominciano ad arroccarsi non li schiodi di li neanche se avessi cerbottane lunghe 100 metri.
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io sto cambiando idea...sul water c'ho pensato su(vi penso in ogni luogo!:D ) e me venuto in mente che se stai con gli inglesi non potrai praticamente più espanderti...sempre però che ti arrivino sti aiuti dalla Cina....
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    il wc è ottimo per pensare!

    perché? può espandersi verso la Cina, sempre che inglesi e cinesi nazionalisti non siano alleati
     
  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Forse hai ragione..però io devo cominciare ad incentrare i miei sforzi diplomatici fin da adesso e non ho tantissimo denaro..probabilmente opterò per il Giappone, la presenza Inglese in zona è minore di quella Nipponica, ma il tutto ovviamente dipende dal come va la guerra in Cina..e per ora i cinesi le stanno prendendo di santa ragione

    Quoto quello che ha detto Mimmmo, ma sull'arraffare dipende da cosa intende..se intende un buttarmi nella guerra insieme ai Nipponici contro i Cinesi la cosa è da prendere in valutazione ma è molto difficile, le mie unità sono più scarse e in minoranza rispetto a quelle cinesi..certo però che il grosso è contro i Nippo e che lo Xibei San-Ma (lo stato verde) pare vuoto..domani valuto la situazione e vedo.
    Se invece intendevi un avvicinamento politico senzaltro si può fare

    Ciau :)
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Aprendo ancor di più il fronte coi giapponesi,e confrontandosi con truppe più forti e numerose?mmm...pultroppo sono 2 possibilità che hanno tutti e 2 pari pregi e difetti,e poi ripeto,dipende da come va la guerra in Cina...
     
  14. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Mah forse giapponesi: avresti molte truppe alleate li vicino.

    ps. come pensi di fare con la manodopera (grande problema dei piccoli paesi)
     
  15. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Oh io ti ho detto di andare con i jappo per prendere qualcosa in cina, poi mica è detto che gli devi essere fedele fino allo scontro con gli inglesi. Arraffi quel che puoi e poi li bidoni tranquillamente magari passando con gli inglesi per continuare la tua espansione in cina... certo che è una partita tosta però...
     
  16. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    dubito molto che col tibet si possa conquistare qualcosa di rilevante... piuttosto si puo sperare nell'assegnazione di territori, quindi secondo me un'alleanza coi giapponesi, molto piu forti in zona, sarebbe decisamente piu costruttiva!
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    TIBET
    Attacco dall'Himalaya

    Assalto alla Cina!

    Constatata l'inutilità di una alleanza con il Regno Unito si opta per un avvicinamento al Giappone, la guerra con la Cina diventa quindi inevitabile, subito dopo si entra nell'alleanza Nipponica

    Le nostre armate penetrano nello Xibei San Ma conquistando la capitale e decretandone la fine (annessa dalla Cina), le truppe Nipponiche nel frattempo prendono la capitale Cinese.

    E' il 10 Giugno 1939, la Cina è sconfitta

    Il Tibet ne guadagna un pò in PI e la conquista di tre regioni..passo dopo passo ci si avvicina al potenziale industriale tedesco..


    La conquista dello spazio vitale

    Non si poteva procedere ad una futura guerra mondiale senza aver prima eliminato Afghanistan e Persia.
    Se per la Persia si può dire che la cosa è stata relativamente semplice lo stesso non si può dire per l'Afghanistan dove abbiamo dovuto utilizzare le armate del Mengkukuo (l'unico che mi fornisce il controllo militare..), non è molto ma supportano molto bene.

    Il 10 Ottobre 1940 cade l'Afghanistan, circa un anno dopo, l'8 Settembre 1941 è il turno della Persia che capitola velocemente.

    [​IMG]
    I leggendari e fino ad ora mai sconfitti Cavalieri Tibetani si apprestano a caricare tre Divisioni Corazzate

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il Dado è Tratto!

    Segue un periodo in cui mi dedico al potenziamento dell'Esercito tramite acquisti di unità Nipponiche e ricerche nel campo militare partendo da progetti Giapponesi.

    Sto sistemando le truppe per una futura invasione dell'India quando il Giappone dichiara guerra a USA,UK e Paesi Bassi..

    Sono totalmente preso impreparato e non posso lanciare nessuna offensiva se non una nel nord dell'India.
    Molti paesi nel frattempo mi affidano le loro truppe, io disattivo l'invio di forze di spedizione..so già che l'AI vuole affidarmi tutta la campagna del Pacifico..

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Esercito:
    - 3 Milizie 1936
    - 1 Cavalleria 1936
    - 1 Cavalleria 1939
    - 3 Fanterie 1941 + Brigate
    - 1 Fanteria 1939

    Tutte le unità hanno una discreta esperienza e il generale che guida l'armata è una Volpe del Deserto oltre che ad una Vecchia Guardia ed un Distruttore di Fortezze.

    PI: 12

    Manpower: 41 (Incremento giornaliero +0,04)

    Rispetto al Lussemburgo (che brutti ricordi l'incremento dello 0,01 della MP..) il Tibet è messo meglio, parte con uno 0,03 ed ora grazie ai paesi conquistati sono allo 0,04.
    Ma non è tutto, dispongo ancora di tre unità di miliziani che prima o poi conto di smantellare per sostituirli con moderne fanterie, smantellando si guadagna MP e posso quindi ritenere il problema Manodopera per ora non frustrante..il PI invece è un'altra storia..

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Situazione attuale [19 Marzo 1942] e progetti

    Presto verra tesa una grande offensiva in Bhutan con il supporto di truppe Thailandesi, Nipponiche e Mengkukiane oltre che ad ovviamente l'Esercito Tibetano.

    Lo scopo è prendere le 3 province che ci dividono dal mare, in questo modo l'avanzata Giapponese che arriverà dalla Birmania (si spera..l'inizio non è stato promettente) si unira alla nostra assegnando al Tibet l'India e rendendolo cosi finalmente una vera potenza.

    [​IMG]

    La Persia è considerata indifendibile e infatti al momento della resa persiana avevo pensato a lasciare una barriera diplomatica tra me e l'Iraq, ma un'azione del genere si sarebbe rivelata inutile, la Persia diventa infatti prima dell'attacco a Pearl Harbour un fantoccio Inglese.

    Anche l'Afghanistan Meridionale è dato per perso, tenterò una disperata difesa a Kabul, ma probabilmente ritirero le truppe in quella zona fino al Sinkiang per agevolare le operazioni di difesa.

    Possiamo riassumere il piano in questi tre punti:
    - Mantenere le posizioni iniziali nel Nord dell'India con il minimo indispensabile delle truppe
    - Avanzare di quelle tre province e mantenere la posizione fino all'arrivo dei Nipponici
    - Fermare assolutamente le divisioni Irachene in arrivo dalla Persia a Kabul o in Sinkiang, non un passo indietro!

    Il Dalai Lama in persona scenderà in battaglia per affrontare i nemici..se il piano non funziona dovrò totalmente affidarmi ai Nipponici negandomi qualsiasi offensiva..speriamo bene..

    Ciau :)

     

    Files Allegati:

  18. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    :asd::asd:

    bella partita!! complimenti!! dopo l'india vogliamo vedere i tibetani a suez... :cautious:
     
  19. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    .......t-u.........t-t-tu........tu..........tu sei un grande Lenfil :love:
    Ma come fai?
    Con che coraggio riesci a prendere il controllo di una nazione come il Tibet e con che bravura le riesci a condurre sempre a risultati eccellenti!?!?!?!?!
    Aspetto con ansia la continuazione della campagna d'India :sbav:!!!!!!!!
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Grandissimo!!! :approved:
     

Condividi questa Pagina