1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Theatre of War (nuovo giochino dalla Battlefront)

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Berto, 28 Luglio 2006.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
  2. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Sì, era un paio di giorni che avevano preparato il terreno per l'annuncio sul forum ufficiale e finalmente stamattina hanno svelato il titolo. In base ai particolari che ho letto sinora, devo dire che non sono molto entusiasta. Aspetto con molta più ansia CM Shock Force e CM Campaigns.

    Romulus
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :eek: se il resto del gioco è fatto bene come la grafica:eek: ... anche se cmq ho visto che c'è ancora la barra della vita :facepalm: aspetterò una rece per vedere se giocarci o no..

    ciao giano
     
  4. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ecco ciò che finora non mi è piaciuto leggere riguardo a ToW:
    1. Sebbene si possa premere il tasto "pausa" e prendere decisioni con calma, il gioco è pur sempre in tempo reale quindi il PBEM non è supportato. L'unico modo di giocare con avversari umani è in LAN e TCP/IP dove naturalmente non si può mettere in pausa per dare ordini alle proprie unità così come in tutti i giochi RTS.
    2. Gli edifici sono distruttibili ma la fanteria non vi può entrare e usarli come ripari.
    3. Non vi è una struttura di comando alla CM ma soltanto singoli soldati che possono essere raggruppatti a piacimento.

    Sarà che sono ormai abituato fin troppo bene con Combat Mission ma sinceramente già queste tre mancanze mi impediranno di giocare a ToW. Il fatto che la grafica sia bella è del tutto secondario se mancano questi tre elementi che reputo essenziali. Sono sicuro che man mano che verranno chiesti dettagli sul forum di Battlefront, verranno fuori cose ancor più raccapriccianti.

    Romulus
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    condivido il tuo giudizio Romulus, ma va detto ke la grafica è spettacolare.A propo,sapete x quando è annunciata l'uscita?la lingua è italiana?
    Grazie a tutti
    Wolf:approved:
     
  6. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Può darsi che esca una demo in Settembre (anche se nessuno l'ha annunciata con assoluta certezza), poi la versione finale uscirà verso la fine dell'anno.

    Nonostante alcuni aspetti poco attraenti come quelli citati da Romulus, a cui aggiungerei la mancanza di artiglieria on-board e l'assenza dell'uso di fumo per schermare le azioni di fanteria, l'assenza di un editor di missioni e di un editor di mappe, che comunque dovrebbero essere aggiunti/corretti in patch o add-on successivi, penso che comprerò ToW, anche e soprattutto dopo aver saputo che sarà distribuito da Battlefront.com.

    Seguo quotidianamente il forum di Battlefront e devo dire che questa gente è veramente tosta (non per nulla Combat Mission è opera loro), per cui il fatto che abbiano preso in carico il progetto di ToW (a cui, a quanto pare hanno dato pure il loro contributo in termini di realismo e accuratezza storica), mi dà una certa garanzia che non si tratti del solito gioco real time per bambini schizzati!
     

Condividi questa Pagina