1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS The New Order (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Ender, 27 Marzo 2016.

  1. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    THE NEW ORDER
    Distant Worlds Universe AAR


    Anno 2100, in una galassia lontana...
    I tempi erano ormai maturati affinchè la Repubblica avviasse il progetto di espansione oltre i confini del pianeta Coruscant. I problemi di sovrappopolazione e scarsità di materie prime, infatti, erano dolorosamente noti al Cancelliere Fillorean. Ma il motivo che lo aveva spinto ad intraprendere il programma spaziale era diverso e molto più personale: essere ricordato nella storia come colui il quale aveva dato avvio all'espansione galattica.
    La politica espansionista della Repubblica consisteva inizialmente in una mappatura graduale della Galassia circostante e la creazione di basi minerarie per porre un freno al problema del sempre più crescente bisogno di materie prime.
    Cosa ne avrebbero pensato le altre popolazioni "vicine"? Quale futuro attendeva la Repubblica?
    Queste e altre domande tormentavano il Cancelliere Fillorean mentre osservava una mappa della Galassia...


    Immagine1.jpg
     
    • Like Like x 5
    Ultima modifica: 27 Marzo 2016
  2. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #2
    Anno 2101

    Spazioporto di Coruscant.
    Presupposto necessario per l'avvio dell'espansione era la realizzazione dello spazioporto planetario, che avrebbe costituito il punto di partenza per le missioni esplorative e delle navi cargo.
    Dopo mesi di incessanti lavori, questa mastodontica opera era finalmente pronta ed il Cancelliere Fillorean aveva l'onore di pronunciare il discorso inaugurale della nuova stazione che sarebbe stato trasmesso in diretta in tutto il pianeta.
    "Cittadini della Repubblica, è con immenso orgoglio che vi annuncio l'ultimazione di questo meraviglioso spazioporto. Questo è il primo passo verso un radioso futuro, fatto di nuove rotte commerciali e di maggiori opportunità per tutti. Oggi stesso la prima navicella di esplorazione prenderà il via alla volta degli altri pianeti del nostro sistema con l'obiettivo di individuare possibili siti ove costruire le nostre prime basi minerarie. Questo è un giorno che rimarrà scolpito nella storia amici miei!".


    spazioporto.jpg
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 27 Marzo 2016
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Me gusta.
     
    • Agree Agree x 1
  4. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #3
    Anno 2104

    Gennaio 2104
    A 3 anni dall'avvio della colonizzazione del sistema di Coruscant, la Repubblica ha costruito basi minerarie su 3 pianeti:
    Il gigante gassoso Muscave è ricco di caslon (usato come carburante per le navicelle), idrogeno ed elio;
    Il pianeta roccioso Platoril ospita una base mineraria da cui si estrae silicone;
    La luna rocciosa Centax fornisce invece piombo, oro e iridio.
    La tecnologia del volo nell'iperspazio, seppure agli albori, consente alle navi cargo di raggiungere con relativa facilità questi avamposti, contribuendo così allo sviluppo dell'economia.

    Maggio 2104
    All'età di 83 anni muore il Cancelliere Fillorean. Le elezioni indette dal Senato planetario portano alla nomina, quale 14° Cancelliere della Repubblica di Coruscant, il senatore Pers'lya, figlio di una potente e nobile casata, il quale incrementa ulteriormente i fondi a disposizione del progetto di colonizzazione.

    Ottobre 2104
    Viene inaugurata la navicella esplorativa Fillorean Star, in onore del Cancelliere scomparso che grazie alla propria determinazione ha consentito l'avvio dell'esplorazione galattica. Come prima missione, alla Fillorean Star viene ordinato di esplorare il sistema più prossimo a quello di Coruscant.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 28 Marzo 2016
  5. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #4
    Anno 2106

    La navicella esplorativa Fillorean Star giunge nel vicino sistema di Aduba, iniziando a svolgere le rilevazioni necessarie ad individuare i possibili siti di estrazione mineraria.
    Nel sistema di Coruscant vengo costruite due nuove basi minerarie sul pianeta Revisse, ricco di aculon e su Vandor II, da cui si inizia ad estrarre acciaio.

    Maggio 2106
    Sul gigante gassoso Aduba 12 vengono trovate traccie di kripton, gas inerte dal coloro verdastro utilizzato per l'assemblaggio di armi e reattori.

    Immagine2.jpg
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 28 Marzo 2016
  6. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #5
    Anno 2107

    Agosto 2107
    Sul pianeta Aduba 12 viene ultimata la base mineraria.

    Novembre 2107
    L'azienda produttrice Techno Union sviluppa il primo progetto di nave militare attrezzata per il viaggio interstellare.
    La corvetta di classe Astra monta 4 cannoni turbolaser, con una potenza di fuoco pari a 20 e armatura standard.
    Il costo è notevolmente contenuto (2.066 crediti) ed anche i costi di mantenimento in servizio non sono elevati (631 crediti).

    Immagine3.jpg

     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 28 Marzo 2016
  7. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #6
    Anno 2110

    La navicella Fillorean Star giunge nel sistema Gabredor, dove comincia un attenta analisi degli undici pianeti che lo compongono.
    Vengono stabilite basi minerarie sulla luna Hesperidium e sul pianeta Vandor III.

    Anno 2111

    Aprile 2011
    Viene avviata l'edificazione di una base mineraria sul pianeta Gabredor 5, ricco di gas caslon e idrogeno, risorse preziose utilizzate come combustibile per la navicelle spaziali.
    Commissionata una seconda navicella esplorativa al fine di accellerare le operazioni di mappaggio della Galassia circostante.

    Maggio 2111
    A seguito di libere elezioni, viene nominato quale 15° Cancelliere della Repubblica di Coruscant il senatore Nagratha. Giovane e notevolmente ambizioso, è noto per la sua vicinanza agli ambienti militari, con un passato nella Accademia Navale Planetaria. Durante la campagna elettorale aveva duramente criticato il suo predecessore per non avere approntato alcun piano difensivo, lasciando di fatto il pianeta totalmente sguarnito di fronte ad una possibile offensiva aliena.
    Tra i primi atti della sua gestione vi è l'ordine di costruire 3 corvette di classe Astra per pattugliare il sistema di Coruscant.

    Luglio 2111
    Inizia la costruzione della base mineraria sul pianeta Aduba 8, da cui si estrarranno caslon e idrogeno.

    Agosto 2111
    Viene varata la navicella esplorativa Partisan of Coruscant, la quale viene immediatamente inviata ad esplorare i vicini sistemi stellari.

    Settembre 2111
    Il Cancelliere Nagratha, in vista dell'allestimento della prima flotta stellare, nomina quale Comandante in capo, l'Ammiraglio Wullf Yularen.

    Immagine4.jpg

    Dicembre 2111
    Vengono varate le prime navi militari della Repubblica: 3 corvette di classe Astra (SS-001, SS-002 e SS-003) che formano la I° FLOTTA STELLARE.
    L'Ammiraglio Yularen stabilisce quale propria nave ammiraglia la SS-001, mentre la SS-002 e SS-003 vengono rispettivamente poste al comando dei Capitani Jerex Tosche e Phobos Antilles.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 28 Marzo 2016
  8. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #7
    Anno 2113

    La politica militarista del Cancelliere Nagratha porta alla costruzione della prima stazione difensiva orbitale intorno al pianeta Coruscant.
    Intanto l'esplorazione dei sistemi stellari vicini prosegue e con essa si aprono nuove rotte commerciali da cui si ricavano ingenti quantitativi di materie prime utili a supportare lo sforzo industriale.

    Immagine4.jpg
     
    • Like Like x 1
  9. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #8
    Anno 2114

    14 Marzo, Ore 16.33
    "Un'altra riunione come questa e mi ritiro in una qualche colonia agricola!" pensò il Cancelliere Nagratha mentre saliva a bordo della propria navetta personale, seguito dallo staff della Cancelleria.
    L'incontro con il senatore Wessel non era andato come sperato. Non solo non aveva ottenuto l'appoggio necessario a far passare in Senato la riforma militare, ma aveva anche dovuto sorbirsi 35 minuti di noiosissimi discorsi sulla necessità di rivedere il budget messo a disposizione per le forze armate.
    Una volta a bordo, il Cancelliere prese posizione nella saletta privata allestita all'interno della navetta modello Legacy, abbandonandosi sulla morbida poltrona. Avrebbe voluto riposare un pò gli occhi e distrarsi da tutti quei noiosi giochi politici fatti di mosse e contromosse, ma doveva rileggere il discorso preparato dallo speaker per la riunione indetta in Senato l'indomani. Perciò, mentre i piloti ricevevano l'autorizzazione al decollo, il Cancelliere Nagratha chiamò con l'interfono lo speaker e gli chiese di portargli il testo del proprio discorso, maledicendo tutte le istituzioni repubblicane.

    Ore 17.48
    Il Cancelliere chiuse il computer e guardo l'orologio posizionato sopra alla piccola scrivania della propria saletta personale. Sarebbero atterrati fra qualche minuto. Decise, quindi, di riprendere da dove aveva interrotto la propria partita a "War ruler", celebre gioco sparatutto che lo aiutava a distrarsi nei momenti di maggior tensione. Accese il dispositivo ed attese il caricamento della partita, ma proprio in quel momento ci fu un repentino abbassamento di quota che lo indusse ad afferrare energicamente i braccioli della propria poltrona. Poi nulla, la navicella sembrò assestarsi ed il Cancelliere riavviò il gioco, immergendosi nell'ambientazione 3D.
    Dopo qualche secondo, tuttavia, avvertì un forte rumore e tutto intorno a lui si fece buio...

    eata-1432460535-70316-full.jpg

    Maggio 2114
    Mentre lo schianto della navicella del Cancelliere Nagratha viene classificato dalla commissione d'inchiesta come un incidente dovuto al malfunzionamento di uno dei motori, viene eletto Cancelliere della Repubblica di Coruscant il senatore Sidrona. E' il 16° Cancelliere della storia repubblicana.

    Ottobre 2114
    Viene completata una seconda stazione difensiva orbitale intorno al pianeta Coruscant.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  10. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #9
    Anno 2115

    I sensori della navicella Fillorean Star, in perlustrazione nel sistema di Kalist individuano una stazione mineraria in disuso sul pianeta Kalist 1. La perlustrazione della base consente di appurare che la stessa è frutto di tecnologie non dissimili da quelle repubblicane e pare essere abbandonata da svariati anni. I dati di bordo sono andati persi, ma non vengono rilevati danni critici e la base può ritornare operativa una volta eseguiti alcuni interventi di manutenzione.
    Le immagini registrate dalla squadra di perlustrazione vengono immediatamente inviate al Ministero dello sviluppo.

    journeys_end_by_derbz-d8o2m8h.jpg
     
    • Like Like x 1
  11. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #10
    Anno 2116

    Gennaio 2116
    Viene varata la prima fregata di classe
    Guardian (SS-004). Questa classe di navi è caratterizzata da maggiori armamenti (6 torrette turbolaser e 2 postazioni di misssili "concussion") per una potenza di fuoco complessiva di 42, maggiore armatura e un raggio d'azione incrementato.
    L'Ammiraglio
    Yularen trasferisce le sue insegne a bordo della SS-004.

    Immagine.jpg

     
    • Like Like x 1
  12. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #11
    Anno 2117

    Marzo 2117
    A seguito del notevole miglioramento dei conti pubblici dovuto all'incremento dei traffici commerciali, viene completata la costruzione di ulteriori 3 corvette di classe Astra (SS-005, SS-006 e SS-007) ed altre 2 fregate di classe Guardian (SS-008 e SS-009), le quali vengono subito assegnate alla I° FLOTTA STELLARE al comando dell'Ammiraglio Yularen.

    Giugno 2117
    La I° FLOTTA STELLARE viene inviata nel sistema di Aduba per svolgere alcune esercitazioni militari.
     
    • Like Like x 1
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Interessante! Ti seguo!
     
  14. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Bello bello, seguo
     
  15. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    ma è una specie di space empire??
     
  16. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #12
    Anno 2118

    Ottobre 2118
    Gli scienziati dell'Università di Coruscant annunciano di aver messo a punto un nuovo modello di reattore nucleare che migliora lo sfruttamento della fissione nucleare. Il nuovo modello, che potrà essere installato su tutte le navi, consente di godere di maggiori quantitativi di energia ed un minor consumo di carburante per la sua alimentazione.

    Novembre 2118
    La I° FLOTTA STELLARE al comando dell'Ammiraglio Yularen fa rientro nel sistema di Coruscant, rimanendo in orbita intorno al pianeta.
    La missione di addestramento ha consentito di testare gli armamenti e le tattiche di coordinamento della flotta, destando buone impressioni e lasciando intravedere ampi margini di miglioramento.

    ArquitensCruiser-GI.jpg
     
    • Like Like x 1
  17. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Ciao, è uno strategico che ricorda per certi versi Space Empire, con la grande differenza che è in tempo reale e non a turni. Personalmente preferisco la tranquilla e serena pianificazione che ti garantisce lo strategico a turni, ma Distant Worlds credo sia, per ora, uno dei migliori giochi in circolazione nel suo genere.
     
  18. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Immagino che succederà quando c saranno 9 flotte da controllare e una ventina di sistemi, già era un casino con i turni, in tempo reale...
     
  19. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Bhe, la cosa notevole di DW è che puoi regolare la velocità del realtime, aumentandola o diminuendola a seconda delle fasi fino a mettere tutto in pausa e soprattutto delegare molte delle azioni di routine all'IA. Va da se che galassie con più di 1000 sistemi stellari sono gestibili solo con parecchia pazienza e perseveranza. Personalmente in DW sento la mancanza di poter utilizzare il multimonitor: avere la mappa strategica e varie finestre di gestione aperte su monitor differenti darebbe un maggior senso di controllo.
     
  20. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Concordo. La possibilità di delegare all'IA la gestione di molte attività risulta preziosa sia in quei settori che non interessano particolarmente, sia quando le dimensioni del tuo "impero" non consentono di seguirne ogni sviluppo. E' innegabile comunque che si tratta di due visioni completamente diverse...con pregi e difetti.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina