1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The giant with feet of clay - AAR GC Scen 1 Patton (J) - Mazzocco (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 2 Maggio 2012.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Il gigante sono ovviamente gli USA, il piedi di argilla sono io che sono assultamente un incapace, spiegato il titolo...

    e adesso che si fa?

    non ho alcuna idea su come impostare la campagna da alleato non ci ho mai giocato, nemmeno a WITP, so solo una cosa, in cina attaccherò come se non ci fosse un domani, per i resto accetto suggerimenti, soprattutto su come salvare la forza Z al primo turno
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao Mazzocco,

    leggerò con piacere il tuo AAR ma per ovvii motivi non entrerò nel merito delle scelte strategiche visto che siamo già avversari in un'altra partita :approved:.

    Riguardo la Forza Z, se non puoi muoverla liberamente nel turno 0 non hai molte alternative (spera che i Betty e Nell manchino le tue belle navi). Altrimenti macchine indietro tutta verso Java e spera che i SS jap siano distratti!!!

    In bocca al lupo!

    Ciao
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ciao fiero avversario :D

    la forza Z la posso muovere e infatti sono ideciso se disbandarla in porto o ritirarla attraverso lo stretto tra java e sumatra
     
  4. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    La seconda che hai detto senza passare dal via!

    In bocca al lupo anche a te!

    P.s: come diavolo fai a giocare due partite in contemporanea e scriverne gli AAR? Invidia...
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    basta fare un turno a settimana :cautious:
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    turno 0 inviato e ricevuto il combat save, ancora non ho avuto tempo di guardalo anche se fremo, anche se non so quando riuscirò a guardarlo.
    intanto ho fatto le poche cose che mi erano permesse al turno 0, ovvero muovere in Cina e le TF già in mare, ho quindi dirottato le unità Indiane già in mare su Cittadhong e impostato due offensive in Cina, qualle di base che è Ichang, e poi provo a d attaccare Nanchang, vedremo che succede.
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    07/12/1941

    Oggi, 7 dicembre 1941, bla bla bla, tanto sapete tutti cosa ha detto teodoro, quello che non sapete è la disparità di trattamento tra la mia campagna da giapponese e quella da alleato, si comincia con il siluramento della West Virginia da parte di un midget sub (i miei sono tutti affondati) poi è la volta dell'attacco aereo al porto di perla, risultano affondate ben 4 BB, West Virginia, Arizona, Tennessee e Nevada 8 io ho affondato solo la Tennessee) più varie altre navi minori, le perdite giapponesi ammontano ad 1 zero e 1 kate, cose da far girare la testa. Per fortuna la vendetta non si fa attendere. sopra Kota Bharu, i miei buffulo soprprendono un raid di sally non scortato e ne abbattono ben 9, mentre più tardi vicino a Groot Natoena, alcuni swordfish riescono a piazzare una misera bomba sulla BB Haruna, sicuramente niente di grave, visto che il ponte corazzato ha retto l'urto, ma la cosa imposrtante, almeno dal mio punto di vista, è il piazzamento di 2 bombe sull' xAK Nojima Maru, che la riduce a malo partito, la nave è ancora carica di truppe. Il mio avversario, come da copione, sbarca a Kota Barhu e a batan Island, quest'ultima viene conquistata di slancio.
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    spero che gli uomini a bordo sappiano nuotare, l'affondamento è quotato a 1,05.
     
  9. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Le restanti BB a PH come sono messe? "Fires" sotto controllo?
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Non me lo ricordo :confused:, ma mi sembra di si, fires sotto il 50... e le tue come sono messe :cautious:
     
  11. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Fire 50 è comunque rischioso, io ho perso in passato BB che partivano con fire 40 nel day after :(

    Per la seconda parte...mi appello al 5° emendamento :approved:
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    mi ricordavo molto male, hanno tutte fires 0 :love:
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    08/12/1941

    Giornata relativamente tranquilla sul pacifico, i giapponesi continuano a sbarcare truppe su Kota Bahru, prendono terra a nche a Makin, che, indifesa, cade sotto le loro grinfie, da segnalare il siluramento di un CM inglese a largo di Singapore, il quale ripara subito in porto e non credo sia a rischio affondamento. molto impostante invece la segnalazione dei 33 aerei giapponesi abbattuti dalla mia cap principoalmente Betty e sally che si sono arrischiati in missioni di bombardamento non scortate e quindi per la cap alleata è risultato relativamente semplice fare scempio dei raid giapponesi. Intanto vengono segnalate parecchie TF di invasione a largo di Mindanao, ho commissionato un CA ed Un CL nel tentativo di fare qualche imboscata, speriamo che vada tutto bene (viene segnalato un potente sag in zona ma credo sia un errore di avvistamento). Intanto da San francisco è in partenza un piccolo convoglio per trasportare fuel a PH. Latra cosa che mi ha reso un po' nervoso la decisione di tre sub di schiantarsi su delle mine alleate nel canale di Bataan mentre uscivano dal porto di Manila per raggiungere le loro zone di caccia.
     
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Sei sicuro siano mine alleate? Di default in zona c'è un sub jappo in 'Mine Laying' e se non
    ricordo male è impostato per lasciarle proprio lì nei pressi di Bataan (una 20ina di mine).
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    controllerò, adesso non ricordo, ma mi sembra che dicesse Hit MK qualcosa mine, quindi alleate
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    09/12/1941

    da parfte giapponese il ritmo è incalzante sono segnalate nevi in ogni dove, l'intelligence prende d'assalto gli HQ alleati con le loro infoprmazioni dando preziose dritte ai capi di stato maggiore, sembra che sia in programma uno sbarco a Ternate, sicuramente a davao in quando molte navi sono state avvistate in quella zona, i giapponesi prendono terra a nord di luzon con preponderanti forze, li aspettiamo nel triangolo d'acciaio (Clark, bataan e manila) i sub sono molto attivi da entrambe le parti i giapponesi colpiscono 2 navi tra cui una preziosa petroliera, lamentano però il siluramento di molte navi da trasporto, nonostante i siluri difettosi sia dei sub che degi catalina (7 le navi colpite, in una decina di attacchi). I giapponesi conquistano laong e tarawa.
    ci sono le cvl giapponesi a circa miglia ad est di un piccolo sag alleato, ho loanciato l'attacco, se tutto va bene in tarda notte dovremmo riuscire ad intercettarla. mal che vada un CA ed un CL finiranno sul fondo del mare.
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    10/12/1941

    Oggi è una giornata da incorniciare per le forze aeronavali alleate, risultano abbattuti circa una 20 di aerei e affondate 7 navi nemiche a fronte di 4 navi alleate (tra cui un prezioso DD). I giapponesi, credo, che commettono anche il primo errore della guerra, a San Fernando, di fronte all'intera 11 divisione filippina, prende terra u reggimento isoltato di artiglieria, entro la notte le truppe filippine prendono progionieri tutti gli artiglieri e sequestrano i cannoni, di contro i giapponesi si impossessano di jolo, aparri, vigan e laoag.
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    11/12/1941

    Giornata, anzi, nottata piena di avvenimenti, naturalmente la gran parte sono ad appannaggio dei giapponesi, ma sicuramente qualche piccolo danno l'ho fatto anche io, partiamo con il siluramento di un xAK giapponese da parte di un sub, dopo di che il mio tentativo di imboscata a kuching è un fallimento colossale, vista la presenza di un SAG giapponese forte di 2 BB, 2 CA, 1 CL e 6 DD, io non riesco a combinare danni, ma i giapponesi si "accontentano" di soli 2 DD, 2 AM ed una PG di sua maestà. ha più successo invece il tentativo di incrociare la LKB, perdo, è vero, un CA, ma piazzo un colpo a bordo di ognuna delle portaerei, e la CVE Taiyo risulta pesantemente danneggiata e in fiamme, tanto che durante il giorno si scopre che la LKB si è dovuta dividere, una parte naviga verso Darwin, l'altra verso nord e quindi il giappone. Altro successo è l'affondamento di un xAP a largo di Jolo. Altro incredibile successo è la conquista di Ichang da parte dei cinesi, contemporaneamente da sud è stata tagliata la via di rititrata ai soldati giapponesi, l'intera 34th divisione risulta quindi intrappolata in un fitto bosco, la lascierò li a morire di fame. I giapponesi conquistano legaspi, Kota Bharu, Kavieng.
     
  19. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Perdere una intera divisione in Cina per il giapponese può essere
    molto deleterio, bel colpo! Che cosa vuole fare con la LKB in Australia?
    Se la aggredisci gliela devasti...
     
  20. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Eppur si muove! Interessante la situazione in Cina, se riesci a non fargli rompere l'accerchiamento è tanta roba.
     

Condividi questa Pagina