Se il mondo cominciasse a finire... a casa vostra! Pro: Moderno, leggero e davvero originale: quando la realtà diventa fantasia! Contro: Libro costoso e, a lungo andare, il gioco perde la propria originalità. Consigliato a: Roleplayer esperti, pronti a mettersi in gioco in modo diverso dal solito. Leggi recensione
Ciao, ho da poco scoperto Balena Ludens e ho anche da poco scoperto il magico mondo dei board games, il mio primo acquisto è stato pandemic, e devo dire che per adesso sono rimasto molto contento ho letto tutti i vostri articoli sui giochi per dummies e le vostre guide su dove iniziare, e ho letto anche l'articolo sui giochi in solitario, e volevo sapere questo è considerato un gioco in solitario? O si può giocare con più persone? E dove è possibile comprarlo? Grazie mille vi ho anche aggiunto tra i miei RSS non mi sfuggirà nessun articolo
No i giochi di ruolo prevedono sempre la presenza di un master e un numero variabile di giocatori. Molti ritengono che il numero ideale di giocatori per que i GdR è 4 o 5.