1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TFH - CGM - Hard 36' - Germania] Una storia parallela.

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da everburn, 4 Dicembre 2012.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Nei test che avevo fatto a suo tempo per il multy, la flotta delle mie CV veniva molto meno "deteriorata" rispetto a queste di BS, tenevo il mare molto bene , potevo ad esempio tranquillamente creare zone di controllo per fare passare i trasporti.
    Ma al contrario delle tue ho riscontrato molte meno navi nemiche affondate, segno evidente che i cag non inseguono le navi in fuga, come dire con le carrier tendi a danneggiare di più ma affondare meno!
     
  2. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Con quelle risorse ci ho ricercato l'aspetto industriale, quindi in CGM è stata semplicemente una questione di scelte.

    Ora ti rispondo meglio dato che ho postato l'aggiornamento, sottomarini no, in quanto poi coi NAV assiederò la Gran Bretagna ( anche se poi sono assai più efficienti dei NAV, e consumano meno benzina per il convoy raiding)( questo perchè così la Gran Bretagna deve perforza spendere parte dell'IC per ricreare i convoy che io giornalmente gli distruggo, nonchè gli faccio consumare risorse che non arriveranno mai in porto e gli abbasso l'unità nazionale)
    Le portaerei, servono per proiettare una forza aerea, dove una forza aera non c'è, in breve nel Pacifico, nell'Atlantico, non servono, in quanto ci sono le basi aeree a contatto con la costa. Se mai decidessi di invadare gli Stati Uniti, mi servirebbero senza ombra di dubbio. ( Anche se comunque ci puoi arrivare ad un grande costo navale, senza) ovviamente però sbarcando dal Canada. ( poi gli aerei col tempo prendono più range, quindi nel 1945, mi riescono a coprire bene, nel 1936... meglio che me ne stò in Europa)

    In questo caso ho voluto esagerare, di solito lo faccio molto meno motorizzato... ma vabbè è andata così, se la vogliamo dire tutta te e bacca avete notato questo, io ho notato il basso rateo di ufficiali.. serve il 140% alla Germania.

    Il bello è che c'è un carta forbici sasso costante per l'ambiente navale. Inoltre i risultati sono pure maggiori rispetto a quelli postati ( non avevo voglia di scattare un milione di screen, così come ovviamente le perdite, non è che mi hanno tritato solo una flotta, ovviamente.. ma le perdite in senso di navi le ho postate tutte...) poi eventualemnte dopo vi posto la lista di tutte le navi affondate.
    Il punto è che giustamente i CAG, sono efficienti sulle navi come le BS, e non sulle navi piccoline. Per le navi piccoline ci vogliono i SAG. ( così come se non si stà attenti, i sottomarini si lavorano le carrier, che a loro volta vengono lavorati dai destroyer)

    In breve è un carta forbici costante, stà alla bravura del micromanaging, decidere quando mostrare le forbici e quando mostrare il sasso, con la costante che se si và in megaingaggio, non se ne fà nulla ( vedetevela come un incontro di boxe, dove se si và in megaingaggio, " i due pugili si abbracciano e l'arbitro li deve dividere)

    Altre domande? O considerazioni? Poi posto il prossimo aggiornamento.
     
  3. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Ovviamente le unità di terra che consumano carburante lo usano solo in movimento (e per fortuna! le navi il 50% lo consumano anche in porto...dannate tinozze assetate), comunque credo che se li hai costruiti i tank li vuoi anche spingere avanti...:p
    I 400 e oltre IC li avevo notati, ma li davo per scontati...non potresti avere tutte 'ste divisioni e cotanta flotta senza milioni di fucine che lavorano a pieno regime. Anche qui i consumi non sono da poco. Se il carbone ed il metallo non sono un problema, per i materiali rari la vedo già più impegnativa. Forse io sono fin troppo prudente, ma senza scorte a sufficienza mi riesce difficile passare a mobilitazione totale e dare un ulteriore 25% in più agli IC effettivi... Insomma, questa Germania anticiperà l'effetto serra di qualche decina d'anni! ;)

    Quanto agli ufficiali, sono sempre un grande problema. Per produrne a sufficienza si sprecano troppi punti leadership. Anche con la legge sulla leva al grado massimo consentito dalla pace, per avere il massimo bonus nella produzione ufficiali, dalle accademie ne escono sempre troppo pochi. Magari il 140% non è raggiungibile, ma già stare nella zona verde è un buon risultato.

    Complimenti per la guerra navale! La Royal Navy che riempie i fondali marini di relitti è uno spettacolo ! :approved::approved::approved:
     
  4. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Teoricamente a quel punto dovresti mettere total war ( il +25% di IC viene supportato comunque da un bonus del +25% alle risorse) togliere il ministro dal +10% di IC, e mettere quello da +5% di risorse, nonchè annettere il prima possibile la finlandia, questo dovrebbe in parte risolvere i tuoi problemi di risorse. Se non del tutto.

    Poi come si vede dalle immagini di scorte ne avevo.. solo che già arrivare a 91K di rares, è stato difficile... cioè in trade, ne UK, ne USA, ne Russia ne avevano più, per assurdo giocando a very hard mi sare trovato meglio sotto questo aspetto, dato che l'IA produce infinite risorse.

    Comunque... è veramente divertente come germania affondare la flotta navale inglese! Provateci! :D

    L'altro aggiornamento lo posto stasera o al massimo domani mattina prima di pranzo! Se avete domande o richieste particolari fatele ora!
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Vogliamo l'invasione dell'uk!
     
  6. DrittoSN

    DrittoSN

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Ma nel penultimo resoconto di battaglia navale che nave e è l ultima che hai affondato? Sembra una balena
     
  7. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    L'incremento massiccio di fuel o supply per uno o alcuni giorni deriva dall'aver conquistato un deposito di scorte dell'avversario. Non esistono naturalmente veri e propri depositi (magari a poterli organizzare! la questione logistica in HoI fa sempre pena :facepalm:) ma nelle province con abbastanza unità presenti le scorte tendono ad accumularsi.
    Se invece l'incremento riguardasse anche le materie prime significa che il bottino preso con la capitale nemica sta venendo trasportato nella tua, sempre un ottimo risultato! :approved:

    P.S. Visto che non ho dimestichezza con TFH, mi mostreresti le due ultime schermate (quelle con i grafici e con il bombardiere in alto a destra nell'immagine) cosa indicano? Con FTM si è aggiunta la schermata dei teatri che è praticamente inutile - almeno per il mio modo di giocare in completa gestione manuale - e spero che queste due novità siano qualcosa di un po' più utile...
     
  8. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Dovrebbe essere un cruiser! Se parli della conventry altrimenti la Ramilies è una BB


    L'avrai! Ma la domanda è.. a quando il thread sul Jap!? :O Dai dai dai!


    Allora teoricamente i porti, accumulano le risorse, che poi distribuiscono di provincia in provincia..

    Se ho capito bene il ritorno delle risorse, è quando praticamente, le risorse inviate dalla capitale, non servono al fronte, e quindi " tornano indietro"

    Mi spiego meglio... Io faccio un trasferimento truppe, a 40 provincie di distanza dalla capitale, a quel punto, le risorse partono, e dopo 40 giorni, attraversano la provincia interessata, fino a riempirla al "massimo di stocaggio" infrastrutture, tecnologia ricercata, influisce su quante supply possono essere portate al giorno per tutte le provincie. Il massimo di stocaggio sono 15 giorni di supply ( prima erano 30) per ogni unità.. quindi ogni unità presente permette di stoccarne quanto ne consuma*15 giorni

    Quando infatti l'offensiva di Barbarossa si ferma, per l'arrivo dell'inverno, anche se si raggiunge lo 0, le risorse tendono a riempirsi al ritmo di 15.000, in quanto sul fronte non servono più.
    Una volta che l'offensiva riparte e le provincie vengono riconquistate, la logistica riparte,e le risorse vengono mandate nel " network"

    Detto ciò mi stò continuamente dimenticando la chiavetta con le immagini in giro, oggi appena ritorno a casa dal pranzo di compleanno, posto l'aggiornamento :D!
     
  9. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Penso DrittoSN si riferisse alla Queen Mary Flottilla, che credo debba essere un Landing craft, cioè mezzi da sbarco.
    Comunque il sistema di supply rimane un mistero...questi rifornimenti vagano per le province e poi addirittura tornano indietro. Consumandosi causa la supply tax strada facendo. Tutto perchè hanno stabilito che la sola sorgente è la capitale (senza considerare i porti d'arrivo nel caso di convogli interni). :facepalm:

    :eek:fftopic:
    A parte questo, buon compleanno ! :festa3:
    :eek:fftopic:
     
  10. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
  11. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Ottobre 1940

    555 IC al Giorno lavorano per rinforzare il mio esercito.... ( così come Leadership che mi ha portato al grandissimo valore di 128%)

    Di scorta mi rimangono

    97K di Energia, 45K di Metallo, 44K di Rares, 35K di Oil, 12K di Supplies, 94K di Benzina, e ben 15 unità di MP!!!!! Troppi come Germania!


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    I dati sul mio esercito nel 1940


    1939 22 August Situazione della Nazione e delle Forze Armate.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    E questi Erano del 1939

    Ora dal 1939 al 1940.. di Acqua sotto i ponti ne è passata, e mi sembra giusto raccontarvi come è andata.

    [​IMG]

    Queste sono le mie perdite navali, come vedete ho perso 2BB e qualche destroyer. Maledetti!

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    E queste le loro.. si li ho un pò tritati! :):)

    [​IMG]

    Situazione Europea.

    Come potete vedere, ho preso la Spagna, ma non il Portogallo, Svezia e Norvegia, ma non la Finlandia ( e ne l'ho fatta ancora entrare nell'Asse) Jugoslavia e Bulgaria, ma non la Turchia.
    Questo perchè non voglio tenere altri fronti in comune con la Russia, salvo quello che già ho al centro.
    Questo perchè l'IA non mi lavora bene nel terreno Filandaese ( e ne gli voglio assegnare una mia Army) ma invece rimane quando la muovo sul mio centro.

    Si diciamo che già stò ragionando in ottica Barbarossa.

    Gli scontri sono stati difficili, e non mi hanno mai aiutato ne Giappone, ne Italia, ma " ognuno si è combattuto la propria guerra"
    Da quando poi ho praticamente chiuso lo stretto di Gibilterra. La Gran Bretagna si è inizata a trovare leggermente in difficoltà e gli Italiani stanno avanzando

    [​IMG]

    Situazione Industriale nel Dettaglio.

    [​IMG]

    ( le supply sono 5... per il semplice fatto che è un save caricato.. ma il valore corretto è quello li! :D)
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Aiha!

    Ps: dalla cartina che vedo , lo stretto di gibilterra non è chiuso!
     
  13. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    E le supply passano lo stesso? :O :O :O :O

    Si ovviamente serve l'altra parte, e la stavo per conquistare ( ecco perchè gli screen al 6 ottobre.... era il save del presbarco)

    Ma piuttosto vogliamo commentare tutta la marina distrutta?
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sulla marina non c'è che dire ! Li hai massacrati, anche se io personalmente con la germania prima prendo l'inghilterra e poi penso alla loro marina, eventualmente . Nel mio ultimo aar non l'ho nemmeno affrontata in campo aperto, perchè presa l'isola si è dileguata!
     
  15. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Bè ma è ampiamente un trucco! Tu all'isola non ti potresti neanche lontanamente avvicinare senza prima averne sconfitto la Marina.. Voglio dire non potresti portare un grammo, dentro l'Inghilterra senza essere prima affondato.

    Comunque ho visto che hai fatto partire finalmente il tuo AAR sul Giappone.. ma scrivila qualche riga ahahaha anche sulle scelte per CGM!
     
  16. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Dubitavi che non sarei riuscito a chiudere lo stretto eh!!!!!!!!!!!!


    [​IMG]

    Comunque, una volta presa Gibilterra con un corpo di Marina, a " parte di Mediterraneo chiuso" decido di " chiuderlo completamente

    Indi per cui, prendo e attacco dalla parte Africana ( il canale di Suez)

    Mi bastano 5ARM+15Mar per semplicemente dominare lo scenario.

    [​IMG]

    Riguardo l'Europa Centrale, per la serie " certe volte le immagini" valgono più di mille parole, viene ad essere mostrato, quanto già parto avvantaggiato rispetto ai Russi, per l'operazione Barbarossa.
    I dati sono pienamente attendibili, in quanto col Radar a livello 10, vedo tutte le truppe avversarie.


    [​IMG]

    [​IMG]

    Nel frattempo continuo ad addestrare nuove truppe di fanteria, nuovi TAC, e BC del 1940 ( con tecnologie Radar) per non tralasciare la Kriegsmarine.

    [​IMG]


    Intanto il Giappone fà mambassa dell'SudEstAsiatico, e con la chiusura dello stretto di Suez, si stà iniziando anche ad Allargare senza particolari problemi in Russia... ma che dico Russia.... India! Probabilmente dovrei iniziare a donare IC al Giappone... per fargli avere infinite truppe!


    [​IMG]
    [​IMG]

    Il tempo passa... i TAC stanno quasi per finire... con gli IC della fanteria, invece inizio a upgradare altre divisioni da motorizzate a MEC.

    [​IMG]

    In linea massima, se non siete capaci a gestire gli OB, o non ne avete voglia per prigrizia, almeno appuntate questo ministro. Il -10% di consumo di supply, è veramente importante. ( rispetto a uno stupido decay)

    [​IMG]

    6 GIUGNO 1941... Barbarossa stà arrivando.
     
  17. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    6 Giugno 1941

    Vediamo come se la passano le altre Nazioni

    Prima America:

    [​IMG]

    Questo che vedete voi è un comando che permette di switchare nazione a partita in corso, mi spiego meglio

    Io attivo la command chat con Altgr+0, dopodichè si scrive TAG Usa, se si vuole entrare nell'america, TAG Ger se si vuole entrare nella Germania e così via.
    Chiaramente se siete esempio l'asse, e volete che i vostri alleati producano determinate truppe, lo potrete fare senza problemi. Ricordatevi solo di mettere in pausa!
    [​IMG]

    L'Industria Americana già viaggia a pieno ritmo, e il bello è che stà costruendo ancora IC... fanno paura!

    [​IMG]

    15.00 dalla Tecnologia, +25% di Bonus dalla Difficoltà e +25% dalla legge War Economy
    Come potete vedere, l'America è molto avanzata nelle ricerche teoriche, ma è veramente bassa nel pratical. ( senza notare il 42.6 nel construction pratical...) Anche le dottrine di terra, aria e navali, non è minimamente indietro. Che Nazione!
    Di MP è sicuramente " a corto" ,a in compenso di risorse è a pieno.. come al solito i RARES rappresentano " un problema".

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]

    é più popolare il comunismo che il partito di destra.. forse avrei dovuto influenzare un pò l'america.


    L'esercito Americano

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Un pò uno schifo sinceramente..

    Le unità di terra nel dettaglio ( ancora più dettagliato!)

    [​IMG]

    E ora passiamo all' Inghilterra!

    [​IMG]

    Molto a corto di risorse.. in breve i NAV hanno fatto il loro lavoro :D

    [​IMG]

    Sinceramente non mi ricordavo che l'Inghilterra aveva così tanta Leadership :O

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]

    Pure loro molto a corto.. di truppe! Anche se gli avrei dato sinceramente molte meno unità navali. Ma comunque non sono abbastanza per prendere il Grand Fleet Bonus

    [​IMG]
    [​IMG]

    Ahahaha cioccati! Ricevono 41 di IC dagli Stati Uniti! +15 dal Bonus, 50% dallo satto di Guerra, e +25% dalla difficoltà
    [​IMG]

    Ora invece Unione Sovietica!

    La situazione è molto buona, sono un pò a corto di Soldi, ma alla fine non gli servono.

    [​IMG]

    L'industria è già a valori di guerra

    [​IMG]

    L'unità è sicuramente molto bassa

    [​IMG]

    Hanno un Gain e già una riserva di MP molto buona.

    [​IMG]

    Ovviamente cambio di nazione in nazione tramite il comando TAG

    [​IMG]

    Tutta questa leadership.. beati loro... No non è vero io ne ho già più di 50 :D

    [​IMG]

    Intelligentemente il LUA preparato dagli sviluppatori ( ovvero cosa deve fare la Russia) non gli ha fatto ricercare l'ANTI TANK, in quanto tanto le unità russe girano tutte con pezzi di AT, quindi a parità di età, capaci di perforare la corazza dei carriarmati leggeri e medi, senza problemi.

    [​IMG]

    I Loro pratical!

    [​IMG]

    Ah si anche il loro esercito :D di terra ovviamente

    Un rapido confronto, sopra il mio, sotto il loro.

    [​IMG]
    [​IMG]

    un incredibile numero di ufficiali ( considerata la leadership)

    [​IMG]

    E la loro forza aerea:

    [​IMG]

    In totale stanno così :D

    [​IMG]

    L'HQ Russo in generale, o almeno quello confinante con me! I loro dati sul mio fronte... Differiscono in quatno chiaramente non hanno il Radar, ma sopratutto, 2.86M di truppe.. e comunque tutta questa differenza!


    [​IMG]

    E questo il Mio OB zoomato :D 1736K di truppe pronte al combattimento!

    [​IMG]

    Parte Barbarossa! E subito la Russia perde almeno il 50% di Estimated Enemy Power

    [​IMG]

    Si vedono i primi accerchiamenti!

    [​IMG]

    E qualche divisione di Fanteria viene lasciata giustamente indietro, e quindi " accerchiata ( da notare nell'angolo destro il buco già lasciato dalle divisioni, che non riescono a seguire questo rapido avanzamento)
    [​IMG]

    Jurmala è un pò una tragedia, dove, ne seguiranno tante altre.

    [​IMG]

    Un altro massacro. Poveri Russi....

    [​IMG]

    Buone Notizie dalle ricerche :D

    [​IMG]

    Chiamo la Romania in mio soccorso! Voglio dire di aiuto me ne serve! E le truppe Rumene faranno proprio al caso mio!
    [​IMG]

    Un mese dopo l'offensiva procede a tutto spiano. Il Nord è praticamente scoperto, mentre al SUD anche la Romania, inizia subito ad aiutarmi. Bravi così Ragazzi!

    è solo il 3 Agosto, e questi sono i risultati dell'offensiva. L'Esercito Russo è stato completamente sorpreso, e per loro è stata semplicemente una rovina da 1255 Brigate a 661!

    [​IMG]

    Se avete domande fatele pure :D
     
  18. Kaiser Franz

    Kaiser Franz

    Registrato:
    17 Novembre 2012
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +1
    Molto bella come partita.. complimenti!
    Per quanto riguarda la mia opinione personale sinceramente questo CGM come mod non mi piace.. cioè è tutto troppo fantasioso.. Si possono ricercare tecnologie di 10 anni più avanti.. si hanno milioni di IC.. tu già con i radar al livello 10 puoi vedere tutte le loro truppe e pianificare di conseguenza.. arrivi quasi a 1000 IC di produzione.. mahh secondo me così non c'è gusto! Preferisco il caro vecchio HOI 3 senza mod e godermi il frutto della vittoria senza vantaggi decennali o spropositate forze.. è più bello e divertente secondo me! Comunque ognuno hai suoi gusti! :)
    Detto ciò continuerò comunque a seguire il tuo AAR ;)
     
  19. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Quoto - ma solo in parte - Kaiser Franz.
    Se da un lato poter partire con una nazione modificata a proprio piacimento ha innumerevoli vantaggi, dall'altro trovarsi con teorie troppo avanzate falsa la verosimiglianza del gioco. Di fatto in ogni partita si segue un'evoluzione alternativa della storia - e vorrei ben vedere che non fosse così! - ma restare nei limiti del possibile personalmente mi piace di più.
    Ciò non toglie che questa partita sia interessante, e soprattutto le possibilità che il CGM offre sono le benvenute. Preferisco avere a disposizione opzioni ed opportunità che magari non userò nelle mie partite piuttosto che sentirne la mancanza. Ogni settaggio personalizzabile è e sarà sempre un miglioramento.

    Quanto a l'AAR...impressionante come si bruciano supplie, ma soprattutto carburante ! Hai dimezzato le tue scorte...e Mosca ed il Caucaso sono ancora lontani...chissà... :p
    Buon proseguimento ! :approved:
     
  20. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Bè non è proprio un MOD ma proprio una funzione pensata dalla paradox, per introdurre quella ventata di aria fresca. Voglio dire io sò che esempio l'Italia è una nazione incentrata su BS+DD, quindi con il CGM, posso modificare " questa impostazione iniziale" e magari puntare più a un concetto di Carrier+CAG

    Il ricercare tecnologie più avanti di 10anni, influisce e tanto pure sulla partita. In quanto se da qualche parte metti, da qualche parte togli, e più vai avanti nella ricerca, e più punti costa. Quindi è sconveniente. E se da una parte il RADAR può rappresentare un enorme vantaggio in confronto ai punti di LS spesi per averla ( voglio dire solo 500 punti) una ricerca come agriculture del 44, costa 1.600 punti,

    (((( Potresti arrivare anche ai carriarmati del 43, ( i superheavymegafantasticiheavyarmored) ma poi a me bastano dei cag, che tu non puoi aver ricercato degli int di adeguato livello, e te ne ritorni a casa piangendo. Poi valli a riparare con l'IC)))))

    quando poi nel 44 ne sarebbe costati solo 170 per agriculture ( se non di meno.. considerato le ricerche di efficienza di ricerca, e la teoria minimo minimo che starà a un +20%) . quindi fate comunque i vostri conti. Io ho rinunciato completamente alla parte navale, ( e a una forte potenza aerea almeno all'inizio). Forte di una strategia impostata su una potenza navale di SAG. Ma in multi anche i SAG possono essere sconfitti, e non avrei avuto maniera per poter rimpiazzare questo enorme deficit. E ripeto bastava un intelligenza umana, e fidatevi che nella parte navale non avrei fatto così bella figura ( bastava che dopo il combattimento nel canale, per il mio ritorno a casa, mi facevano trovare infiniti gruppi, e fidatevi che a casa non ci sarei tornato, " uno per square")

    Comunque per farmi perdonare prometto che la prossima nazione sarà a VERY HARD e senza CGM. :D Tanto alla fine la difficoltà poco importa, è la mano dietro che conta! :D
     

Condividi questa Pagina