1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TFH - CGM - Hard 36' - Germania] Una storia parallela.

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da everburn, 4 Dicembre 2012.

  1. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Questa volta giocherò la Germania a difficoltà Hard.

    La Germania in Hearts of Iron 3, riesce ad essere la nazione più facile ma allo stesso tempo più difficile da poter guidare.

    Partendo dal 36 con le giuste tattiche, si riesce ad ottenere una Germania molto più forte di quella predefinta nel 38 o nel 39, ma in linea generale, qualunque nazione, se guidata bene, riesce ad essere molto più forte di quella predefinita.
    Ma con la Germania, per il mio personalissimo modo di vedere, la differenza è semplicemente enorme.

    Sicuramente ogni volta che si rinizia da capo, c'è qualche aspetto dove la si può migliorare, o qualche errore che ti accorgi di aver commesso, rispetto alla partita precedente. E io amo questo aspetto " manageriale" del gioco.

    Parte con 144 di IC Base, parte con 27 di leadership, parte con un esercito che anche se piccolo, è " expato alla grande", ed inoltre ha tantissimi leader sia di aria, che di terra.
    Veramente una grandissima Nazione, e sarà un piacere guidarla alla vittoria.

    P.s: non mi offendo se postate qualche commento altrimenti penso che gli AAR li faccio solo per me :D
     
  2. panzerFe

    panzerFe

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    ti seguo aspetto notizie dal fronte :)
     
  3. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Condivido la tua passione per la gestione dello sviluppo (e ritengo che entrambi siamo da curare... :bevo2: ) infatti credo di aver iniziato almeno dieci volte una partita dal '36 con la Germania senza mai arrivare soddisfatto al settembre '39: mancava sempre qualcosa di non indispensabile, ma certamente utile e mi dava profondamente fastidio.
    Certamente abbiamo accumulato alcune esperienze da condividere con gli altri e "volevo" iniziare anch'io un AAR sull'argomento, fermandolo all'alba del primo giorno di ostilità...ma sono talmente pigro che non ho mai scritto un AAR e non inizierò certo con uno così (apparentemente) noioso per molti. :cautious:
    Intanto leggerò con interesse il tuo...poi chissà che non mi prudano le dita. Tra l'altro non sono ancora passato a TFH e confrontando le tue esperienze con le mie vedrò se fare il balzo...attualmente FTM mi va a genio e mi ci potrei affezionare. Non mi va ancora di tradirlo. Anche perchè significherebbe forse altre dieci grandi campagne con la Germania...o_O

    Buon lavoro! :artist:
     
  4. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Grazie!

    Peccato che sono assai restio a svelare i miei segreti, anche se poi qualcosina chi è esperto lo potrà intravedere dagli screen!

    Detto ciò iniziamo

    [​IMG]

    Nella parte diplomatica decido di abbassare di soli due punti la neutralità. Tanto per dire " qualcosina lo spendo qui"
    L'ideale sarebbe abbassare il più possibile la neutralità, in modo da non dover spendere più di tanti punti in consumer goods.

    [​IMG]

    Dove saranno andati a finire i punti tolti qui? :D
     
  5. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Ma certamente nelle tattiche navali! :lol:
    No dai, d'accordo puntare tutto sui panzerkorps, ma sacrificare l'aviazione è un peccato. Io i CAS non li sviluppo (quindi la mia Germania non ha mai gli Stukas), ma una bella ondata di bombardieri tattici spazza via il morale degli avversari alla grande!
     
  6. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    [​IMG]
    [​IMG]

    Da una parte è molto intelligente non sviluppare i CAS come germania, in quanto la Germania essendo una nazione che " ha i tank" dovrebbe sicuramente andare di TAC, per il loro soft attack. Come poi hai già detto te!

    Comunque per i meno nuovi spiego tutto

    Aumentare l'IC è un investimento che chiaramente paga nel tempo ( rispetto alla partenza normale ho il 36-38-40-42, quindi un 10% in più di efficienza e di IC.. che praticamente mi fà partire alle condizioni industriali della difficoltà "normal") così come per la leadership ( education). Questo permette di avere più leadership ( avere 33 di leadership o averne 27 fà la differenza, ma sopratutto quando si conquisteranno più " nazioni" quel bonus sarà "fondamentale")

    Il Radar invece è ovviamente per rendere l'AAR più bello, permettendo di vedere completamente l'Europa. ( senza contare la capacità che mi permette di avere, di poter vedere completamente i movimenti della flotta Inglese)

    [​IMG]

    Sposto ovviamente tutte le industrie nella zona intorno a Berlino. Questo mi permette di avere l'IC ancora più protetto dagli Strategic Bombardment.

    [​IMG]

    Raduno tutte le truppe nei pressi di Berlino ( in modo da dover pagare meno tasse di supply) e metto invece alcune truppe sul confine con la Francia.
    Questo ovviamente per permettermi di attivare fin dall'inizio occupation of the rhineland ( fondamentale se si vuole annettere l'Austria prima del 1938)

    [​IMG]

    Il 2, tutte le nazioni guidate dall'IA vanno in deficit di benzina, quindi quello è il momento di vendergliela. Vendendo benzina per soldi è molto convienente, in quanto il rapporto senza tecnologie, è di 1 a 1, con la Romania acquisita come Germania diventa di 1.5 a 1, con le tecnologie si aggiunge un 10%, ( quindi se si ha quella del 38 come la Germania Standard dovrebbe avere) si ha un ratio del 1.7 a 1.
    Vendere il Fuel o Oil a livello di prezzo non cambia nulla, ma venderlo quando le relazioni stanno a 0, o quando stanno a 200, fà enormemente la differenza.

    [​IMG]

    Se avete particolari domande elencatele pure!
     
  7. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Fin qui condivido il tuo modus operandi in buona parte.
    Basandomi sulla mia esperienza con FTM devo dire che le opportunità offerte dal CGM sono molto interessanti. Spostare l'industria dalla Ruhr ed avere il modo di concentrarla in poche città ti fa risparmiare un bel po' di antiaerea da produrre per difendere le fabbriche.
    La scelta di avvicinare le divisioni a Berlino è la stessa che faccio io. Ogni provincia attraversata consuma 0.1 di supply trasportata. Non sembra molto, ma per 3 anni di seguito finchè ti prepari alla guerra si perderebbe un bel mucchio di risorse.

    I prezzi dipendono solo dalle relazioni fra le nazioni e giustamente vendo ai paesi con cui ho relazioni 0 o poco più e compro da chi mi è amico, meglio se a +200.
    Ogni accordo commerciale stipulato mi porta un +15 alle relazioni. Potendo contrattare con lo stesso paese solo dopo 7 giorni (dannati diplomatici lumache), per raggiungere un livello di relazioni pari a 200 ci vogliono un paio di mesi, ma ne vale la pena!

    Per l'occupazione della renania bastano 2 reggimenti. Uno in una delle 5 province più a nord del confine franco-tedesco, l'altro in una delle 4 province più a sud.

    Ottimizzi anche la gerarchia dell'esercito?
     
  8. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    La gerarchia la rifaccio raramente, non perchè non sono capace, ma semplicemente per prigrizia.. se non serve.. lascio come viene dall'IA.. tanto ad HARD il malus è basso.. a very hard è " obbligatorio" almeno per Barbarossa...

    Riguardo il fronte, non mi ricordo mai dove, quindi... Le piazzo ovunque ahahahhaha tanto solo il tempo di attivare l'evento
     
  9. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Più che altro la gerarchia la rifaccio per ottimizzare il consumo di supply.

    Riduco al minimo il numero di divisioni, facendole diventare tutte da 4 reggimenti.
    Riduco i corpi a 5 (finchè non annetto l'Austria quando tengo un sesto corpo per le divisioni che mi arrivano con l'evento) ed affido ogni corpo ad un generale con "logistic wizard".
    I 5 corpi li affido ad una armata, sempre guidata da un generale con la stessa caratteristica, così come anche il Feldmaresciallo del comando supremo (tengo solo il teatro di Berlino, l'altro lo elimino).
    Tra l'armata ed il teatro assegno il gruppo d'armate (è già creato di default nella campagna del '36 come Heeresgruppe A, ma non è "agganciato" bene alla gerarchia). Affido il gruppo d'armate a Rundstedt (lo promuovo per consentirgli di ricevere l'incarico) che è l'unico comandante di abilità a livello 5. Questo perchè per ogni livello di abilità del comandante di gruppo d'armate il consumo di supply di tutte le unità sottoposte si riduce del 5%, e con un 5 ottengo bene il 25% in meno per tutto l'esercito! Un buon risultato.
    Nel complesso, con von Blomberg piazzato a Chief of the Army (altro 10% in meno di consumi globali di supply) riesco a far consumare al mio esercito la metà dei rifornimenti.

    Così in 3 anni e mezzo mi ritrovo con il deposito supply al massimo (ed anche oltre, con depositi secondari nelle province) senza dedicare più del 5% degli IC alla produzione di supply e vendendone anche una parte per fare denaro...
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Nel cgm, non so se sacrificare le teorie sia una buona mossa, soprattutto per la germania, in quanto le teorie sono le più difficili da ricercare avendo come prerequisito l'esperienza in combattimento che si acquisisce solo in guerra.
     
  11. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Questa Germania moddata ha 132 divisioni di terra, 8 di aria e 13 navali.


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    Con queste unità, il gioco ricalcola le unità messe in campo, le tecnologie ricercate, e nell'insieme ridistribuisce le nuove pratical.


    [​IMG]

    Come potete ben vedere ogni BS " dona" un 2.5 di pratical.

    Quindi vuol dire che se la linea nel gioco normale parte da 0 o da 2.5, sono già sicuramente un 50% (da 2.5 a 7.5 è un 50% di vantaggio, in livello di IC eff) ( se da 0 è addirittura maggiore, ma a ricordi si parte da 2.5 in non CGM) avanti

    A questo punto quali sono i miei obbiettivi? Le mie prorità?

    Semplicemente Tutto.

    Una flotta capace di competere con la ROYAL NAVY
    Un supporto aereo capace di dominare i cieli
    E un esercito che faccia tremare la terra al suo passaggio.

    E qui scatta un discorso del tutto nuovo

    In For the Motherland, le divisioni erano " Obbligatorie" mentre qui è stato introdotto il concetto " della divisione più utile per fare quella determinata azione"
    Certo rimane sempre il fatto che una divisione mec sia molto più forte di una INF; presa singolarmente ovviamente. Ma una divisione mec costa molto più di IC e tempo rispetto a una INF e probabilmente con lo stesso quantativo di risorse, riuscirei ad ottenre abbastanza INF da dominare il MEC.

    Quindi diffidate da chi vi dice " meglio poche ma buone" non è così!!!! Dovete trovare semplicemente l'equilibrio più giusto per quella partita.
    E dopo aver giocato innumerevoli partite, a innumerevoli difficoltà, vi posso ampiamente dire, che dovete trovare un equilibrio.

    In breve dovete " guardare le armate dall'alto" e decidere una strada.
    Io personalmente ragiono ad armate o corps " Voglio 1 corp di marina" ( quindi creo 5 ARM e 15 MAR). Voglio 1 corp di montagna? 5 ARM e 5MNT ( e anche qui però non è detto che sia la migliore divisione)

    Per farvi avere un idea vi faccio un raggionamento tipico da TFH.

    Non punto alla flotta aerea? E allora devo perforza costruire qualche AA, però aspetta no ho abbastanza INT, allora non mi serve, non lo devo fare, non ho carri? devo fare AT, ce li ho? e allora non faccio AT, ma se li faccio, li utilizzo per accompagnarci la fanteria, o ci metto un carro con la fanteria? ma a quel punto un carroarmato medio, verrebbe rallentato dalla fanteria.... e allora ci metto una HARM per ridurne il softness? ma se incontra un CAS viene distrutto.. e allora ci metto un AA, però se ci metto un AA perdo efficienza nel combattimento, perchè se incontro una divisione che è come me ma piuttosto che AA ha TD, mi distrugge, e allora mi servono a me i CAS.. ma aspetta... devo fare gli INT per dominare l'area.

    Il brutto dell'IA è che ha piani prestabiliti di costruzione, quindi a grandi linee, già sai con cosa ti affronterà, non si adatta. Invece giocando in multiplayer, è tutto differente.
    ( Piccola pubblicità per organizzare una partita in multi tutta ITA ahahahha)

    Comunque ritornando a noi, come Germania la parte diplomatica è stata affrontata, la strategia riassumendo è vendere benzina, comprarci le risorse, poi vendere qualche supply ( il più possibile quando si è vicini allo 0) e poi finire con risorse e oil, per recuperare il deficit di benzina e accumulare risorse per la guerra. ( In modo da supportare le industrie che uno và a costruire)
    Se non seguite questo discorso, e non volete farvi le vostre Industrie a casa, non è sbagliato, ma la parte diplomatica non la dovete gestire così.
    In quanto non avrete mai bisogno di accumulare le risorse, perchè l'Europa e la Russia vi forniranno tutte le risorse delle quali avrete bisogno. E anzi sopratutto in Early Game, avrete una potenza molto superiore, rispetto a quella di una Germania che ha costruito IC.

    Una semplice questione di scelte. sempre e solo così. ( e poi voglio dire quando si arrivano ad avere certi numeri, 201 di IC base, e 296 di IC già disponibile dal 36, si potrebbe pure evitare di costruire altro IC)

    Arrivando alla parte di Spionaggio

    [​IMG]

    La Romania ha un governo democratico. Riuscire a fargli avere prima delle sue elezioni ( mai capito e mai interessato a sapere quando sono ) un governo fascista, permette di sprecare meno risorse in diplomacy per farli drittare verso la vostra posizione. Inoltre con questo raggionamento, avrete un fronte più ampio per Barbarossa, sempre che vi occupate anche di alzare il threath della Russia.
    Come alleati sono sinceraente buoni, e prima li fate entrare in guerra, e più saranno forti.

    [​IMG]

    Il portogallo è già fascista, ma non è sbagliato inclinarlo ulteriolmente verso le vostre visioni. Probabilmente come per l'italia si dovrebbe fare " support ruler party" ma io voglio vederli tutti neri pece.


    [​IMG]

    Una polonia con meno unità nazionale, cade semplicemente più velocemente. Eventualmente potreste pure prenderla con due lanci di paracadute nel posto giusto. Molto gamey ma vero!

    [​IMG]

    L'Ungheria vi joinerà senza problemi, solo che a me piace comunque portarla verso le mie visioni di partito.. stesso destino della Romania, support Our party e counterspionage.

    [​IMG]

    Nel caso della Bulgaria si tratta un esperimento. Di solito la conquisto come la Grecia. Ma stò comunque " vedendo che scelte si possono avere"

    Teoricamente se ve la giocate così più un allineamento tramite diplomazia, e uno scambio commerciale con relazioni che raggiungono i 200, potreste portare anche gli USA nell'asse prima di Pearl Harbor. Così come riuscire a portare il Brasile, l'Argentina, la Spagna, la Finlandia, la Turchia.
    Sta solo a voi gestirvela con le spie, ma sicuramente un governo con ministri tendenti dalla vostra parte, sarà molto più propenso a venire nella vostra fazione.

    Finito l'aggiornamento e aspetto domande :D!
     
  12. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Ti dirò sinceramente non ci avevo mai pensato e sicuramente un azione del genere con i filtri ora verrebbe pure molto più facile ( in breve puoi permetterti di vedere solo i generali con quella determinata abilità) piuttosto che cercarli in lungo e in largo.
    Ovvio che un minore consumo di supply, sopratutto partendo con la logica dal 36, è un vantaggio in termini di IC ( anche perchè se dici che ti basta solo un 5% del totale, quindi se su 144 vuol dire 7 IC per tenerti le unità, vuol dire che te ne sblocchi una 10 rispetto al normale, se non di più. Il punto è che io raramente ho i supply al massimo prima dell inizio della guerra, si dice che per le piccole ci vuole una riserva di 30K e per le grandi una di 50. In breve per la mia logica quelle supply, sono IC che potevi spendere in un altra maniera, prima della guerra, così come se ti servono più IC per produrre più unità, puoi lasciar stare la supply production, per andare di industria, in breve sono una riserva di IC per il mio punto di vista.

    SALVO CHE ASPETTO IL TUO POST AHAHAHAHAHAHA

    Comunque posso pure rinunciarci all'inizio, per ricercarle dopo, voglio dire tanto sela guerra inizia nel 39, posso spendere i punti....... per avere più MP e più potenza industriale, piuttosto che una migliore forza aerea.
    Tanto che ho la tecnologia del 38 nel 36, è spreco. Certo è anche eccessivo presentarsi senza quella del 1918, nel 36.
    Cioè il mio ricercare agrilculture fino al 46, in realtà è un modo per dire " butto LS in cambio di più MP" che secondo me come Germania in realtà è il vero problema. Ma avere il 40,42,44 e 46 che mi accompagna per 4 anni di guerra, vuol dire un 40% in più di MP, se sono 500 all'anno, io ne ho 700. e 200 per 4 anni sono 800. 800 in più di MP.. sono due/tre armate.

    Quindi meglio le tecnologie aeree o più MP? Se volevo fare veramente lo sborone toglievo l'IC per il gain di MP. Come germania più Manpower hai e più sei forte.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ho avuto problemi con l'installazione della 4.02, ma l'appunto nasce proprio per i ragionamenti fatti per partire con il mio JAPP !
     
  14. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Il problema è che il Giappone non è la Germania. E l'MP non serve a nulla praticamente, quindi su su su apri post che sono curioso dell'AAR!
     
  15. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Ogni tanto rubo qualche tecnologia ahahahahaha

    Il tempo passa... passa e miracolsamente ci ritroviamo a maggio del 27.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Anche il Giappone non riesce a resistere al fascino dell'Asse e poco dopo tempo entra dentro l'Asse. Le tre potenze dell'Asse sono finalmente insieme.

    [​IMG]

    La Romania inizia a capire che i Fascisti hanno ragione, e che i Russi sono pericolosi!

    [​IMG]

    E il Giappone poco prima di capodanno annette lo Shanxi. Insomma una classica partita da copione.

    Niente di nuovo.. vi potrei raccontare di come ho

    1939 22 August Situazione della Nazione e delle Forze Armate.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    E se vi chiedete si mi sono sbagliato.. volevo avere 76 unità.. e non 74.... :(

    Quindi ho mancato un bonus.. ma che comunque secondo coda riesco a prendere il 22 settembre ( prossima batch di TAC)

    Ora se avete qualche domanda fate pure, altrimenti posto l'aggiornamento della Polonia/Francia
     
  16. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Devo dire che hai creato una flotta di tutto rispetto, complimenti!
    Certo hai usato solo 4 tipi di unità per ottimizzare il numero di tech sviluppate, ma non ti mancano sottomarini e soprattutto portaerei? I primi possono anche essere un lusso, ma il range d'ingaggio delle portaerei in uno scontro navale ha il suo peso. Certo, se il tuo obiettivo è solo un massiccio sbarco in Inghilterra ti bastano le 11 corazzate...
    Altra cosa che noto è la massiccia motorizzazione del tuo esercito. Quasi la metà delle tue truppe consumano carburante, il che sommato ad un'aviazione ed una marina molto sviluppate ti portano a consumare 950 unità di carburante al giorno (ben più di quanto consumi di supply) in tempo di pace.:dead:
    Dove riesci a trovarne a sufficienza?
    Davvero notevole lo sviluppo, fa quasi impressione. Anzi, togli pure il quasi ! :approved:
     
  17. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Le truppe non consumano carburante se non in movimento... Solo supply. Ecco come faccio a tenere le supply su altrimenti sarebbe impossibile.
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Quella del carburante è una questione molto seria, oltretutto non hai molte riserve accumulate nel '39. Pensi di farcela? E dove pensi di trovare quello che ti manca e servirà?
     
  19. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Infatti ecco perchè non si dovrebbe mai esagerare di meccanizzate.. alla fine 20.000 unità di benzina, con un consumo di 1000 al giorno, vuol dire 20 giorni di offensiva.
    Si può rinunciare a mandare le navi in giro, o a mandare gli aerei in missione, per risparmiare benzina.
    Anche rinunciare ad una parte di esercito.

    Rifare l'Order of Battle, rinunciando a Bonus offensivi o difensivi, per quelli logistici, aiuta ovviamente. Mettere il ministro.. conquistare certe zone di mappa... un -40% al supply consumation, vuol dire -40 a benzina e supply! ( spero ahahahaha)

    E sinceramente nazioni, come Polonia, Francia il Benelux, la Danimarca, la Svezia, la Novergia, la Jugoslavia, la Spagna, la Bulgaria ( si annetto pure loro...) sono tutte nazioni che possono elargire un pò di Oil e un pò di Fuel. Insieme a MP, Leadership, IC, Risorse.
     
  20. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    [​IMG]

    Infondo se ho fatto Terra, perchè non fare anche Aria e Mare.

    Altri dati su cui riflettere.

    [​IMG]

    Pochi di voi lo avranno notato.. ma ho prodotto e stò producendo con 445 IC. Una potenza industriale! Comunque le unità si posizionano al confine con la Polonia.
    I Polacchi sono preoccupati, ma ho già rassicurato il primo ministro, che non li attaccherò di primo settembre alle sette. Infondo questo è un AAR parallelo!

    [​IMG]

    Mentivo.

    Ora... se voglio ho i save, e vi posso linkare infinite immagini di combattimenti a terra. Vantandomi del " EHI guarda come l'IA muove male le unità che io ho costruito col mio sangue"
    Ma sinceramente non mi interessa... piuttosto mi vorrei concentrare sul vantarmi della parte navale.
    Perchè in questa partita anche se l'ho giocata malissimo ( era da un pò che non prendevo in mano la Germania..permettemelo xD).

    La parte navale con la Germania è difficilissima a very Hard, ma sinceramente ad Hard mi sono trovato " a mio agio". Anchè perchè infondo ho una flotta di tutto rispetto.

    [​IMG]

    Come potete vedere, il Radar mi permette di vedere completamente parte della mappa. Questo mi permette di decidere cosa e quando ingaggiare.
    Se vedo un gruppo di Carrier non ci mando le BS, ci mando i BC con i destroyer. Se vedo qualunque altra cosa. BS.
    Il problema è che contro l'IA è facile, ma non lo tentate mai contro giocatori. Perchè le BS come ce le mandate, li ce le lasciate.

    [​IMG]

    Il primo ingaggio mi fà uscire sostanzialmente vincitore :D SI apre bene la guerra!
    Ricordatevi che i comandanti devono prendere esperienza. Un comandate di livello 9 con fleet position, è un altra cosa rispetto ad un comandante di livello 2.

    [​IMG]

    Danni del dopo ingaggio.

    E allora vai di porto e riparazione ( chiaramente si tolgono le navi rotte, e si rifà il gruppo con le navi buone)


    [​IMG]

    E altra flotta SAG

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mi mancherete. Valiant e Malaya.

    [​IMG]

    Nel frattempo conquisto la Polonia. Ci ho messo un pò tanto ( sempre meglio guidare le unità in manuale per una conquista veloce..)

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Ops.. ahahahahha!

    Ovviamente ci sono anche ingaggi che si perdono ( nel senso.. perdono nel senso ciao ciao alle navi), sopratutto perchè inizi a combattere SAG contro Cruiser e ti si unisce un mega stack di Carrier. Con te che non hai minimamente copertura aerea. ( In quanto sia ti sei dimenticato di ricercare le tecnologie aeree, e sia ancora non hai gli aereoporti vicino)

    [​IMG]

    Mando instantamente i rinforzi! Per tentare di tirare fuori le navi e buttarla in " caciara"

    [​IMG]

    Devo dire distruggere la flotta britannica come Germania, secondo me è la cosa più divertente in Hoi3.

    [​IMG]

    Magari a perderne tutto il giorno di battaglie così! Comunque addio 9.Zerestorergeschwarder

    [​IMG]

    Mi hanno semplicemente tritato

    E ora cerco vendetta!

    [​IMG]

    La Gran Bretagna non ci stà, ne stà prendendo troppe, e mettendo a segno, troppe poche, non accetta la perdita prematura dell'orgoglio nazionale, e manda subito una grande flotta alla ricerca di vendetta.
    Inizia la più grande delle battaglie, le flotte si scontrano all'aperto

    [​IMG]
    [​IMG]

    Appena viene appresa la notizia della perdita della valorosa Sudhannover-Braunschweig, si decide instantanamente per la rappresaglia. Una nostra. 10 loro.
    Instantaneamente vengono chiamati tutti i SAG e viene fatto un ultimo sforzo, per uccidere ulteriolmente il morale INGLESE E FRANCESE

    [​IMG]
    [​IMG]

    Per rimpiazzare la BS, nuovi BC vengono ordinati

    [​IMG]

    Anchè perchè fino ad ora, troppe poche Portaerei sono state affondate.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Non mi chiedete il perchè del fuel. Ogni tanto capita ( figuratevi che una volta ho visto anche un +15.000!)
     

Condividi questa Pagina