1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Marina TF di Protezione

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 6 Febbraio 2016.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Salve , avrei un problema con le TF da protezione , perchè quando ingagiano battaglia dopo vanno in "retirement allowed" e si appunto ritirano? c'è un modo di evitarlo? grazie.
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Non ho capito, rispetto alle missioni di cui al par. 6.1.1.1 TASK FORCE MISSIONS se per TF da protezione intendi una missione Surface Combat in appoggio ad esempio a una TF da trasporto o da sbarco anfibio.
    Se è questo il senso della tua domanda, a me è capitato più volte dopo aver protetto il convoglio in uno scontro.
    Mi è stato spiegato che è perché una o più delle navi (nel mio caso anche la nave ammiraglia, ma non so se influisca nella regola) della TF "da protezione" aveva finito le munizioni (dei cannoni principali, non di quelli secondari).
    Quanto al se si possa "evitare" in quel caso non credo sia possibile ordinare di attaccare comunque, almeno io non ci sono riuscito mai, qualunque sia l'ordine impartito alla TF.
    Non so se è il caso di tuo interesse o se ho risposto fuori tema, nel qual caso mi scuso.
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Per essere sincero non ho capito cosa intendi. Cerca di essere più specifico e dacci più info possibili, please.
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Poteva anche starci Lirio ma avevano sparato 2 colpi di numero.

    Allora spiego quello che mi è successo che non è nenache la prima volta, TF Combat di protezione impostata su follow alla KB , incontro un patrol boat , la TF di protezione ingagia la patro boat e poi dopo aver sparato due colpi con i DD si ritira da sola al porto settato? why?
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Immagine e combat report please, cosí é impossibile aiutarti
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Night Time Surface Combat, near Billiton at 52,93, Range 2,000 Yards
    Japanese Ships
    BB Mutsu
    BB Yamashiro
    CL Kitakami
    DD Shigure
    DD Yugure
    DD Ariake
    DD Sawakaze
    DD Yukaze
    DD Numakaze
    Allied Ships
    PT TM-10
    Poor visibility due to Thunderstorms with 100% moonlight
    Maximum visibility in Thunderstorms and 100% moonlight: 2,000 yards
    Range closes to 11,000 yards...
    Range closes to 10,000 yards...
    Range closes to 9,000 yards...
    Range closes to 8,000 yards...
    Range closes to 7,000 yards...
    Range closes to 6,000 yards...
    Range closes to 5,000 yards...
    Range closes to 4,000 yards...
    Range closes to 3,000 yards...
    Range closes to 2,000 yards...
    CONTACT: Japanese lookouts spot Allied task force at 2,000 yards
    CONTACT: Allied lookouts spot Japanese task force at 2,000 yards
    PT TM-10 engages DD Numakaze at 2,000 yards
    DD Numakaze engages PT TM-10 at 2,000 yards
    DD Yukaze engages PT TM-10 at 2,000 yards
    DD Ariake engages PT TM-10 at 2,000 yards
    Range increases to 5,000 yards
    DD Yukaze engages PT TM-10 at 5,000 yards
    DD Sawakaze engages PT TM-10 at 5,000 yards
    DD Yugure engages PT TM-10 at 5,000 yards
    Task forces break off...
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Un combattimento all'arma bianca :eek:
    Una notte buia e tempestosa , quelle motosiluranti potevano piazzare facilmente un siluro in una corazzata, i cacciatorpediniere hanno schermato bene
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Si ma non capisco perchè poi si è ritirata da sola ed è partita per la via del ritorno.
     
  9. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non dovrebbe succedere, affatto. Qualcosa di sbagliato c'è. Ricordi i settaggi nel dettaglio? O, ancora meglio, recuperi il save e ci posti un'immagine? Altrimenti è dura.

    Riguardo allo scontro concordo con Sua Eccellenza il Moderatore, i tuoi DD hanno fatto un lavoro egregio a tener lontani i PT dalle corazzate, spesso un siluro riescono a piazzarlo e saresti stato ancora più scontento.
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Posto quelle di adesso che tanto sono uguali a prima , con l'unica differenza che il react adesso è a 1 e prima era settato su 6.
    Foto 1.png

    foto 2.png
     
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Mmm...a parte il Full Refuel (che non mi piace per nulla, ma queste sono convinzioni del tutto personali) non mi pare ci sia nulla di così strano. Il comando Remain on Station è in contrasto con il Max React >0, ma credo che venga bypassato da quest'ultimo, quindi non dovrebbe essere quello il problema. Sempre che problema ci sia, perchè dalla schermata non pare che la TF si stia dirigendo verso alcun porto, ma segue la TF210 come da ordini; sei certo che non fosse una manovra dovuta alla reazione (Max React =6)? Oppure dopo la battaglia hai rimesso gli ordini originali?
     
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Io dopo la "battaglia" ho rimesso gli ordini originali apparte il React spostato ad 1 , però non è la prima volta che mi succede a react 6 che una volta ingagiato battaglia si ritira, a questo punto mi viene da pensare che il gioco fa i calcoli del fuel rimasto nella TF e crede che sia ora di rientrare e parte per il porto di ritorno , che mi ero dimenticato di dire era Truck quando è successo il fatto , poi l'ho spostato a Singapore.
     
  13. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Cosí non si vede nulla di strano.
    A munizioni come stanno le singole navi? Se non l'hanno siatemato basta che una vada in rosso e la TF torna indietro
     
    • Informative Informative x 1
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    95% di munizioni di tutte le navi , hanno sparato solo un colpo praticamente.
     

Condividi questa Pagina