1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strategia TF che non ubbidiscono

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da roccia75, 15 Ottobre 2009.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao a tutti,

    sto giocando lato jap lo scenario di Guadacanal in PBEM e ho notato a mie spese che le TF non sempre ubbidiscono agli ordini impartiti anche se ciò significa andare in bocca al nemico e loro sicura fine.
    Ma è voluto come comportamento per simulare l'intraprendenza od ottusità di certi comandanti oppure è un baco?

    Se è voluto, giocare diventa un terno al lotto :mad:
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Che ordini di preciso hanno ignorato? Non mi pare che la cosa sia così drammatica per quello che ho provato...ma in alcuni casi è possibile che il comandante gli ignori...
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    SCENARIO
    Una mia TF punta su Guadacanal in missione bombardamento. Nel turno precedente mi sorprendono degli aerei partiti da una CV avversaria ma i danni sono contenuti forse perche la distanza è ancora molta. Assegno alla TF reazione 0, decido un cambo di rotta di 180 gradi e velocità full speed verso un approdo sicuro a nord.
    Durante il successivo combat mi accorgo che la TF prosegue fino alla costa avvesaria, non bombarda giustamente perchè adesso è in sufface combat e rimane li a prendersele da decine di aerei nemici che felicemente massacrano 3 mie BB... :mad:

    Fortunatamente il mio leale avversario del PBEM mi ha concesso di rifare il turno ma quello che mi preoccupa è il fatto che questa cosa possa succedere ancora.
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Che mi risulti, il "libero arbitrio" dei comandanti dovrebbe limitarsi all'aggressività con cui reagiscono a contatti nemici...non dovrebbero decidere di testa loro la destinazione della TF nel modo in cui l'hai descritto, ma potrei sbagliarmi...

    Un bug forse?
     
  5. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    se una tf reagisce lo trovi scritto nell' op report: quando hai settato la nuova destinazione hai badato a che strada prendeva e all' atteggiamento nei confronti delle minacce nemiche conosciute?

    per la missione di bombardamento avevi settato way point?
     
  6. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Allora ti rispondo per quello che mi ricordo, non posso controllare l'op report fino a stasera.

    LA TF non aveva settato nessun way point, la rotta impostata e verificata dal percorso giallo sulla mappa era opposta di 180° rispetto a quella che poi è stata presa.

    Non ho avuto ancora tempo di rigiocare il turno, questo weekend lo mando al mio avversario per vedere se è stato un caso oppure la situazione si ripete.
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    O il comandante è troppo aggressivo ed ha reagito autonomamente (ma mi sembra moltro strano e cmq è improbabile) oppure è un bug. Se te lo rifà consiglio di postare sul tech support del forum matrix conservando un save del turno prima e dopo il bug.

    Ciao!!!
     
  8. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Turno rigiocato ed il problema non si è ripresentato, le navi si sono allontanate seguendo la rotta prestabilita.
    Ad onor del vero ho modificato la composizione della TF che la prima volta avevo suddiviso in tre, ma comunque il capo della TF che nel precedente turno si era immolato per niente era lo stesso della TF unificata del turno rigiocato (quindi se fosse dipeso dall'intraprendenza del comandante doveva ripetersi il problema :cautious:).

    Ad ogni buon conto, starò sul chi va la per ogni altra anomalia che dovesse presentarsi.
     

Condividi questa Pagina