1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Territori reclamati

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Filippo I di S.G., 17 Maggio 2007.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Vengo subito al dunque: in una partita da alleato della Germania, questa, dopo aver conquistato l'Europa, rivendica ora come province nazionali anche due della Svizzera... Avevo notato inoltre che l'Ungheria non reclama sempre gli stessi territori, ma qualche volta cambia...:confused: C'è un qualche sistema per determinare in anticipo le province nazionali? Mi sapete dare qualche informazione in merito?
    Grazie in anticipo!
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Dicci come è il tuo gioco, se base o con mod...ed che anno giochi?
    per ora mai successo a me che richiedeva due territori svizzeri
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ho notato anche io che a volte l'ungheria reclama una fetta molto più grande della Romania.
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ho letto anche di qualcuno che con la germania è riuscito a reclamare un pezzo di danimarca... a me non è mai capitato però...
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    io sono riuscito a farmi dare Trento dall'Italia prima di allearmi con lei...
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ma come hai fatto? c'è un modo per accampare diritti su province limitrofe a quelle nazionali?
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    No, ho visto che c'era l'opzione domanda territori ci ho cliccato, mi dava 15%, ho provato e l'Italia ha accettato... Questo succedeva nel 1938 quando stavo cercando di procurarmi rifornimenti in ogni dove...
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ma fino a quel momento la partita era andata come da libri di storia o avevi apportato qualche "modifica"?
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    come la storia, a parte che non avevo altro che 10 divisioni e 4 navi...
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    boh... certo che sarebbe davvero molto interessante scoprire da cosa dipende...
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Be Gyjex gioca con HSR 2.08 e con sto mod anche a me da trento come provincia che posso richiedere, inoltre ho anche province 2-3 della jugoslavia che posso richiedere cioè quelle di confine..
    ma penso che tutto sia solo dovuto al Mod.
     
  12. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    ma ad esempio con la russia se provi un po' di volte Lituania Estonia ecc te le danno lo stesso, direi in maniera del tutto casuale, sempre con chance 0%...

    come si fa ad aumentare la possibilità?
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Nessun mod, partita ad un normalissimo HoI2DD versione 1.3a
    Anche per me questa è una stranezza, anche perchè io sto giocando con la Spagna...:confused:
    Avevo notato la storia dell'Ungheria, e sono giunto alla parziale conclusione che dipende dal tipo di governo... ma con la Germania?
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    magari è un bug:cautious:
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Di sicuro un bug piacevole per chi gioca con la Germania, ma decisamente strano... che sia perchè la Germania vuole gli svizzeri di lingua tedesca?
     
  16. Italo Balbo

    Italo Balbo

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Province

    salute a voi
    scusate l'intrusione ma non ho potuto far a meno di notare il probblema delle province da reclamare.
    io l'ho risolto entrando nella cartella del gioco, sucessivamnte in scenari, da li scegiete il periodo in cui volete giocare, lo stato e aprite la cartella interessata. per ogni nazione segna le province possedute, quelle controllate e quelle nazionali.
    naturalmente ogni provincia è un numero, ma si può trovare ogni codice corrispondente nella cartella "db/province" (se usate HofI Doomsday vi consiglio di usare come riferimento anche la cartella "config/province_names" come aggiunta.
    pottete mettere tutte le province che volete come nazionali (in teoria potreste anche mettervi tec in aggiunta e tonnellate di materiali in più).
    all'inizio può sembrare un lavoraccio ma con l'andare del tempo si prende dimestichezza.

    p.s. per semplificare le cose potete aprire le cartelle di stati dei quali volete province (esempio se l'Italia vuole terriori Svizzeri aprite elv.)e prendete i codici delle province naz o possedute di quello stato e le mettete nel vostro (io con HofI2 prendendo l'italia avevo tutte le provvince mediterranee come nazionali Spagna, francia, turchia egitto e tunisia tutti interi)
     
  17. Juan

    Juan

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    112
    Ratings:
    +0
    non è che sia molto corretto:p ... xò tornando al discorso è strana questa roba qui...kissà ke file è ke regola queste provincie nazionali a random...
     
  18. Italo Balbo

    Italo Balbo

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0

    beh, ognuno l'utilizza come prefferisce.
    io in genere correggo degli errori.
    esempio l'Italia ha sempre reclamato la corsica e malta, ma non vengono messe in nessuno scenario come territori nazionali italiani.
    così pure la tunisia, terra contesa tra italia e francia
     
  19. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Credo che la percentuale di successo nel reclamare i territori venga dalle relazioni che abbiamo con quel paese,ad esempio il tempo fa giocavo con la Bolivia,avevo +200 con il Cile,ho provato a reclamare l'Antofagasta,e loro hanno accettato,così è stato pure per reclamare un territorio del Brasile,vedevo che ogni volta che miglioravo le relazioni la percentuale di successo aumentava.
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    No, la domanda iniziale non era come cambiare le province in nazionali (ci avevo fatto un pensiero riguardo al far reclamare dal Lussemburo tutti i territori dell'attuale UE!). Io mi domandavo solo in base a cosa vengono assegnati questi territori...

    @ Italo Balbo
    Guarda che l'Italia se guardi bene reclama la Corsica, come pure la Nizza e la Savoia. Questo avviene subito dopo la creazione di Vichy. Provare per credere.
     

Condividi questa Pagina