1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Template armamento

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 20 Novembre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Un compitino per questi giorni potrebbe essere quello di salvarsi dei template di equipaggiamento in modo da accelerare la fase di preparazione.
    E' possibile fare ciò entrando in un qualsiasi server di gioco (anche creato localmente sul proprio PC) dove ci sia una mappa con una virtual ammobox. Quando si apre la virtual ammobox in basso ci sono dei pulsanti: save, load, etc.
    I template vengono salvati in locale sul proprio computer, quindi ve li troverete ovunque ci sia una virtual ammo box.

    I template sono sempre una base di partenza, poi è possibile che il TL o lo SL chieda di aggiungere qualcosa.

    Cosa mettere nel template ?
    Se qualcuno non ha setup particolari e non sa come farli direi che può partire da quello standard dipendente dal ruolo scelto e poi apportare le seguenti modifiche:

    • Aggiungere qualche caricatore in più
    • Aggiungere ottica RCO (naturalmente il template sniper avrà una sua ottica ad hoc)
    • Aggiungere GPS (visto che si gioca senza marker) in modo da conoscere e dare la propria posizione
    • Aggiungere se c'è spazio una o più Frag Grenade
    • Aggiungere se c'è spazio una o più Smoke Grenade
    • Gettare via fumogeni colorati ad eccezione di 1 rosso ed 1 verde
    • Gettare via i cazzilli verdi fluorescenti per far luce nella notte (non mi viene il termine) le Chemlight.
    Nulla ci vieta di aggiungere altra roba, l'importante è che non sia equipaggiamento troppo "esotico" o avanzato che suppongo si userà solo per mappe ad hoc.

    Una mappa ideale, piena di slot con ruoli base, è Invade & Annex. Trovate molti server con questa mappa.

    I template da creare sono:
    • Medic, Autorifleman (Mitragliere),
    • Anti Tank (usiamo sempre il titan compact o quello standard ?)
    • Fuciliere,
    • Grenade Launcher - Dare precedenza alle ammo HE del lanciagranate piuttosto che a Frag Granade, Smoke Granade.
    • AntiAereo
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2013
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Chemlight Dark, non cazzilli fluorescenti... non sono dei dildo da rave party... :p


    Io personalmente mi ero già creato il template per il TL, comprendente:

    • MX-GL (8 caricatori + 2x3 granate)
    • Pistola
    • RCO
    • 1 frag
    • 1 + 1 fumogeni
    • mappa
    • GPS

    • bussola
    • orologio
    • rangefinder
    • PRC-343

    In caso poi aggiungo ad hoc
    • nightvision (che tolgo in caso sia giorno.. però si potrebbe non mettere a priori e fare viceversa)
    • laser pointer(che tolgo in caso sia giorno.. però si potrebbe non mettere a priori e fare viceversa)
    • silenziatore
    • Radio comando
    Secondo voi potrebbe aver senso avere dietro il medikit piccolo? nel senso voi lo portate? è gamey?
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quando ho fatto io il soldatino mi hanno spiegato che c'era una dotazione base più che altro in modo che potesse essere usata dal paramedico che ti prestava il primo soccorso. Ricordo sicuramente bende, ricordo ci spiegarono anche come ci si sparava l'atropina con l'autoiniettore ma erano lezioni su guerra batteriologica, non so se si gira tutti con autoiniettori di atropina :asd:

    Direi che il medikit standard piccolo non è gamey e direi anche di non farci troppe pippe mentali su questo gamey, non capisco perché ce le stiamo facendo. Capisco evitare attachement che diano troppo vantaggio....e comunque in questo caso li evitiamo più che altro come addestramento, per abituarci ed imparare a muoverci in certe maniere, senza particolari ausilii. Ma non è che siano il sacro gral intoccabile ed inarrivabile.
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Medikit piccolo è il first aid kit? quello non è gamey, tutti i soldati si portano 1-2 di quelli dietro.

    Il medikit invece è quello del medico, che comunque usa i first aid kit per resuscitare i morti.

    Nel caso di GL consiglio di portare più di 2-3 granate...almeno 6-7.

    Io direi che sempre per una questione di gamey dobbiamo usare quello standard. L'altro lo abbiamo usato nella missione che abbiamo fatto perché era presente sulla mappa, quindi era in pratica un dono del mission-designer...
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non mi conosci le lingue. "Cazzillo" in napoletano (che cmq non è la mia lingua madre) viene usato per indicare "generico oggetto che quella funzione là, quella forma là, insomma quel coso".
    Oggetto non identificato nella forma, nella natura e nella funzione in grado di assumere, nel pensiero di chi utilizza il vocabolo, la forma, la natura e la funzione che maggiormante si confà al contesto in cui viene impiegato.
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ahahaha ora mi è più chiaro!
     
  7. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Già fatto da tempo, ho 3 loadout:
    - TL
    - TL Light (più leggero, per missioni minori)
    - MG

    Altri ruoli non li ho mai fatti in realtà, quindi ancora non saprei fare un loadout ideale.

    Il loadout TL ha un po' di tutto:
    - MX GL + RCO e laser
    - dai 6 ai 10 caricatori
    - 3x8 HE per GL
    - 3x3 Smoke (bianco) per GL
    - 1 fumogeno rosso
    - 1 fumogeno verde
    - 1 fumogeno bianco
    - dalle 2 alle 4 RGO
    - GPS
    - Binocolo
    - 1 Medikit

    In questo modo ho tutto al massimo di peso, tranne lo zaino che è a meno di metà...tutto sommato non è tanto e si riferisce a missioni lunghe e continue, dove non è detto che si trovano equipaggiamenti in giro. Il TL light ha molte meno cose che riempiono a metà il tattico, per missioni veloci.
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ok!
     
  10. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    il template ambulanza ce l'ho
    il template ambulanza leggera + lanciagranate pure.
    altro non ancora
     
  11. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    io ho un template MG ed uno AA :)
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ecco prepara l'AT che oggi ti tocca :asd:

    Ragazzi, dobbiamo prepararci tutti i template base perché non abbiamo ruoli fissi.
     

Condividi questa Pagina