1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tempi di percorrenza TF

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Longstrett, 5 Maggio 2015.

  1. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    upload_2015-5-5_15-0-21.png

    non saprò leggere la schermata, ma non trovo nessun dato che mi indichi in quanto tempo la TF raggiunge la destinazione.
    Che voi sappiate esiste un programmino, una diavoleria qualsiasi che mi permetta di capire in quanto tempo una TF va dal punto A al punto B?
     
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    forse sul tracker c'è scritto quanti giorni mancano all'arrivo, ma non saprei indicarti la schermata giusta.
     
    • Agree Agree x 1
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Altrimenti puoi fare una divisione tra il numero di esagoni da percorrere e il numero di esagoni che la TF percorre per ogni giorno.
    Entrambi i dati sono presenti nella schermata.
    Funziona sempre tranne il caso molto particolare dell'immagine che hai postato (dove alcune navi della TF hanno appena fatto refuel...)
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    in particolare?
     
    • Agree Agree x 1
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Adesso non ho il gioco sottomano e vado a memoria, dovrebbero essere il primo valore di moves (5) e il terzo di fuel (36)
     
    • Like Like x 1
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    upload_2015-5-5_15-0-21.png

    Moves (m/c) 5/2
    *** - percorre 7 hex/turno (penso che la divisione sia tra le due fasi navali previste ma non ne sono certo).
    Fuel 129/59 (36) - con il fuel imbarcato può percorrere 129 hex, 59 hex è la distanza dalla base assegnata (Savaii), 36 hex servono per arrivare alla destinazione assegnata (hex 125, 158).

    Quindi in 5/6 turni*** la tua TF arriva a destinazione (36/7).
    Tieni presente che non sempre una TF percorre effettivamente la distanza che dovrebbe percorrere nel singolo turno, a volte fa qualche hex in meno o qualche hex in più, non chiedermi perchè. Forse per simulare le diverse condizioni del mare o simili, ma non lo so per certo.


    *** fai attenzione, come ha detto il saggio @blizzard alcune tue navi hanno appena rifornito/riarmato (punti Ops consumati), quindi il valore è ovviamente cambiato. Per avere un'idea precisa di quanti hex percorre effettivamente la tua TF devi vedere quei valori quando nessuna nave che la compone ha consumato punti Ops nel turno in corso.
     
    • Useful Useful x 2
    Ultima modifica: 5 Maggio 2015
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    dimentichi le maree @cohimbra , vuoi che non abbiano simulato le fasi lunari?
     
    • Agree Agree x 1
  8. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    grazie mille Cohimbra.... Grazie mille.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    @cohimbra ti stavo prendendo in giro!

    grazie mille comunque per la spiegazione.
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Si si, era un agree ironico. Ad oggi sono ancora in possesso di (alcune) capacità mentali, nonostante abbia fatto di tutto in gioventù per demolirle.

    Dovere.
     
    • Like Like x 2
  11. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    Tenendo presente che le TF possono andare al massimo alla massima velocità dell'unità più lenta, queste possono essere impostate in 3 modi come sapete (Full, mission,cruise)
    In mission speed..(la TF andrà generalmente in cruise speed per minimizzare guasti e consumo e a seconda della missione andrà in determinati momenti a full). es: nella bombard mission, in avvicinamento e allontanamento dall'obbiettivo, la TF va a full speed anche se è impostata in mission speed.
    La velocità della TF in esagoni è pari alla velocità in nodi della nave più lenta per il numero di ore di una fase (12) diviso il numero di miglia in un esagono (46) arrotondata in più o in meno in base a calcoli effettuati dal computer in base, di fatto, alle condizione atmosferiche e del mare (anche le latitudini in certe stagioni contano) .

    NESSUNA TF può andare più veloce di 9 hex per FASE!! 18 hex per turno

    Nell'esempio qui sopra la TF può percorrere 5 hex a velocità max (full speed) e 2 a velocità di crociera (CruiseSpeed)
    PER FASE (notturna e poi diurna)..quindi al massimo può fare in Full speed 10 hex al giorno ( 460 miglia) oppure 4 hex in cruise...


    ogni tre turni le TF fanno un hex in più X FASE (2 per turno)..una TF che ha velocità 5 al max farà 2 turni a 5 hex per fase (notte e poi giorno) ma il 3 giorno farà 6 nelle fasi notturne e 6 nella fase diurna tot 12, per pareggiare il conto delle miglia (46) di ogni esagono...

    per il FUEL tutto corretto... il primo dato sono gli hex massimi percorribili all'attuale velocità, poi quelli che servono per tornare alla base ed il terzo corrisponde al numero di Hex che servono per raggiungere l'obbiettivo della TF..il colore indica se tutto è ok (verde) oppure no (rosso)
     
    • Like Like x 1
    • Useful Useful x 1
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non mi quadra. Secondo quello che dici la KB farebbe 8 hex/turno (ha 8/4) e mi paiono pochi. Da quel che ricordo ne fa almeno 11, anche in cruise. Ti torna oppure sono in errore?
     
  13. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    non hai letto bene allora,...;)
    non ne fa 8 a turno ma 8 a FASE...quindi 16 a TURNO!!
     
  14. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    o meglio hai letto bene. :(
    ..se la metti in cruise ne fa dagli 8 ai 10 a seconda dei turni...
     
  15. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Caspio, per rispondere a Longstreet ho guardato sul tracker, su Map -> Ship Move (o qualcosa del genere, la schermata dove traccia ogni singola nave turno per turno), ed una mia tankerTF con 3/2 ha fatto effettivamente 5 hex/turno per almeno 6/7 turni consecutivi*. Non ho guardato oltre, mi pareva più che sufficiente a confermare la mia tesi. Comunque sia, da come l'hai spiegato pare che tu sappia quello che dici, ma io sono ancora perplesso. Controllerò nei prossimi turni. Grande Gamma. :approved:

    * purtroppo ho azzerato il database del tracker poco prima di collegarmi su NWI, altrimenti avrei postato il percorso della TF. Ma con pazienza ricostruirò un cronologico. Oppure qualcuno dei presenti può fare col suo tracker e condividere (che va tanto di moda oggigiorno) con noi.
     
  16. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    è chiaro poi che in Mission speed la TF a seconda delle condizioni andrà ad una media dei 2 fattori indicati tra Full e Cruise.. di fatto quei valori indicano di certo gli HEX percorribili in Full o in Cruise.. devi poi aggiungere un esagono all'intero di tre turni... 2 turni a velocità x il terzo a velocità x+1 per fase x+2 x Turno
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Le mie tankerTF (o cargoTF) vanno sempre e solo in cruise.

    Nemmeno in una vita intera capirò una cosa del genere, la mia testa fa come quella della signorina alla fine del video ;):



    Oh, comunque mi fido eh, non è che voglio contestare a priori. E' che le certezze(?!) che uno ha acquisito in 2.000 turni di gioco sono dure da scalfire. Ma sono un tipo adattabile, con un po' di buona volontà.
     
  18. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    :hilarious::hilarious:
    si è il bello di AE..(a parte come disquisivo con supertramp lo strapotere dei 4E alleati..:wall:)

    comunque te lo metto come da istruzioni
    "
    Over time, a TF will move the right number of hexes for it’s speed, but some pulses it will move
    1 hex more than others (e.g. a TF with a speed of 10 will move 4 hexes 1 out of every 3 turns).
    This speed applies to both 12 hour movement pulses. So on the turns that the TF has a speed
    of 3, it will move 3 in both the day and night phases (6 total for the day), while on turns it moves
    a speed of 4, it will move 4 in both the day and night phases (8 total for the day)
    ."
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 6 Maggio 2015
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
  20. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    ci vuole una laurea...... ma poi dico io, sono o non sono il comandante in capo? si! ed allora che siano i miei sottoposti ad occuparsi di ste menate, io ho una strategia a cui pensare.:D
     
    • Agree Agree x 2

Condividi questa Pagina