1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tecnologie "future"

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Zanthor, 20 Gennaio 2011.

  1. Zanthor

    Zanthor

    Registrato:
    18 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti

    ho appena iniziato a giocare ad HOI3, sono alla mia prima partita di prova ed ho trovato il vostro forum una miniera di informazioni.
    Volevo chiedervi info in merito alla penalizzazione ( perchè presumo esista) nello sviluppare tecnologie con qualche anno di anticipo ( e viceversa).
    Sono ad esempio nel '38 ed ho già sviluppato la mia fanteria fino al '41.
    Ora, se da un lato questo mi potrebbe portare a dei benefici ( esempio ovvio entrare in guerra con unità + potenti), dall'altro dovrebbe generarsi un rallentamento dello sviluppo tecnologico. O no?
    Come posso valutarlo?
    A parte un icona in alto a SX che indica generiche inefficenze nella ricerca non ho trovato altro.

    Tks all!

    Tony
     
  2. lorenzo72

    lorenzo72

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Per quanto ne so, l'unica cosa che ti avverte di questi squilibri è quell'icona e ... la tua capacità di valutazione.
    Si può optare per un progresso bilanciato in molti campi oppure si può scegliere di progredire velocemente in alcuni
    settori specifici di nostro interesse, dipende molto da quale nazione scegli e quali obiettivi ti poni.
    Se vuoi dominare il mare, cerca di essere sempre un po' avanti tecnologicamente rispetto alla media, idem per la terra o
    per i cieli; naturalmente, arriva un momento in cui, supponiamo, sei nel 1938 ed hai una tecnologia del 1941, se prosegui
    a ricercare quella tecnologia ti trovi tempi biblici da attendere (magari 500 giorni, ossia quasi due anni) ... non so quanto
    valga la pena aspettare due anni per schiacciare un Abissino con un Tiger mentre la tua popolazione non ha nemmeno
    di che mettere tra i denti. Spero di essermi spiegato. Buon divertimento.
     
  3. Zanthor

    Zanthor

    Registrato:
    18 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Già..immaginavo fosse così. In effetti sto andando "a naso" , avrei preferito capire una ricerca inefficente di quanto fosse tale, capire cioè se mi convenisse attendere prima di avviarla o meno, ma va bene così :)

    Ti ringrazio dei suggerimenti. Ovviamente le scelte tecnologiche sono e saranno legate all'esperienza, per ora mi faccio le ossa, vista anche la notevole differenza rispetto ad HoI2

    Grazie

    Tony
     
  4. Papà Hoth

    Papà Hoth

    Registrato:
    11 Novembre 2009
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Generalmente io sviluppo solo tecnologie dell'anno in corso, ho fatto una eccezione solo in vista dell'invasione della Russia per potenziare le divisioni motorizzate a meccanizzate,
    visto che poi bisogna anche riorganizzarle.
    A volte cerco di impostare anche le ricerche in base alle disponibilità di IC nei vari periodi dell'anno, oppure se voglio facilitare altre ricerche.
     
  5. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    http://www.paradoxian.org/hoi3wiki/Research

    E, in particolare:

    E questi sono i fatti.

    Poi se sia conveniente o no dipende unicamente dalla particolare situazione e dalla strategia che si vuole mettere in atto.
     
    • Useful Useful x 1
  6. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    io ho sempre portato avanti tutte le ricerche negli anni giusti a parte giusto qualche particolare ricerca che ritengo inutile o di unità che magari non uso...non porta a particolari benefici ma ti porta ad essere abbastanza uniforme nello sviluppo generale senza avere particolari scompensi che nelle altre situazioni descritte potresti avere. Cmq q8 mg822 nel fatto che dipende dalla strategia che vuoi adottare ed alla situazione in cui sei. Se vuoi fare più diplomazia/spionaggio o ricerca e leadership... dipende un po' :)
     

Condividi questa Pagina