1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Team Fissi o Variabili

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 10 Ottobre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Nel selezionare i membri di un team in ogni coop ho volutamente cercato sempre di mischiare le carte per permetterci di amalgamarci meglio e non creare gruppetti che divenissero dei compartimenti stagni.
    In tutto questo mischiare di carte mi sono incasinato anche io più di una volta, l'ultima ero convinto che Silver fosse il mitragliere della mia squadra ed invece era El Vise :dead:

    Ora direi che come gruppo siamo piuttosto affiatati quindi il quesito è: volete team con le stesse persone o continuiamo così a mescolare e rimescolare ?
    Nel primo caso migliori l'affiatamento del team, impari a conoscere il modo di giocare dei tuoi team member, aumenta l'intesa :kiss: . Nel secondo caso però non si è condannati a giocare in team sempre con le stesse persone o non si è condannati a non giocare mai più con l'amico di sempre, etc etc.
     
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Per il momento direi mescolare e rimescolare, finchè proprio non siamo organizzati come singolo team, abbiamo tutti inteso il proprio ruolo all'interno del clan ecc ecc...deciso questo sono d'accordo nel bloccare i team (non in maniera ultra rigida sia chiaro) per migliorare l'affiatamento e l'intesa si.

    Gli unici che non giocheranno mai assieme sono i TL :)
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Dunque io sarei anche per provare dei team fissi, più che altro perché ti "abitui" anche allo stile del team leader e di chi hai di fianco.
    Ovviamente questo soprattutto perché siamo in 7, ci conosciamo e ci siamo fatti tutti 4 ghignate insieme, e se dovesse capitare di cambiare team per esigenze nessuno direbbe "uffa io con quello non ci voglio stare".

    L' ultima partita (la penultima in realtà), c'era molto affiatamento fra tutti e sette: dopo che di Alpha 1 ero rimasto solo io nel casolare di Pacciani ho:
    • terminato il perlustramento del casolare con @marcatore tranquillamente e in completa sincronia
    • seguito le indicazioni di @Armilio che mi ha fatto uscire vivo dalla marea di fuoco nemico
    • entrato sotto @Murphz che mi ha tenuto vivo e indicato il da fare fino all'arrivo di @Darksky
    Quindi, premesso che mi trovo bene con tutti, sono però molto "confident" del team nel quale sono stato impiegato il 99% delle volte, ovvero io GL, @Darksky TL e @Murphz o @SilverFreak come MG. Diciamo che "capisco" come opera il TL e cosa fare al volo senza ogni volta un suo ordine, e "capisco" i movimenti di entrambi gli MG e ho imparato come comunicare al meglio con loro.

    Pertanto per me potremmo anche provare!
     
  4. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Detto così mette paura farci una partita nel casolare di Pacciani :)

    Si, ci può stare, ma vuol dire che abbiamo ruoli praticamente fissi se vuoi sempre gli stessi team...o al limite scambiare i personaggi tra i due team.

    Chi sono i due TL fissi?
    Chi sono i due MG fissi?
    Chi sono gli altri RF/GR fissi?

    Dal post dei ruoli ci sono delle preferenze, bisogna andare oltre per bloccare i team...

    Fatto questo allora possiamo bloccare i team e magari, se si vuole, scambiare ogni tanto il mitragliere di Alfa 1 con quello di Alfa 2 o tenere tutto così com'è. Sentiam il parere di tutti e vediam che salta fuori....
     
  5. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    a me non dispiace cambiare...sarà che ancora ci si conosce "poco"...magari tra 3 mesi cambio idea...però cambiando non mi dispiace...
     
  6. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Visti gli ultimi reclutamenti direi che per il team fisso non è il momento, scambiamo ruoli e team per un altro po'...
     
  7. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Per me è indifferente...da un lato vedrei meglio delineare team fissi per trovare l'amalgama giusta, dall'altro ci sarebbe il rischio di creare (inconsciamente) micro-clan all'interno del gruppo....

    ......ditelo che vi sono stato utile ehhh....:D
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Quoto Murphy

    Anche perché team fissi, ruoli fissi, ed io per esempio mi sono accorto di divertirmi troppo come marksman/sniper.
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Io rimango dell'idea team fissi.. per un semplice motivo, quando devi imparare qualcosa, se quel qualcosa è ripetuto, diventa un automatismo più in fretta. Dopo che l'automatismo raggiunge il suo apex allora puoi anche provare altro perchè la tua testa la base la conosce già a memoria.

    Poniamo l'esempio di un GL, se spari con il GL sempre impari prima a maneggiarlo, se spari una volta si e tre no non impari più, idem per il mitragliere, idem per il TL.
    Soprattutto se conosci la tua arma sai come si comporta.
    Per esempio io ho sempre usato l'MX-GL, tre missioni fa invece avevo l'MX-M (dovrebbero chiamarsi così) che è quello marksman. I due fucili se non sbaglio hanno un alzo differente di 100 metri, che ha fatto si che con l'M, abituato a sparare con il GL, non beccavo una fava... (o forse è l'effetto placebo e sono definitivamente rincoglionito)
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Rawghi, non sono i fucili ad avere l'alzo, ma le mire...e le mire sono uguali. ;)
     
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    :watching: oh cazz... sono un idiota Armi... grazie
     
  12. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    non ti preoccupare :) l'ho scoperto anche io ieri grazie a Armi...siamo in due :D
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Comunque si potrebbe già introdurre dei ruoli più fissi per chi gioca da tempo ed ha già un ruolo, pensavo...alla fino io ho il ruolo di sniper/marksman e mi va anche bene. :)

    Non mi ricordo più chi invece ormai è fisso a fare mitragliere.

    Non dico ne team ne ruoli fissi per ora, ma una specializzazione (come già si sta facendo, ma non ufficializzando niente) si può fare.
     

Condividi questa Pagina