1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 tattiche su come conquistare città o posti ben difesi

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 14 Luglio 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quando si tratta di conquistare città o semplici punti ben difesi sono sempre un po troppo in difficoltà e non so se sbaglio qualcosa.

    se mando avanti i tank,vengono distrutti dai cannoni AT o se non ce ne sono vengono distrutti dalla fanteria ben nascosta che spunta dal nulla e me li distrugge da 50m....

    se mando avanti la fanteria alle prime mitragliate dei fanti nemici ben appostati nelle case o trinceratiscappano...se poi ci sono pure sniper o MG non ne parliamo:D
    se li mando insieme i tank arrivano da soli a contatto col nemico perchè la fanteria scappa prima:humm:

    la soluzione più semplice è radere al suolo la città con l'artiglieria ma in mancanza di artiglieria come mi conviene attaccare?assalto di fanti alla baionetta preceduti dai tank?faccio una specie di accerchiamento o concentro le forse in un assalto unico?
    ci sono unità specifiche utili per assalti di questo tipo?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Usa il fumo, tanto fumo ;) manda gli esploratori e vedi di scoprire quanti più postazioni anticarro riesci, dopodichè neutralizzale col fumo e fai avanzare i carri contro la fanteria... In città i lanciafiamme sono utilissimi, fanno sfaceli ;)
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non avevo completamente considerato il fumo:shy:

    per fare il fumo in mancanza di mortai uso i tank?come mi conviene usare il fumo?

    faccio una muraglia di fumo intorno alla zona di città da attaccare e mando qualche esploratore e guardo se vedo AT e mentre avanzano li copro col fumo,però mi sembra una missione suicida per gli esploratori,non mi sembra così facile riempire un'area di fumo:humm:

    per fare il fumo i mortai leggeri sono buoni o l'artiglieria più pesante crea più fumo?
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    gli esploratori sono più difficili da avvistare ;) il fumo lo fanno sopratutto i fanti :D
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la semplice fanteria che ha per fare fumo?le granate fumogene non hanno un raggio d'azione troppo corto?
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se sei in città non ti servono grandi gittate... basta che fai fumo negli incroci per aprirti la strada (sopratutto ai carri)
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Ma dove vuoi andare nella WWII senza l'artiglieria, senza neanche i mortai o_o

    In genere ogni pezzo d'artiglieria ha delle munizioni smoke
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    I mortai sono l'arma migliore per fare fumo. Copri tutte le aree scoperte, avanza con carri e fanteria. Scopri dov'è il nemico. Bombardalo di nuovo con i mortai o altro. Avanza a passo di carica con fanteria e carri insieme. QUando il fumo si è diradato dovresti essere quasi arrivato al perimetro cittadino. Per prima fai attaccare alla fanteria i cannoni AT, poi usa i carri per falciare la fanteria nemica.

    A questo punto manda la 2a ondata di fanteria a ripulire la prima fila di edifici. Se la città è molto densa di edifici non ci entrare mai coi carri. Mandali a far danni da altre parti. Prima bombardi poi avanzi con la fanteria. Se scopri nuclei di resistenza particolarmente duri, fai fumo, bombardi, avanzi.

    Almeno, così faccio io.

    Altrimenti, ignora la città e concentrati prima sul resto. NEl frattempo la bombardi con tutto quello che hai. Se il nemico ha puntato tutto sulla difesa della città, puoi sconfiggerlo negli altri posti. E negli ultimi turni puoi tentare un assalto anche alla città, la cui guarnigione avrà subito tanti di quei bombardamenti da renderla un bersaglio fattibile.

    QUesta tattica funziona solo in certe mappe, ovvio. PErò paga.
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Sono daccordo, il fumo è una grande risorsa per attaccare postazioni difensive...tutte le volte che lo scordo son dolori:piango:. Certamente, se possibile, anche una buona legnata preventiva con l'artiglieria non guasta (HE che comunque produce fumo). Attenzione che l'effetto del fumo in SPWW2 tende a svanire abbastanza presto, quindi bisogna essere tempisti. In alcuni casi si può generare una sorgente continua di fumo (incendi) che può fare il nostro gioco .

    ciao
    cd
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Anch'io lo sottovalitavo molto, ora ho imparato ad usarlo meglio. Cmq il meglio è usare i mortai di piccolo calibro (50-82) per il fumo e i pezzi grossi (150+mm) per fiaccare le difese. ANche le artiglierie sotto i 100mm sono buone per il fumo, quelle grosse mi sembra di sprecarle facendogli fare fumo...
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    in battaglie generate che prevedono assalti a posizioni fortificate o combattimenti urbani, mentre si fa la spesa è sempre meglio puntare su semoventi dai calibri giganti, sui lanciafiamme, sulla fanteria per il combattimento ravvicinato e su artiglierie pesanti... oppure lanciarazzi incendiari, i tedeschi e i russi ne avevano alcuni belli tosti, razzi da 320 caricati a fosforo che creavano suppression immani! E magari anche qualche carro rifornimento :D
    Per la difesa io punto tutto sulla fanteria, sulle mine, sui denti di drago negli incroci, ma supratutto sui bunker anticarro che sono davvero rognosi... Qualche tank non guasta mai ma è meglio non farci troppo affidamento, sulle macerie si hanno spesso breakdown e un tank impantanato è un tank perso...
     

Condividi questa Pagina