1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tattiche navali e terrestri

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da mas, 1 Settembre 2007.

  1. mas

    mas

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Salute a tutti,vi seguo da diverso tempo.......

    Giocando con HOI 2 DD con la Germania livello normale/normale ho sviluppato alcune tattiche sommergibili (branco) ma non riesco a produrre nessun danno a piccole flotte avversarie (2-3 caccia/cl) anzi puntualmente rimangosconfitto con perdite o rottato.
    Spero che hoi consideri che un som è parzialmente visibile perche a quanto pare mi intercettano sempre ....
    Premetto che non ho prodotto tante flottiglie di som ma qualcosina almeno in difesa dovrei ottenere,quali sono le tattiche e le dottrine giuste per quest'arma? è conveniente produrre ancora o lascio definitivamente l'iniziativa marina a Inghilterra e Francia?
    Un secondo quesito riguarda l'aspetto terrestre, dopo aver iniziato il conflitto contro la Polonia e avanzato in territorio ostile abbastanza facilmente (credo:confused: )grazie al supporto di cas, ho provato sul fonte occidentale ad attaccare in foresta con div corazzate e fanteria con ovvia sconfitta........qual'è secondo voi la strategia giusta per evitare la selva di fiumi e foreste nel settore occidentale?

    Grazie in anticipo per le risposte:)
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    innanzitutto benvenuto!:welcome:
    (poi magari apri una discussione nella sezione presentazioni;) )

    dunque, per i sottomarini: purtroppo i CT sono proprio le navi che gli fanno più danni... comunque la funzione dove riescono meglio è la lotta ai convogli. è importante anche il loro modello: quelli di tipo I sono a mio avviso praticamente inutili (appena 500 Km di portata), più sono avanzati tecnologicamente e meglio è. Inoltre, se vuoi sfruttare a pieno le loro doti, devi assegnargli un comandante con la caratteristica "lupo di mare", che li renderà difficilissimi da individuare.:approved:

    per il fronte occidentale:
    1) passa per il Belgio, è moolto più facile che per la linea Maginot:contratto:
    2) se incontri una forte resistenza nemica in una provincia affianca ai CAS in attacco di terra anche alcuni bombardieri tattici in interdizione. Questo aumenterà significamente le tue chance di vittoria. Vedrai che l'andamento dello scontro andrà da così :( a così :D .
    3) se una provincia è particolarmente forte, e non riesci ad ottenere la superiorità nei cieli, attacca anche da quelle limitrofe usando l'attacco di sostegno, e tenendo una divisione QG in zona a supportare il tutto.
    4) conquista le province con i panzer e occupale con la fanteria.
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Guarda secondo me finche si tratta di sole Francia e Regno Unito battere la loro flotta è ancora possibile, le cose cambiano se ci si mettono anche gli USA..
    Basta imputarsi sulla produzione marina e comporre flotte da:
    - 4 Portaeree
    - 4 Incrociatori Leggeri / Pesanti
    - 4 Cacciatorpedinieri
    - 3 Sottomarini
    Io con 3/4 di queste flotte sono riuscito a sbarcare senza problemi in UK nel 1939 (vedere in Le Vostre Esperienze la discussione "Kriegsmarine: Scontro Frontale"), la Royal Navy e la flotta Francese sono state ripetutamente umiliate, il problema è quando scendono in campo gli USA...

    Per le domande sul fronte occidentale ovviamente bisogna passare per il Belgio, non incontri mai una seria resistenza li

    Ciau :)
     
  4. mas

    mas

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Si , effetivamente il Belgio è militarmente parlando la parte piu sfondabile ,ma l'idea politica iniziale era quella di cercare un alleanza con il Benelux o quantomeno non coinvolgerla nel conflitto....che volete sono un romantico, ho sempe commerciato con loro e hanno avuto la saggezza di non mettersi contro la mia nazione.

    .....caspita io non posso permettermi di possedere tutte ste navi ,ho concentrato la produzione su fanteria e aerei e da novizio il pi non basta mai, ci vorranno anche navi da sbarco anche,attualmente non ne posseggo neanche una essendo stata affondata a Bordeaux da aerei in porto dove sono sbarcato il 1° settembre con solo una divisione di fanteria, cosi tanto per romper le balle...ed è propio la che le mie 2 flottiglie di som sono rottate.Però tu apri un discorso di un futuro abbastanza prossimo cioè quello inglese.Come risolvere il problema Regno unito? solo sbarcando sull'isola?strategie alternative tipo occupare punti chiave delle loro colonie sono valide?
    Comunque nei miei piani di alleanza sto tirando dentro Portogallo e Ungheria,l'Italia sembra ancora lontana....:wall:
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    L'Italia entrerà appena starai vincendo. Per battere l'inghilterra sbarca sulla loro isola e stai certo che hai messo fuori uso tutto il loro impero, per un bel po' non saranno in grado di rompere i maroni.
     
  6. Knacker

    Knacker

    Registrato:
    28 Aprile 2006
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Se rinunci a passare per il Belgio, ti toccherà passare attraverso la Maginot! E' un suicidio, quelle regioni sono tutte fortificate! Tradisci pure i tuoi alleati economici (così guadagni acneh altri PI).

    Per quanto riguarda la marina, personalmente con la Germania ho fatto sempre e solo u-boot (tipo 50-60). Come ha detto Filippo, più alto è il loro livello tecnologico, meglio è.
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non mi pare che in HOI2 i sommergibili siano poi così potenti.
    Se finisci in una battalgia navale solitamente vengono triturati, se vengono beccati da aerei, in attacco flotta, solitamente vengono triturati, in effetti sono molto efficaci contro i convogli, a patto che non incappino in flotte nemiche.
    Con l'Italia sono nel 1943, alleato alla Germania, e non ho più un sottomarino, di 15, poi ho smesso di produrli per librare PI onde produrre tattici e CAS persi in battaglia, affondati da flotte nemiche 7, affondati da aerei 8.
     
  8. mas

    mas

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    .

    Grazie a tutti per le risposte,:approved:

    ho invaso il Belgio adesso dovrei secondo copione occupare il nord della Francia,ma non ho molte divisioni al momento.
    Ho notato il piccolo teschio del logorio sul pannello delle mie divisioni,come faccio ad evitarlo e quali sono le condizioni affinche questo accada?

    Saluti
     
  9. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ragazzi scusate ma c'è qualche assortimento più utile degli altri per i corpi d'armate e le flottiglie? voglio dire Un cor insieme ad una mec genera qualche bonus? E poi in un attacco collettivo son meglio tanti piccoli corpi d'armata o pochi più numerosi? Ed incrociatori e cacciatorpedinieri costituiscono si impiegano meglio se affiancati in qualche maniera anzichè in 'altra alle portaeree e le corazzate? e convivono bene insieme PA e corazzate?
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    bè c'è il bonus armi conbinate che sinceramente non guardo mai,se non sbaglio ogni unità pesante(carri e mec) e 2 unità leggere messe insieme hanno un bonus del 5%...x i corpi d'armata è sempre meglio raggrupparli per velocità e in gruppi più piccoli possibili (con in ogni provincia un generale o maresciallo),in modo da avere molti comandanti al fronte che fanno esperienza,e in modo da avere più bonus comandanti :love: .
    Pa e corrazzate insieme mi pare che non abbiano malus(tranne che nel movimento ma in battaglia nn conta)certo una corrazzata insieme a delle portaerei è abbastanza sprecata,direi una cosa da fare solo quando sei carente di flotta,difficilmente arriverà a portata di tiro contro una flotta di portaerei(ma è anche vero che aiuterà le portaerei in un non molto probabile scontro tra corrazzate e portaerei :D )
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Dunque, per le forze di terra esiste un bonus di coordinamento (o roba del genere), che si ha quando mandi all'attacco in in rapporto divisioni "pesanti" e leggere" (1 a 2). Per pesanti si intendono corazzati e meccanizzate, tutti gli altri tipi di divisioni sono "leggeri". Per questo è molto conveniente creare corpi formati da (esempio) 2 cor e 4 mot, o 1 mec, 1 cor e 4 mot...

    Per l'attacco collettivo: tenere poche armate con tante divisioni ti permette di dare più agevolmente gli ordini, ma tante armate minori (magari coordinate da un QG) consentono una maggiore flessibilità, una maggiore capacità offensiva (separandosi agevolmente per occupare più province). Inoltre ho notato che se tante armate partecipano alla battaglia, tutti i comandanti delle varie armate guadagnano esperienza. In questo modo molti comandanti guadagnano esperienza anzichè solo uno (molto utile se vuoi far guadagnare esperienza a un Rommel senza incorrere in sovraccarico e senza promuoverlo subito).

    Quello che vale per le divisioni vale anche per le navi, anche se accentuato: anche qui devi mettere in rapporto correttamente unità "leggere" (i cacciatorpedinieri e gli incrociatori leggeri), con quelle "pesanti" (tutte le altre). Sottomarini e trasporti non sono nè leggeri nè pesanti.


     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    A volte mi è sembrato che poche navi con una portaerea riuscissero ad avere ragione di flotte molto più consistenti ma senza portaeree

    Ma per aver questo bonus leggere-pesanti le divisioni devon star nella stessa armata?
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Credo che si riferisca alle truppe che partecipano ad un assalto:humm: quindi anche di armate diverse...

    è ovvio che le flotte con portaerei di solito vincono contro flotte sprovviste di portaerei: semplicemente le seconde non riusciranno mai a danneggiare le prime, mentre queste, stando lontane, possono bombardare con tutta tranquillità usando i CAG...
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Non esiste qualche unità navale adatta alle portaeree? Cioè qualcosa che ffaccia lo stesso effetto dei distruttori dei carri per i carri, o in altri giochi strategici, gli umili lancieri che fanno a pezzi i nobili cavallieri. Basterebbe montare sulle navi batterie anti-aeree
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Certo che esistono: si chiamano CAS!!!:D
    ( i bomb navali sono meglio, ma anche i CAS vanno benone, e costano meno)

    Prendi per esempio il partiitone: un po' di aerei sono stati sufficenti per annientare nell'ordine la Royal Navy, la USNavy e la Marina Imperiale Giapponese... e ti assicuro che le prime navi a venire affondate erano SEMPRE :)mad: ) le portaerei!!!!
     
  16. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
    Con la patch Armageddon hanno introdotto proprio la brigata AntiAerea... purtroppo però si può utilizzare solo con le corazzate e gli incrociatori...:piango:
     
  17. riseandfall

    riseandfall

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    CIAO A TUTTI sono nuovo ma e purtroppo per voi ho già un problema
    Sto giocando a HOI2 senza nessuna espansione e nel 1940 ho già la Francia e non so come sistemare le mie armate per quante ne ho.
    ho 1 pikkolo problem: nn riesco a prendere la Polonia, che mi permetterebbe di iniziare " l'OPERAZIONE BARBAROSSA".
    il problema è che molte divisioni mi servono per sedare le rivolte in Francia ( che non ho potuto annettere perchè mi manca la Corsica)
    quindi vi chiedo:
    Avete qualche tattica per impiegare il mio esercito di invasione ( 11 divisioni Panzer 4 e 4 di fanteria motorizzata + 11 divisioni con brigate varie e utili come riserve)???
    Vi prego datemi una mano; cmq vanno bene anche tattiche che richiedono molto tempo visto che ho messo la patch delk tempo infinito
    grazie e buona 2GM a tutti!
     

Condividi questa Pagina