1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tannenberg '14

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Dunkelheit, 5 Agosto 2010.

  1. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

    mi sono appena addentrato nel mondo di TOAW è, dopo aver letto il manuale, ho provato lo scenario di Tannenberg 14 con la Germania ottenendo un risultato storico che, se non erro, indica il pareggio. Ora, mentre a sud sono riuscito a contenere la marea russa e a contrattaccare con successo riprendendomi tutti i territori conquistati ed avanzando un poco in territorio russo, ho gravi problemi a gestire la difesa del fronte settentrionale, mi spiego: inizialmente organizzo una linea difensiva con il I Corpo lungo il fiume passante vicino a Gumbinnen (località da 30 PV) e poi, appena possibile, sposto il I Corpo (riserve) a coprire il fianco destro della linea difensiva, ovvero creo delle fortificazioni tra Angerburg e l'estremità meridionale della "linea Gumbinnen"; entrambe le linee sono costituite da fanteria "fortificata" con alle spalle artiglieria e cavalleria (quest'ultima in Tactical Reserve). Questa tecnica difensiva ha inizialmente retto l'urto, ma non appena i Russi hanno iniziato ad intensificare gli attacchi grazie a, presumo, rinforzi, la linea, pur non crollando definitivamente, ha subito gravi perdite e la stessa "cittadina chiave" è stata persa e recuperata solamente all'ultimo turno.

    Avete qualche suggerimento per difendere al meglio il fronte settentrionale?

    Grazie in anticipo. ;)

    P.S. è la mia prima partita, siate clementi. :(
     

Condividi questa Pagina