1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Svezia 36' accorrete numerosi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Albert, 27 Maggio 2010.

  1. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    questa è una delle mie prime campagne e anche per ora quella con il paese più grande per cui chiederò una valanga di aiuti

    per ora ho dato un occhiata alla situazione iniziale che elencherò brevemente

    ECONOMIA

    non è il massimo ma c'è di peggio,dal inizio c'è un contratto con la germania in cambio di eergia ma nonostante tutto questa manca e parecchio,moltissimo metallo,il resto in media tranne un negatico in denaro,anche a forza lavoro non è che siamo messi benissimo
    ENERGY:971 nel magazzino ma un negativo di -29 al giorno
    METALL:1034 e un bel +34 al giorno
    RARE MATERIAL:505 con un +5 al giorno
    OIL:502 con un +2,2 al giorno
    SUPPLY:507 in magazzino,per la produzione giornaliera ora devo vedere a seconda di quello che costruisco
    MONEY:18 e -1,6 al giorno
    MANPOWER:85 e +0,11 al giorno

    ESERCITO

    FORZE DI TERRA
    siamo messi maluccio
    2 fanterie del 18'
    1 di alpini del 36'
    1 brigata di artiglieria

    AVIAZIONE
    siamo su livelli simili,abbiamo:
    1bombardiere navale livello 1
    1bombardiere tattico livello 1

    FLOTTA
    questa è l'unica nota positiva delle forze armate abbiamo:
    1 trasporto
    1 destroyer di livello 1(immagino sia un cacciatorpediniere)
    2 sottomarini,1 di livello 1 e l'altro di livello 2
    2 light cruiser 1 di livello 1 e il secondo di livello 2
    4 heavey crusiser tutti di livello 1
    3 battle cruiser di livello 1

    TECNOLOGIA

    le tecnologie a disposizione sono:

    FORZE DI TERRA
    fanteria del 18',alpini del 36',cavalleria del 18',carri leggeri di livello 1,brigate di artiglieria della grande guerra,anti aerea e autoblindo di livello base
    le dottrine sono fire power focus e sub firpower

    AVIAZIONE
    fighter,naval bomber e tactical bomber di primo livello
    dottrina air superiority

    FLOTTA
    light cruiser e destroyer erly,heavey cruiser,battle cruiser e battle ship della grande guerra,short range submarine
    le dottrine sono decisive battle,naval fire power,fleet aux sub,convoy sailing

    la flotta per ora è divisa in 3 gruppi diversi,secondo voi mi conviene lasciarli così o magari riunirli in un unica flotta?

    potreste spiegarmi quali sono le dottrine di terra che conviene usare?è che sono molte e non ci capisco molto

    le tecnologie industriali sono:
    tecnologia di costruzione a livello 2(quella per fortificare ecc.)
    agricoltura di livello 2,sintetizzazione di olio livello 1 e nucleare al 1(?????????)

    i team di sviluppo sono abbastanta buoni,diversi con 6 e 7 di skill,posso fare 2 ricerche per volta,è meglio avere un team di livello 6 con abilità in diversi settori o uno di livello 7 con abilità in solo un paio di campi?

    secondo voi che tecnologie dovrei sviluppare,io pensavo di fare le 2 industriali che velocizzano la ricerca e gli ic per poi potenziare la fanteria con le varie dottrine(l'organizzazione è abbastanza bassa)e rimodernarla
    per quello che riguarda la produzione pensavo di fare almeno un paio di fabbriche e se avanzano ic aggiungere delle fanterie o magari alpini

    vorrei poi spostare la barretta verso autoritario perche per ora è al massimo verso democratico per cui non posso dichiarare guerre da quello che ho capito,di quanto la devo spostare a destra per poter dichiarare guerra a piacimento?

    ora smetto perchè ho scritto troppo e non vorrei rompere le palle
     
  2. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    beh, benvenuto :D sono felice tu abbia postato dopo avere finalmente scelto la tua nazione.
    Sentiti pure libero di scrivere quanto vuoi, nessuno ti censurerà ( non censurano me, figuriamoci te.. :p ) .
    se hai bisogno, io ci sono sempre tranquillo... u.ù vai e spacca tutto!

    idee su come iniziare?
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    tu hai fatto un mod... come ci possiamo permettere di censurarti :D

    cmq la svezia è una nazione davvero carina... quelli della paradox da buoni patriotti l'hanno fatta più forte di quello che era in realtà secondo me...
    hai intenzione di entrare nell'asse o negli alleati, o magari restare neutrale e saltare sul carro del vincitore?
     
  4. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    inizialmente vorrei allearmi con alleati o asse almeno per qualche anno per ricevere utili schemi che altrimenti con solo 2 team ci metto una vita per andare avanti
    così magari mi regalano anche utili risorse con cui rimettere in sesto la mia economia,poi nel 39 esco dalla suddetta alleanza per evitare di venir massacrato visto che se rimango von gli alleati la germania mi invade e difficilmente sopravviverei e se resto nel asse sarei sotto costante bombardamento britannico
    magari riesco a farmi aiutare dai tedeschi nella guerra coi miei vicini,principalmente norvegia e fillandia,poi in un secondo momento a seconda di come si mettono le cosa vedrò come comportarmi,se vedo che barbarossa parte bene mi alleo coi tedeschi e prendo qualche territorio russo,se invece va male mi metto con gli alleati e mi prendo una fetta di territori tedeschi
    nel frattempo costruisco 2/3 fabbriche e aggiorno tutto l'aggiornabile,la flotta e l'aviazione per ora le lascio così,vorrei però aumentare di molto le truppe a terra

    mi rimangono però dei dubbi:
    1 è meglio avere come team uno con skill 7 e solo un paio di specializzazioni o uno con skill 6 ma esperti in più campi?
    2 le industrie dove le costruisco?ovviamente non sui confini dove è più facile perderle ma è meglio concentrarle tutte nella stessa zona costruendole già dove ce ne sono altre oppure metterle in zone libere,sarebbero più facili da conquistare via terra visto che avrei più zone da difendere ma i bombardamenti dovrebbero farmi danni minori
    3 la mia flotta elencata sopra è meglio se la unisco in una flotta unica o se la divido in flotte più piccole?in caso come la divido?
    4 come sviluppo le teconologie per l'esercito?
    per le forze di terra per ora direi di rimanere su fanteria e alpini e con brigate di artiglieria e anticarro perchè prima o poi se combatto contro i russi ne troverò diversi,sugli aerei direi di mirare sui tattici,i cas e 1 a scelta tra caccia e intercettori,nono sò quale dei 2 sia meglio,sulla flotta non ne ho la più pallida idea,nelle mie scorse 2 campagne non ho mai costruito 1 nave ne ne ho mai avute 1 per cui non sò cosa fare,direi che sarebbe una buona idea mirare sui light,heavy e battle cruiser visto che per ora compongono gran parte della mia flotta,ma non ne sono del tutto sicuro visto che la mia conoscenza in questo settore è 0
    5 questo è un punto fondamentale,di quanto devo spostare la barra della democrazia verso destra se voglio dichiarare guerra a chi mi pare?
     
  5. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    ciao,in generale ,a meno che la differenza di skill non sia enorme,è meglio avere un team con molte specializzazioni di quelle richieste dalla tecnologia che si vuole sviluppare al posto di uno con skill più alta ma nessuna specializzazione di quelle richieste .
    Si dovrebbero avere dei vantaggi nel costruire le fabbriche in territori pianeggianti e con alto livello di infrastrutture,poi naturalmente dovresti cercare di metterle nel posto più lontano possibile dal tuo futuro nemico ,quindi sarebbe buona cosa,prima di scegliere dove costruire le fabbriche, decidere con chi ti schiererai!
    All'inizio credo ti convenga tralasciare la marina ; per i caccia,visto che ci metterai un pò di tempo per averne un assortimento,è meglio sviluppare i caccia multiruolo,sono un buon compromesso tra gli intercettori e quelli di scorta,per i bombardieri forse è meglio se ti butti sui CAS sono più economici e per la guerra in Europa vanno benissimo,i tattici hanno un raggio maggiore e sono più versatili ma costano molto.
     
  6. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    ho iniziato la campagna e per ora ho fatto il primo anno

    ECONOMIA
    ho stipulato trattati commerciali in giro per portare tutte le risorse su almeno un più 2,è stato facile grazie al molto metallo a mia disposizione
    2 industrie sono state costruite,1 nella capitale stoccolma e 1 in un territorio vicino,a galve,un altra sarà pronta sempre a stoccolma a inizio 38'

    TECNOLOGIA
    come tecnologie ho sviluppato per ora quella che da il più 5% alla ricerca fino al secondo livello,quella del +5% ic al secondo livello,la dottrina di terra deploy qualcosa che da vari bonus,l'artiglieria al livello early,non credo che combatterò presto con paesi con dvisioni corazzate per cui mi sembrava una buona idea contare sulla fanteria,portati anche i fanti al 36'

    ESERCITO
    questo per ora l'ho tralasciato abbastanza concentrandomi sul resto,non è stata reclutata nessuna nuova divisione,niente nuovi aerei e tanto meno navi,mi sono limitato ad aggiornare il tutto,purtroppo mi sono accorto che l'unità che a una prima occiata mi erano sembrati alpini sono in realtà delle milizia,che brutto colpo

    DIPLOMAZIA ESTERA
    per ora niente di particolare,ho alzato di un pò i rapporti con la germania portandoli a +80,durante il 37' spero di riuscire a portarli almeno a +150 in modo che non mi attacchino e che in caso di bisogno possa entrare nel asse
    i rapporti con i britannici sono stati portati a +196 per gli stessi motivi della germania

    ora ecco altre domande
    1 questa è della lista di prima,vorrei sapere di quanto devo spostare la barra verso destra per poter dichiarare guerra a chi voglio,senza poter dichiarare guerra la vedo dura espandersi
    2 questo è un punto altrettanto importante,come ho scritto sopra ho alzato i rapporti con asse e alleati,ora però c'è un altro problema,se provo ad entrare in un alleanza mi dice che non posso perchè sono troppo democratico e isolazionista,ora immagino che debba spostare queste 2 barre per avere la possibilità di entrare in un alleanza,di quanto le devo spostare?
    3 rimane il dubbio su cosa sviluppare su marina e aereonautica
    per l'aereonautica pensavo di sviluppare come mi avete consigliato i CAS e i bombardieri navali che reputo molto utili visto che sono ottimi contro le flotte ed essendo io un paese che confina sul mare(senza contare che quando prenderò norvegia e fillandia dovrò controllare una bella fetta di mare)e con la mia piccola flotta la vedo dura,poi devo scegliere cosa fare tra intercettori e caccia,non credo di poter sviluppare entrambi visto che ho solo 2 team e non ho nianche le risorse per fare entrambi,per voi quale è meglio?
    sulla flotta invece non ne ho idea,voi cosa dite che è meglio,credo che più di 3 massimo 4 tipi diversi non ne possa fare,cosa mi consigliate?
     
  7. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    sono riuscito a trovare un altro pò di tempo per andare avanti,sono arrivato a metà 38'

    ECONOMIA
    continua ad andare tutto bene,tutte le risorse in positivo,rifornimenti sul +10,inizio ad aumentarli per le guerre future,costruita la seconda fabbrica a stoccolma

    TECNOLOGIA
    stò attualmente portando al terzo livello il + 5% alla ricerca e al IC,sviluppata la tecnologia dei CAS e le prime 2 dei supply,artiglieria portata al livello base,l'ho fatto perchè voglio arrivare al artiglieria motorizzata,quella base mi rallenta troppo e non avendo per ora carri,meccanizate e motorizzate e non avendo intenzione di fare cavalleria visto che la zona è piena di boschi le fanterie sono il massimo della mia mobilità

    ESERCITO
    ancora niente navi ed aerei,licenziata la mia unica brigata di artiglieria per i motivi di sopra,grosso aumento del esercito,sono state create altre 2 divisioni di milizia e ben 7 divisioni di fanteria,sono state divise in 4 armate da 3,3 formate da 2 di fanti e 1 milizia e la 4 da 3 di fanti,in un secondo momento le milizie verrano tenute come presidi e sostituite da fanterie,nonostante la norvegia abbia solo 3/4 divisioni e la potrei prendere in a dir tanto 2 settimane non posso dichiarargli guerra per cui sposto le truppe nel fronte finnico per aiutarli nella guerra coi russi che ormai si avvicina

    restano sempre le 3 domande di prima a cui ne aggiungo un altra
    4 mettere più unità in costruzione in serie mi da dei bonus sui tempi di costruzione,questo vuol dire che più la coda è lunga più i bonus aumentano,prima mettevo in coda serie da 10,ora inizio a metterle dal massimo cioè da 99,tanto alla fine il costo è lo stesso e tanto un flusso costante di truppe mi serve quasi sempre,una serie di fanteria infatti penso di continuare a produrla per almeno 2 anni,male che vada posso sempre cancellarla senza perdere nulla,ho capito bene il funzionamento o no?
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    per dichiarare guerra o sposti la barra verso autoritario fino a che non diventi autocrate paterno, che dipende anche dalla posizione dello slide sinistra/destra politica, o sposti a lo slide verso interventismo che abbassa la belligeranza minima che deve avere un paese per poter essere attaccato (penso che comunque non raggiunga mai lo 0, quindi ti conviene diventare un governo autoritario)
    questa è la tabella del tipo di governo in relazione agli slide democratico/autoritario e sinistra/destra:
    per poter entrare nelle alleanze devi essere in posizione 4 con la barra interventismo/isolazionismo, significa che, preso come punto di partenza la metà dello slider, devi spostarti di 1 verso interventismo

    secondo me ti conviene puntare tutto sull'aviazione, in fondo non riusciresti mai a competere con le flotte dei paesi con cui entrerai in guerra (alleati, comintern, asse), per le invasioni di finlandia e norvegia la marina non è così essenziale, ti bastano un po' di trasporti per cercare qualche sbarco ma niente di più...
     
  9. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    grazie tante per le risposte veramente utili,mi risolvi un sacco di problemi soprattutto per il fatto delle barre,ore restano però ancora 2 dubbi

    il primo è il punto 4 scritto sopra che riguarda la produzione in serie
    il secondo è il dubbio se vare intercettori e caccia,i secondi mi sembra di capire che sono meglio ma costano di più e richiedono più tempo per cui vengono fatti in numero minore,i primi sono simili,più deboli contro altri caccia ma comunque fanno il loro dovere contro i bombardieri nemici e possono compensare con il numero
    su quale mi concentro?
     
  10. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Dato che hai fatto industrie ti toccherà aspettare almeno 5 anni prima di andare in attivo. Perchè ne hai fatte proprio 2? A me non piace costruirle, ma lo faccio se sono vicino al numero fatidico per sbloccare il prossimo slot di ricerca: Italia, Messico e mi pare Portogallo ne hanno bisogno, la Svezia che parte con 20 circa invece no perchè il prossimo slot è appena a 40.
     
  11. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    le industrie fatte sono 3,non le avevo mai fatto prima e allora ho voluto provare,qualche altro piccolo aggiornamento,l,economia va benone,tutte le risorse sono in positivo,l'escito aumenta rapidamente,sono riuscito ad allearmi coi britannici,speravo che mi regalassero delle tecnologie e invece sono tirchi da far paura e non mi danno nulla,ho dato fondo a tutte le mie riserve di metallo,petrolio e materiali rari e dimezzato petrolio,denaro e rifornimenti in cambio del 80% delle loro tecnologie che mi servono molto
    ora sono partito per un vacanza in inghilterra e da qui non posso giocare,ripartiro tra 2 settimane
     

Condividi questa Pagina