1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Svariate domande sul gioco

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da stefano542, 31 Luglio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stefano542

    stefano542

    Registrato:
    31 Luglio 2016
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +1
    Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che del gioco, e avrei diverse domande a riguardo.
    Dopo aver seguito alcuni tutorial in inglese ho capito le meccaniche di base del gioco, ma ci sono ancora cose che non mi sono ben chiare.
    Ho giocato 2 partite, una con gli irlandesi, e un'altra con un casato custom nella contea di napoli.
    Nel primo caso sono riuscito a conquistare un ducato, ma nella seconda ho avuto molti più problemi.
    In particolare a Napoli mi ritrovo ad avere un esercito parecchio esiguo a confronto di quelli dei miei vicini. Mentre io conto poco più di 700/800 uomini, i paesi limitrofi posseggono migliaia di uomini. Inoltre i vassalli mi odiano (-60 di opinione), ma nonostante ciò continuano a fornirmi uomini, quando non dovrebbero data l'opinione( o sbaglio?). Inoltre non posso aggiungerli al concilio, o perchè non mi appaiono o perchè sono semplicemente troppo "scarsi" rispetto ad altri uomini. Dopo aver fabbricato un claim su salerno sono riuscito quasi a prendere la regione (93% warscore), quando mi hanno dichiarato guerra gli arabi con 3k di uomini ed è stato game over. Da qui le mie domande:
    Come è possibile aumentare le leve militari? so che conta il valore della marzialità, ma anche quando giocavo con gli irlandesi, dopo averconquistato altre 2 contee comunque il mio numero di soldati non è aumenato.
    Come si aumenta l'opinione in gioco? so che influiscono prestigio, diplomazia e l'elargizione di titoli. ma ci sono altri metodi? ad esempio, dopo la conquista di una contea, il vassallo sottomesso ha un'opinione giustamente bassissima di noi; come la si rialza in fretta?
    Inoltre, sempre nel caso di Napoli, mi sembra di aver capito che appartengo ad un ducato comprendente napoli e Capua. Come posso dichiarare indipendenza?
    Ancora: giocando con l'irlanda mi accorgo di avere un Claim su un territorio a me limitrofo, ma non posso dichiarare guerra poichè il territorio è indipendente, ma la cosa non mi sembra avere molto senso. Inoltre, cosa cambia da un sistema tribale a uno feudale?
    La traduzione italiana del gioco è disponibile anche per la 2.5.2?

    spero possiate risolvermi questi dubbi! (ce ne sarebbero molti altri, ma non mi vengono in mente ora, poichè il gioco è molto complesso e articolato)
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Benvenuto su nwi

    ti invito alla lettura del regolamento http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/regolamento.456/

    citandolo:
    per questo motivo chiudo questo topic.

    non avere timore ad aprire anche 10 discussioni diverse, Ciao!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina