1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supreme ruler 2020 localizzazione

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da vecchiounno, 23 Ottobre 2008.

  1. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    Apro questa nuova discussione per organizzare al meglio il progetto di localizzazione di SR2020 in italiano.
    (testo riportato dal mio post nel forum di battlegoat)

    Salto subito i convenevoli ed entro nel pieno del Progetto.
    Ho giocato per qualche giorno a Supreme Ruler 2020 per capire se poteva valere la pena di tradurlo in italiano. Visto che siamo arrivati ormai alla Patch 4, mi sono convinto che un gioco simile meriti di essere tradotto anche in italiano. La struttura dei file lo permette, a parte per qualche immagine con le scritte disegnate in inglese. Quindi eccomi qua a creare una patch tutta italiana.

    Non è un lavoro di grandissimo impegno, ma se qualcuno decidesse di dare una mano sarebbe il benvenuto.

    Rinnovo l'invito a tutti gli italiani iscritti al forum, o che giocano a SR2020, di farsi avanti, anche per poter creare una comunità italiana all'interno di questo stesso forum (ovviamente continuando a comunicare in lingua inglese).

    Come nome della patch ho deciso LOCALIT per semplificare le cose, visto che sarà così anche la cartella che verrà creata come sottocartella di LOCALIZE (già esistente nella struttura di SR2020).

    Ho deciso anche di rilasciare i file man mano che verranno tradotti in italiano, anche per dare un SAL (Stato Avanzamento Lavori) del progetto a coloro che mi seguiranno. Naturalmente, al termine di tutto il progetto, rilascerò l'intera patch in un unico file che li conterrà tutti. Quindi potete decidere di scaricare di volta in volta, oppure di aspettare la patch finale; nel primo caso potrete da subito vedere parti del gioco già tradotte in italiano.

    STRUTTURA di LOCALIT
    LOCALITcontiene dei file e 3 sottocartelle:

    • ■ Fonts;

    • ■ Graphics;

    • ■ Scenario.
    Per ora non mi occuperò dai file contenuti in queste 3 sottocartelle. Mentre concentrerò il mio tempo nei file contenuti direttamente in LOCALIT.

    Prima di continuare dovrete procedere alla creazione della cartella LOCALIT, come sottocartella di Localize. Nella cartella appena creata (LOCALIT), copierete le 3 sottocartelle (file compresi) contenute in LOCALEN e corrispondenti alle 3 descritte prima (le altre non sono necessarie).
    Sempre dalla cartella LOCALEN, copierete anche tutti i file contenuti dalla root della cartella stessa, nella root della cratella LOCALIT.
    In pratica avrete creato un duplicato parziale di LOCALEN.
    Di volta in volta che scaricherete un file tradotto, questo andrà a sostuire quello ora esistente nella cartella LOCALIT (esclusi alcuni file che invece si aggiungeranno).

    Ultimo accorgimento prima di continuare. Per poter vedere il gioco in italiano, dobbiamo dire al sistema (tramite il suo file di registro), di puntare non più alla cartella LOCALEN, ma alla cartella LOCALIT. Per far questo potete decidere di modificare manualmente il registro cercando la chiave di SR2020 e modificando il valore della sottochiave "Language File" da LOCALEN in LOCALIT, oppure di eseguire i 2 file che vi allego di seguito che modificano automaticamente il Registro (in un verso e nell'altro):
     
  2. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    File di registro da usare per passare automaticamenta dalla localizzazione inglese (EN) a quella italiana (IT), e viceversa:
    (testati in XP)
     

    Files Allegati:

    • LOCALIT.zip
      Dimensione del file:
      219 bytes
      Visite:
      488
    • LOCALEN.zip
      Dimensione del file:
      219 bytes
      Visite:
      246
  3. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    100% localizzati

    già questi cambiano la GUI in italiano
     

    Files Allegati:

  4. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    85% localizzato
     

    Files Allegati:

  5. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    localizzati da piermario (grafica)

    da scompattare e sovrascrivere nella cartella LOCALIT\graphics
     

    Files Allegati:

  6. Domy_re

    Domy_re

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Grandiissimo... non sai da quanto l'aspettavo. Mi dai qualche istruzione su come attivarla sul giochino. E' già completa?
     
  7. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    fantastico

    Solo ti prego una cosa!!!! mi fai capire come diavolo modificare quella roba tipo il registro....non è che ne capisca molto!!!!!!!!!!!!
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    voi sapete da dove posso scaricare il gioco? in inglese non importa....
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè...ci sono quei canali lì....le mulattiere,i torrenti...mandami un mp va,se devi chiedermi qualcosa...
     
  10. Domy_re

    Domy_re

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Ma la localizzazione :( ???!!!
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    da gamers gate
     
  12. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    ma non si paga su gamers gate?
    scusate l'OT è solo che supreme ruler 2020 mi interessa molto e in italia non si trova, perlomeno dove abito io no, comunque vecchiounno complimenti per il lavoro:approved:
     
  13. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    Completata la traduzione del fileLocalText-GUI.csv (100%)
     

    Files Allegati:

  14. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    Non è ancora completa, ma è già fruibile: le parti tradotte ad oggi intervengono su tutta l'interfaccia (GUI).

    Per capire bene come organizzare le cartelle e i file, leggi il primo post di questa discussione.

    Per sapere come attivare da ENG a ITA il mod, scarica, decomprimi ed esegui (doppioclic) il file riportato al secondo post sempre di questa discussione.
     
  15. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    Questo vale anche per te, come per la risposta precedente!


    Leggere bene il I° e il II° post di questa discussione: non è possibile sbagliare!!

    Ricordo che io l'ho provato in XP Professional, non so per gli altri SO.

    Comunque colgo l'occasione per postare la modifica del registro in mofo manuale:
    (sempre con XP)

    1 Start->Esegui e digitare la parola regedit e confermare
    2 nel registro a sinistra espandere HKEY_LOCAL_MACHINE
    quindi SOFTWARE
    quindi BattleGoat
    infine cliccare su Supreme Ruler 2020
    3 a destra fare doppioclic su Language File
    4 in Dati valore al posto di LOCALEN digitare LOCALIT e confermare
    5 chiudere il registro (si salva automaticamente)
    6 lanciare il gioco

    Ovviamente rimettendo LOCALEN si ritornerà alla localizzazione inglese originale

    n.b.
    prima di fare tutto ciò è necessario creare tutta la struttura come indicato al primo post.

    ave gens
     
  16. Danko

    Danko

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Complimentoni a vecchiounno...la comunità di supreme ringrazia vivamente!!!!!
     
  17. vecchiounno

    vecchiounno

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    14
    Località:
    Varallo Pombia (NO)
    Ratings:
    +0
    Scusate la mia assenza, ma sono impegnato in questo periodo con un altro mio mod per Faces of War (SCG - Strategic Campaign Generator)...

    Credo comunque che i file "localizzati" fino ad oggi possano aumentare l'entusiasmo di coloro che non masticano molto l'inglese, ma desiderano giocare a SR2020.

    A presto per il resto della "localizzazione"

    Ave Gens

    p.s.
    prossimo file: quello delle ricerche (LocalText-TTR.csv).
     
  18. fonz

    fonz

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Vecchiounno sei stato veramente grande.....ma fai l'ultimo sforzo dai................
     
  19. agostino404

    agostino404

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ragazzi io ho fatto tutto quello che c'è scritto in questo post, ma se seleziono "campagna" dal menù giocatore singolo non posso scegliere la nazione da fare e se vado avanto lo stesso mi si blocca dopo poco...cosa posso fare?
     
  20. agostino404

    agostino404

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Come non detto, tutto risolto :)
     

Condividi questa Pagina