1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Super Jappo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da andy, 16 Giugno 2008.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ricordo che accettando la resa americana si guadagnano soltanto i territori USA nel Pacifico, ovvero varie isolette sperdute + hawaii + altre isolette sperdute al largo dell'Alaska

    Considerando che per far scattare l'evento devi essere già sbarcato e aver preso le maggiori città della costa Ovest a questo punto secondo me non ne vale la pena ed è meglio proseguire fino alla vittoria finale, poi ovviamente vedi te in base alle tue risorse e necessità in game

    Ciau :)
     
  2. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Lenfil non è umano.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Però se accetti ti togli di torno gli USA (che anche sbarcando non sono così facili da annettere) e puoi sempre invadere in un secondo momento la California e magari il Texas, che essendo stati appena nati non avranno molte truppe.
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Aumenti però la belligeranza in modo notevole.
    Di solito il difficile è proprio aggiudicarsi la costa ovest e l'avanzata nell'entroterra Americano, conquistata la costa Ovest metà del lavoro è fatta, non vedo perchè non chiuderla direttamente li.

    Il fatto è che le condizioni ti chiedono di prendere TUTTE le città maggiori della costa Ovest, il gioco non vale la candela secondo me
     
  5. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    ecco gli screen tutti della guerra però ora sono ad agosto 1942...
     

    Files Allegati:

  6. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    mamma mamma i crucchi non sono miei alleati ma si battono da dio:) ... a giugno 1941 hanno invaso la russia e ora (sett 42) hanno preso mosca(circondata e annientata), minacciano stalingrado(praticamente circondata) e arcangelo.....quanto a me a ago 42 ho conquistato akyab e con essa la birmania intera si è arresa al mikado:) ....ho annesso il perù(che aveva dichiarato guerra alla colombia mia alleata per minacciare il canale di panama che è mio:D ) ....
    ho annesso la nuova zelanda(si sono battuti eroicamente però:D )...e ho fantoccizzato perchè faccia truppe.... gli inglesi sono in ginocchio però hanno annesso la persia e l afganistan...tra poco metto screen relativi alla situazione "attuale".....
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    ecco gli screen relativi alla situazione al 23-9-1942
     

    Files Allegati:

  8. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A breve anche l'Australia dovrebbe diventare gialla, no?
     
  9. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    perchè no???:sbav: .. però in effetti ho un problema.... ho 5 divisione a darwin(provincia chiave come ben saprai) però sono circondato da 16 divisioni americane e non come uscirne perchè non ho truppe da inviare se non l'estrema riserva imperiale(4 divisione super addestrate).............
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma dovrebbero mancarti poche province chiave, no? Sbarca direttamente in quelle.
     
  11. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    lo so ma darwin è una provincia chiave e non lo ho presa(sono in una provincia vicina:mad: ) e mi mancano canberra(difesa lì da 6 divisioni e 2 mot) e perth(2 div mot).........bo... nel compenso direi che l'avanzata va abbastanza bene ... cmq ho elaborato un piano d'attacco deglòi USA dalla florida...schierando tutta la marina e la mia aviazione(16 intercettori e altri aerei) ...speriamo......
     
  12. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Mi raccomando, devi avanzare velocemente verso i principali centri produttivi statunitensi.. Quindi dobbia linea d' azione dalla florida: verso nord (New York/Boston/Atlantic City/ecc) e verso il centro/sud (verso le provincie piene di petrolio, di cui credo che hai bisogno, tipo houston).

    Buona Fortuna!
     
  13. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    grazie malvagio91 sembra che sei veramente esperto,l'hai già attuato come piano??? io l'ho attuo ora...
    PER L'IMPERATORE E PER IL GIAPPONE, MORTE AI NEMICI DELL'IMPERO, MORTE AGLI USA, VIVA IL JAPPO E ...BANZAI:D
     
  14. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Diciamo che mi sono fatto le ossa leggendo gli AAR di molti ''veterani'' del forum e di hoi ^^

    E poi l' ho attuato con moltissimi stati, anche se di solito sbarco pure a Boston per prendere subito le provincie urbane, in modo da evitare battaglie di logoramento (però gioco col compendium, se non ricordo male col vanilla non sono un grosso problema le provincie urbane).
     
  15. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    PIANO "CONQUISTAUSA" con 8 divisioni di fan sbarco a miami e subito distruggo anche i presidi di talahassee e punto ad accerchiare ben 8 div americane e candesi a tampa ...speriamo per l'invasione ho approntato 14 div di fant+1 cor.....è abbastanza????
    intanto ho insaccato 8 div inglesi a satpura mountains in india e ho preso delhi, e bombay... il sud è ben difesoma ora è isolato questo vuole dire che....ME LO PAPPO:D :D :D :D
     
  16. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Io ti consiglio di utilizzare tutte le divisioni disponibili per gli usa! Mettiti sulla difensiva in India, lascia lo stretto indispensabile in patria e in Australia, e manda costantemente div negli usa, magari effettuando altri sbarchi lungo la costa che si affaccia sul pacifico. L' importante è che devi essere rapido, perchè se dai agli usa il tempo di produrre e mettere insieme un certo numero di divisioni, riusciranno prima a fermare la tua avanzata, e poi a cacciarti via ^^
     
  17. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    però ho un prblema per quanto riguarda la costa pacifica perchè sennò sarei sbarcato lì,infatti la mia base navale più vicina verso ovest è pearl harbour, verso sud colon(stretto di panama pappato dai colombiani:D )..quindi le mie unità di socrta(oltre 36 navi da guerra tra portaerei e corazzate,IN,IN G,IN P.... non hanno la portata necessaria per arrivare fin lì, e dato che ho perso finora oltre 30 navi da trasporto(i maledetti:mad: )... non cosa fare.
     
  18. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    ARRIVA IL NUCLEARE!!!!:) :) :)
    Finalmente riesco a poter produrre la prima bomba atomica(e non sarà l'ultima:D :D :D ) e la sgancio su canberra in australia .... vi domanderete perchè su quella stupida provincia??? perchè adesso ho distrutto 17 div alleate e l'australia sarà annessa all'Impero:sbav: :sbav: .....finalmente ho stroncato la guerriglia americana e sbarcato ben 37 div(tra cor, mot,fan e anche cav).... ecco gli screen
     

    Files Allegati:

  19. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Complimenti!! Dalle immagini la resistenza alleata dovrebbe finire tra non molto...
    Ora come utilizzerai tutta quella PI?:sbav: :sbav: :sbav:
     
  20. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    tra poco prenderò new york,epoi boston ,chicago ,detroit(PI:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: )... però sono indeciso ma pensavo a ripotenziare la marina che è stata duramente colpita dagli yankee... tu che ne dici???
     

Condividi questa Pagina