1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Suffragio universale? Non si direbbe!

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Askaron, 13 Marzo 2014.

  1. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    Ok, spiegatemi cosa sto sbagliando! :D Ho portato il sistema elettivo a "suffragio universale", nella speranza di poter mantenere i conservatori al governo. Eppure c'è ancora una marcata differenza tra Voters' Ideologies e Peoples' Ideologies! A cosa è dovuto?

    [​IMG]
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Al governo hai i Conservatori, che riguardo alle politiche sulla cittadinanza ammettono, per le culture secondarie (cioè tutti coloro che non sono Olandesi), solo la residenza. Ciò significa che chiunque non sia Olandese non può votare, ma solo abitare e lavorare nella tua nazione. Questa gente nantiene comunque una propria idea poltica che non può esprimere con il voto, anche se hai varato tutte le riforme (vedilo come una sorta di apartheid politico). Nella fattispecie, gli esclusi dai diritti civili sono le popolazioni colonizzate, dal momento che l'Olanda parte già con delle colonie in Indonesia ed è forse lì che ci sono molti conservatori, a differenza della madrepatria dove la maggioranza è liberale.
     
  3. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    Capisco. Dunque l'unico partito che mi permetterebbe di far votare i popoli soggetti è quello Radicale, perché garantisce la Full Citizenship, giusto? Ma perché allora questo lo metto al governo, il risultato non cambia?
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Su questo mi cogli impreparato, purtroppo. Prova a indire nuove elezioni con i Radicali al governo per vedere se anche la popolazione delle colonie si reca a votare. Se tutto va bene, dovrebbero vincere i Conservatori, che costituirebbero il partito supportato stavolta da tutta la popolazione, cittadini e persone assoggettate. :)
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    non è per questo, sospetto siano le donne, ma non ho alcuna certezza.
     
  6. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    Purtroppo confermo che c'è un enorme differenza tra le ideologie della popolazione e quelle dei votanti anche con al governo i Radicali, cosa che non mi era capitata con nessuna nazione (elezioni vinte dai liberali con una maggioranza schiacciante).
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma perché una cosa è l'ideologia, una cosa è il partito (che si vedono nel paginone delle info sulla popolazione), un'altra ancora il comportamento in parlamento.

    In questo Victoria mi ha sorpreso per complessità.

    Persone di ideologia liberale per vari motivi possono pure votare conservatore, magari un partito conservatore moderato; è una volta in parlamento liberali-conservatori-socialisti non è più una appartenenza partitica, ma diventa una volontà politica: se per esempio fai delle riforme liberali, i liberali perdono voti in parlamento perché sono gli stessi parlamentari a sentirsi soddisfatti ed a non volerne altre subito, e quindi diventano conservatori nel senso letterale del termine.

    Insomma: il liberali-conservatori-ecc che vedi nella pagina politics c'entra poco con i partiti. Diciamo che i votanti sono di ideologia conservatrice ma il tuo asse politico è così spostato verso il liberalismo (del resto hai tutto le riforme politiche) che finiscono per essere liberali.

    Inoltre c'è il problema che se hai avuto per un po' di tempo un certo partito al potere con poche o nessuna riforma nei partiti politici, quel partito ha un bonus di voti diciamo "comprati".

    Se vuoi aiutare un partito conservatore devi appoggiare le sue singole posizioni su tutti gli argomenti durante la campagna elettorale, che possono essere anche leggermente diverse tra diversi partiti conservatori, quindi scegline uno.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2014
  8. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    Caspita, non avevo idea della complessità politica del gioco!
    In ogni caso ci rinuncio: per quanto appoggi i conservatori, i liberali continuano ad avere una maggioranza assoluta. E se provo a mettere i conservatori al governo, parte subito una rivolta giacobina. Probabilmente dovrà passare davvero tanto tempo prima che si arrivi ad una situazione più equilibrata (ed economicamente e militarmente tenere i liberali al governo è uno sfacelo per l'Olanda). Oppure dovrò aspettare nuovi partiti e nuove ideologie!
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E' un lavoro a lungo termine, visto che sei ad inizio gioco. Appoggia i conservatori alle elezioni, rispondi in modo giusto agli eventi, sviluppa anche la popolazione in un certo modo - è il ceto medio quello che rimane sempre liberale.

    Per il resto sono le controindicazioni di dare potere al populino, tzè. :D
     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    People's ideology = ideologia di tutti i pop nella nazione, compresi i non votanti e coloniali

    Voters' Ideology = ideologia dei votanti

    E' semplicemente così asd

    Se vuoi vedere le intenzioni di voto, vai sulla tabella della popolazione, seleziona l'intera nazione con tutti i pop e vedrai a destra per chi voterebbero se al momento attuale ci fosse un'elezione.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina