1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SUBURBIA - discussione ufficiale del gioco

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da balena, 5 Maggio 2013.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Pensavate che l'unico modo di essere sindaci per gioco fosse SimCity? Sbagliavate...


    Leggi la recensione
     
    • Like Like x 1
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Se qualcuno ha domande sarò felice di rispondere! Piccola nota: ho visto che su uplay.it le tessere promo di Essen te le vendono col gioco a 1 centesimo... sono 6 tessere speciali, non è che cambino il gameplay ma è carino averle :)
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Dalle immagini sembra che l'impatto grafico sia un po' freddo/astratto e che quindi guardando il tavolo non sia fortissima l'impressione di stare costruendo una cittadina: è solo un effetto "ottico" delle foto (o del mio gusto personale) oppure hai avuto anche tu questa sensazione?
     
  4. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    A me la grafica è piaciuta molto, ricorda i vecchi SimCity... è essenziale, ma molto chiara, e il colpo d'occhio sulla città piace a un bambino di 7 anni abbastanza da interessarlo al gioco... vuol dire che tutto sommato il risultato è adeguato. Credo che una grafica più variopinta avrebbe distratto troppo dal compito di conteggiare i vari bonus senza trascurare niente (operazione comunque gestibilissima).
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
  6. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Ciao Cpt!
    Mi sai chiarire un po' come funziona l'adattamento della popolazione in base alla reputazione?
    Semplicemente evanzando la piastrelle di un numero di caselle pari al valore reputazione in quel momento?
     
  7. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ciao, in modo semplice ma efficace: ogni turno guadagni popolazione pari alla reputazione, ma più cresce la popolazione e più attraversi delle linee colorate sul segna-popolazione-punti che conferiscono un bonus negativo a reputazione e profitto. Come dire che attiri nuovi cittadini ma più cresce la città e più hai problemi a mantenerla efficiente. Se non investi costantemente in profitto e hai troppa reputazione è la fine, vai in bancarotta in pochi turni, perchè cresce la popolazione e il profitto cala!
     
  8. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Ti ringrazio..
    Quindi la popolazione cresce sia quando piazzi una tessera che te ne fornisce, sia in base alla reputazione!
    L'ho preso, anche l'espansione!
    Davvero carino!
     
  9. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Precisamente!
    Facci poi sapere che te ne pare :)
     
  10. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Niente male...
    L'ho provato in solitario per ora, non avendo ben chiaro come sviluppare al meglio la città non sono andato oltre il grado di stagista, la prossima volta andrà meglio!
    Su Idg sto sviluppando anch'io un city builder, anche se si discosta molto da suburbia il feeling sim city si sente!
     

Condividi questa Pagina